[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

il loro primo gioco era una figata… ma non era Saturnalia ma Fotonica.

Anche se io sono affezionato alla colonna sonora di Wheels of Aurelia :asd:

Aaah sono sempre gli stessi? Anche a me era piaciuto! :love:

Vabbè questo sembra proprio carino! Gli do una opportunità e ritiro quanto detto fino a quando non avrò giocato i loro giochi.

:rulez:

2 Likes

Soldi meritati. Bel gioco

1 Like

Witcher in unreal engine 5. Sarà leggerissimo.

Anche come GB di installazione, la copia fisica la forniscono direttamente pre-installata su un hd da 1 tera.

3 Likes

vabbe’ la cosa interessante voleva essere che quelli della cdpr stanno lavorando per introdurre nuove cose all’UE5 che non e’ una cosa brutta visto che il red engine, per quanto di nicchia, aveva un sistema di gestione di quest/bivi logici etc per niente male per esempio.

A me gira ancora il cazzo che abbiano abbandonato lo sviluppo del Red Engine per usare l’UE. Voglio dire, capisco che abbia delle feature parecchio all’avanguardia e che facciano deal parecchio conveninenti per il suo utilizzo, ma il Red Engine aveva una resa molto figa e continuare a modernizzarlo non sarebbe stata una brutta mossa per la pluralità degli engine. Soprattutto vista la debacle di Unity “oggi compriamo Weta Digital per integrare i loro strumenti e riguadagnare terreno fast e, a proposito, domani Riccitiello farà un annuncio che ci annienterà.”

Io ancora mi strapperei un coglione per aver aiutato quelli dell’engine team di Epic a correggere un singolo bug del Lightmass, sapere che i CDPR aiutano il Bugiardo Seriale a consolidare ancora di più il monopolio mi fa venire l’occhio ballerino. :mad:

Capisco il punto ma oggettivamente lo usavano SOLO loro alla cdpr e oltretutto aveva grossi limiti che hanno portato a un sacco di problemi nello sviluppo di Cyberpunk per esempio.

Anche a livello di poter assumere gente per dire, se usi un motore interno diventa complesso avere poi gente produttiva quando assumi nuove persone perche’ devono prima di tutto imparare l’engine.

E’ male a livello di diversita’ di tooling e sono d’accordo, ma alla fine e’ anche comprensibile il perche’. Oltretutto che se tanto puoi creare moduli, alla fine come tutti, se qualcosa un motore non lo fa, crei il modulo e poi eventualmente decidi se renderlo pubblico, a licenza o solo interno.

Ricordo un’intervisto dove dicevano proprio questo, considerando che si tratta di un’industria con continue assunzioni, gli stava diventando difficile formare ogni volta i nuovi arrivi sul loro motore, tutta roba che prende molto tempo e ti porta a spendere tanto.

Agreed, se all’epoca di witcher 2 avessero buttato fuori l’editor, anche castrato, probabilmente adesso le cose sarebbero diverse.

Ma, ovviamente, con i “se” si va poco lontano. :sad:

D’altro canto magari potrebbero provare a trattenere il personale e specializzarlo, anziché cambiarne metà a rotazione ogni sei cazzo di mesi.

2 Likes

in effetti quelle pubblicità mi avevano sempre fatto asdare e mi chiedevo se esistessero veramente quei giochi. spoiler: non esistono

VFX studio Axis shuts down after 24 years

Axis’ famous reveal trailer for Dead Island led to Techland’s current popularity and the cinematic trailer being the default marketing for triple-A games.

Ouch

1 Like

Ogni tanto una buona notizia

7 Likes

In before “Dipendenti Bethesda misteriosamente licenziati in blocco”.

Misteriosamente :asd:

e i dipendenti blizzard seguono :rulez:

The World of Warcraft development team has announced the World of Warcraft Gamemakers Guild (WoWGG-CWA ), the first wall-to-wall union at Blizzard Entertainment.

  • The union includes over 500 employees from QA, Art, Sound, Design, Engineering, and Production roles.
  • A 60-person QA team in Austin, Texas, also unionized as Texas Blizzard QA United-CWA.
  • The unionization was enabled by a 2022 Labor Neutrality Agreement, which also helped Bethesda employees unionize.
  • Kevin Vigue, Blizzard senior software engineer, said the union aims to ensure the company’s mantra “every voice matters.”
  • The team was inspired by unionization efforts at ZeniMax, Sega, and others, strengthened by industry layoffs and closures.
  • The union seeks to improve working conditions and preserve what employees love about Blizzard: “making great video games”.
  • A bargaining committee will be elected to prioritize issues like layoff protections, remote work policies, transparency in promotions, and pay adjustments.
4 Likes