[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Tutti alla fine siamo solo persone :)
e meno male… sai che dito nel culo essere una persona normale in mezzo a un mondo dove esistono degli esseri speciali?

Si beh, e’ riferito al fatto di considerare alcune persone sorta di “wise elders”, una roba abbastanza comune.

Molto bello il video di shillup, se davvero si vuole fare una critica alla serie TV di Fallout è che indirettamente responsabile per la chiusura degli studi di cui sopra. Non puoi avere delle IP del calibro di Fallout e TES e uscire con un gioco ogni 15 anni. E’ follia anche solo il fatto che siano usciti con una serie del genere senza avere un titolo di punta in uscita a stretto giro. L’incremento di vendite dei vecchi Fallout parla da solo. Probabilmente alla Bethesda hanno fatto spallucce giustificando il poco personale e Microsoft ha agito di conseguenza. Non mi sembra una ipotesi così remota.

…io difendo avellone dicendo che non mi sembra abbia detto chissà cosa di negativo :asd:

Pure the witcher l’ha avuto, e anche altre sirie tipo the walking dead, ma che facevano cagare a spruzzo.

Non è un commento sulla serie che devo ancora guardare, ma il successo di una cosa non è esattamente una dimostrazione scientifica sulla qualità di un prodotto.

la serie tv imho è più coerente con il mood e il lore degli episodi 3 e 4 che 1 e 2. Questo Avellone lo ha visto e non gli è piaciuto. Onestamente da creativo direi che ha diritto di dire che non approva l’implementazione del lore di Fallout nella serie. Poi si è spinto a fare altri giudizi che non approvo e che sembrano un pò guastati dall’astio (motivato) con Bethesda.
Cmq deve far riflettere il fatto che un creativo perda una IP di successo per un pasticcio legale e che questa IP sia comprata per quattro fagioli

The Witcher non ha avuto il successo di Fallout e comunque la prima serie era un ottimo prodotto, idem per The Walking Dead che ha iniziato col botto.

1 Like

No dai, ottimo prodotto proprio no. Guardabile, magari… Toh, a tratti godibile, tra un effetto Hercules ed un dialogo senza senso ad interrompere il momento di immersione e l’altro.
Faceva meno cagare della seconda stagione, escludendo il primo episodio della seconda stagione stessa ( che è stato il picco della serie, fino a trenta secondi dalla fine), forse questo è il modo giusto di inquadrarla.

1 Like

ftfy

Va beh buon prodotto, chiamatela come volete, sicuramente non era male. Ora c’è roba come TLOU che ha alzato l’asticella ma all’epoca era tanta roba.

Un troiaio.

Ma ha alzato l’asticella cosa? Ma ruzzi? Sei serio? Non ha alzato nessuno standard la serie di the witcher. Non scherziamo.

2 Likes

??? Ma il mio messaggio lo hai letto? Ho detto che TLOU ha alzato l’asticella… La prima serie di The Witcher non era così male, anzi. Poi la showrunner ha deciso di mandare tutto a troie con la seconda stagione e siamo d’accordo ma quello è un altro discorso.

1 Like

Ok, ho letto male, ma che che la prima serie fosse un ottimo prodotto lo hai scritto, invece è una cagata col botto.

Se non la smettete di scrivere “serie” al posto di “stagione” mi faccio esplodere nella sala server del forum. :sisone:

1 Like

della serie “terza serie della serie tv”

1 Like

Cmq tutto sto discorso sulle serie tv etc, ma il punto è che l’autore una volta che firma il contratto in genere ha quasi zero potere decisionale. Magari lo possono consultare, ma il suo parere in genere non viene mai preso sul serio.
Poi se la serie fa schifo e l’autore si permette di rantare tutti a dire “eh ma i soldi li hai presi!”. Ovvio. Ma magari sperava di evitarsi lo scempio?

Ho sbagliato. :asd:
Comunque è una serie che fa cagare, e faceva cagare dalla prima stagione. *fixed

1 Like

ha alzato il livello delle scroto armature :sisi:

1 Like

Comunque nelle ultime ore su Twitter è riemerso questo spezzone tratto da making of di Psychonauts 2, e vi consiglio di guardarlo perché a parole non rende l’idea:

https://twitter.com/ponettplus/status/1789146095433425004

In soldoni c’è Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios e lo stesso che di recente, dopo la chiusura di Tango Gameworks, ha detto a un incontro interno “ci servono più giochi piccoli che ci portino prestigio e vincano premi”, che parla a quelli di Double Fine, ai tempi da poco acquisita da Microsoft.

Lo spezzone si apre con Matt Booty che dichiara di voler chiarire il tema, spesso portato avanti dai dipendenti, dell’avere un secondo lavoro (“moonlighting”). Tim Schafer, nell’inciso, spiega che molti dipendenti sperano che questa possibilità possa restare anche sotto Microsoft. Booty dice “mannò figuratevi, questa cosa diventerà un problema solo nel caso in cui facciate qualcosa che compete direttamente con noi, quindi un gioco”, al che una delle dipendenti se ne esce “sì ok però a gente che conosco è successo di aver stretto accordi verbali (handshake agreement) esattamente come questo e poi la compagnia gli ha fatto il culo”, al che lui ha la geniale di rispondere, verbatim, “se volete aprire una startup, lasciate questo lavoro e andate ad aprire una startup” :asd: e “se qualcosa succede in queste mura, è di proprietà di Double Fine”.

Al che Tim Schafer cerca un attimino di salvare la situazione dicendo “vedi il modo in cui le cose hanno funzionato finora è che se qualcuno ha un’idea qui dentro, durante l’orario di lavoro, resta sua finché non viene selezionata per essere nei giochi, ma se la scartiamo l’idea rimane di chi l’ha avuta.”

Matt Booty “Behhh sì insomma magari nel parliamo eh, perché non si sa mai, magari un giorno potremmo dire ha! quella era effettivamente una buona idea, dovremmo farci un gioco!”

La reazione del pubblico:

:asd: