[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

quelle clausole generalmente sono anche legate ad una buona uscita che ti risarcisce per gli anni che non lavori

ed in caso di c-suite perchè sanno vita, morte e miracoli dell’azienda in cui stavano.

a me (startup) avevano messo una noncompete senza risarcimento, quando il consulente dell’unione l’ha visto è impazzito :asd:
sti cani :|

“generalmente” è una parola che ha un sacco di peso in quella frase :asd:

Se non c’è compensazione monetaria adeguata (oltre che vincoli precisamente identificati), un non compete finisce nel cesso alla velocità della luce. Pure se lo fa la GigaChadCorp.

Dici? Perché i non compete gli utilizzavano pure nel fast food sector, cosi se lavoravi da McDonald’s e Burgers King offriva 2 dollari in piú all’ora te mica potevi andarci a lavorare anche se ti licenziavi. É dovuto intervenire il governo per rendere la pratica illegale, perché non finivano proprio nel cestino diretto come dite voi.

I patti di non concorrenza devono essere ben specifici e hanno dei criteri da rispettare, molto stretti. Altrimenti non ci fai un cazzo. Se invece son fatti bene, e li violi, son cazzi - ma ci deve essere l’interesse della società a portarli in tribunale o azionarli in extra-giudiziale -.
Avevo già scritto su Agora a riguardo manco un mese fa credo, ma è un istituto complicato e di sicuro può essere usato come “spavento” per chi è poco avvezzo a materie legali.

Edit - poi in America qualcuno avrà pisciato fuori dal vaso come al solito, perché gli piace.

In parecchi casi anche VP.

i Patti di non concorrenza, prevedono anche che ti pagano di più per rispettarli. Più sono stretti i vincoli più deve esserci la contropartita.

Io sono solo un direttore, ma faccio strategia quindi ho le mani in pasta in, e accesso a, praticamente qualunque file importante dell’azienda :look:

Beh se sei director dovresti essere direttamente sotto a un VP, giusto?

Yep

E’ appena stata rilasciato un podcast con il CSO di EA, potrebbe interessare: Electronic Arts’ chief strategist Mihir Vaidya talks innovation | McKinsey

EA e innovation nella stessa riga è weird

2 Likes

beh, EA è stata la prima ad offire un catalogo in subscription IIRC

L’intervista rimane abbastanza high-level, ma parlano sia di tech che business model innovation

fingeremo tutti grande stupore visto il soggetto :asd:

io spero che i team buoni mandano in culo embracer e si stacchino
ma poi sto ceo ritardato che ha fatto praticamente fallire embracer perchè è ancora lì e nn è stato defenestrato in quanto pessimo giocatore di poker?

Magari non è una persona vera ma un’ AI…

Intato pubblicati i vincitori dell’Italian videogame Awards

1 Like