[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Io sono un abbastanza ignorante in fatto di videogiochi (filthy casual here). Di quelli italiani poi sono una galassia di ignoranza (credo di conoscere solo gioventù ribelle :asdno: ).

Sono andato a vedermi su steam mediterranea inferno perché il nome e l’immagine, al link che hai postato (un sacco interessante, Grazie) prometteva un concetto che imho avrebbe potuto essere una figata: mi imaginavo un children of light maccheronico, con musiche di organo, violino e mandolino, temi complessi espressi facilmente o altri concetti che di solito possono far risaltare produzioni minori.

Invece una merda che caga merda che non mi sarei mai aspettato neppure dalla scena video ludica di Malta se gioco d’azzardo e riciclaggio di denaro non esistessero.

Ma perché devono dare premi anche se nessuno se li merita? Che tristezza.

NB: ho iniziato esprimendomi esplicitamente come nabbo, sono veramente felice se mi correggerete.

Mediterranea Inferno è merda che caga merda?
Credo tu abbia visto qualcosa che non è Mediterranea allora :asd:

Si avevo visto quel link e trailer. Dici che è veramente così bello? Ci hai giocato? Scemo io che non ho cercato se c’era un thread.

Boh ha vinto l’Excellence in Narrative all’Independent Games Festival, che si svolge all’interno della Game Developer Conference, non esattamente un evento di secondo piano o con poca concorrenza :asd:

Allora deve essere il trailer, chiaramente non ho gli strumenti per capirlo, ripeto che non so nulla della scena videoludica.

Incuriosito sono andato a vedermi il trailer e la mia reazione è stata “wow, un gioco interessante? In this economy?”

Come mai a te è sembrato merda che caga merda?

L’ho fatto partire per vedere come fosse lo stile, è una visual novel e non si presta ad essere presa e ripresa :asd:

sempre nel filone italico si è tenuta anche quest’anno l’edizione del New Game Designer manifestazione della statale di Milano e del Politecnico, sponsorizzato da Ubisoft Italia, che vede la presentazione dei progetti dei rispettivi corsi universitari.

qui la news

qui potete vedere i progetti

http://ngd.unimi.it/projects.html

Ancora, temo sia la mia ignoranza a guidarmi qui, e il mio giudizio si basa unicamente sui 2/3 video caricati su steam gli screenshot. Temo sia poco interessante come punto di vista ma ci provo.

La grafica della “locandina” usata

era a mio avviso veramente ottima: titolo figo + ragazzi giovani + simboli religiosi + vestiti da donna + fichi d’india.
Mi ero già immaginato come dicevo un sacco di cose, quindi sembrava molto evocativo.

Poi vedo il trailer e vedo grafica scadente, musiche che sembrano tipo comprate al mercatino, dialoghi che a me personalmente appaiono poco interessanti perché veramente secchi e diretti a tal punto da sembrare poveri. Il miraggio/mistero che vogliono evocare è circondato da semplici immagini che evocano eiaculazioni. Ora, non so appunto quali siano gli standard dell’industria in questo segmento al giorno d’oggi, e di recente ho solo giocato ad una visual novel (errore mio: the invincible non figura come una visual novel) però personalmente questo trailer non mi ha ispirato emozioni da “il gioco migliore d’Italia”

https://twitter.com/shinobi602/status/1810317785513287692

1 Like

evabbeh…

Ma in che senso scusa :asd:

Embracer a fare schifo si arrangia per conto suo, non c’è Microsoft dietro

1 Like

ma nessuno che ha ancora deciso di defenestrare il ceo dopo il fallimento con i sauduti invece che chiudere glis tudi?
risparmiano molto di più

E’ stata fatta per fare un paragone con la chiusura studi…
Credo eh… :asd:

Vabbè ma Embracer ha iniziato prima…

Non importa, dai :asd:

Ho voluto fare il prologo, a questo punto, per capire di cosa si trattasse.

Lo stile di scrittura è un po’ artificiale in italiano (che credo sia la lingua madre dell’opera anche se non ci giurerei), per il resto è un viaggio totalmente psichedelico pseudoreligioso.

Considerato il tipo di gioco, si regge tutto su come “vibi” l’esperienza, per ora a me non viene da dire che sembri di scarsa qualità.

1 Like

Di solito quando sono così tanto lontano dal segno investigo meglio, mi toccherà comprarlo temo. Nel frattempo Grazie ancora a chi ha segnalato il premio.

Guarda, io l’ho avuto via humble bundle qualche mese fa, quando ho visto che era un’opera italiana l’ho messo in testa al mio backlog.
Poi magari si rivela essere una delusione, ma l’inizio è incoraggiante.

Però ora purtroppo c’è Elden Ring :sisi:

Il loro primo gioco era una figata, Saturnalia. Ho avuto da ridire sulla mappa, fin troppo disorientante, ma il mio parere era molto positivo: