[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

C’e’ decisamente qualche problema nell’higher management alla microsoft.

1 Like

il problema è che sto management non ha capito che non è solo questione di soldi e che c’è una parte di talento e non solo - per loro uno studio vale l’altro, hai l’ip? prendi assegni a studio xyz, gli dai i soldi e cacciano il gioco uguale.

non han capito che non funziona così e quando chiudi uno studio che funziona non si ricrea per magia.

esatto pensano “sticazzi giralo a barabba e lo fa uguale che ci vuole, io intanto vado a ritirare il mio nuovo yacht”

Il bello (?) è che Hi-Fi Rush ha avuto un successo enorme praticamente senza campagna pubblicitaria. Nessuno (del pubblico) sapeva che sarebbe uscito, lo studio l’ha rilasciato su Steam ed allo stesso tempo ha droppato trailer e gameplay video sui social vari dicendo in pratica “Abbiamo fatto un gioco rhythm-action, guardate che bello” ed è stato comprato grazie al passaparola perché è un buon gioco.

Invece studio tipo Bethesda fa robe tipo Starfield che costano millemilamiliardi (vabbè miliardi no, milioni) sia per lo sviluppo che per la campagna pubblicitaria e… chi ci gioca a Starfield ancora? :thinking:

2 Likes

Il mio falegname con cinquemila lire

ma infatti ubisoft e xbox (ma anche altre compagnie) sono bellissime
rilasciano giochi a basso budget o giochi in cui vengono lasciati gli sviluppatori creare quello che vogliono ed esce roba bellissima come hi-.fi rush. prince of persia, child of light ecc
poi invece puntano sui big money perchè se spendi tanto farai tanto cit e ti escono i troiai come assassin creed, watch dog, starfield e redfall, molti poi impostati dall’alto
ora dopo un decennio che si vede questo andazzo pure il coglione che investe dovrebbe capire che se spende meno ma rilascia roba di qualità ci va a guadagnare, invece no puntiamo sul colpo grosso tipo gaas che poi al 90% fallisce dopo 1 mese vedi suicide squad in cui prendi il team migliore warner per i giochi single player e lo fai schiantare contro il muro perchè “eh ma io voglio fornite 2”

2 Likes

Ma secondo me è anche perché ai piani alti si intendono più di finanza che dei prodotti che trattano.
Questo per me non capiscono un cazzo di videogiochi e di quello che vendono, loro guardano i numeri con la calcolatrice in mano e basta, e devono fare tornare i conti come quando da ragazzini se non tornava un calcolo facevi in modo di farlo tornare ma senza capire un cazzo di quello che stavi facendo effettivamente. :asd:

1 Like

Da ragazzini?

L’ho appena fatto su un foglio xls :asd:

1 Like

sembra quasi che non ci sia la meritocrazia in questo sistema

1 Like

Non è solo il fatto che management e marketing tendano a non comprendere il prodotto e vedano tutto in termini di numeri su una colonna di excel.

E’ che impongono pure dei business model sempre più irrealistici.
Invertono il processo creativo.

Da:“Faccio un bel gioco così vendo la copia”.
Diventa: “Eccovi una flowchart di recurrent spending. Ritagliateci un gioco intorno”.

Questo non può non vedersi nel prodotto finito, soprattutto se lo dai a uno studio che faceva giochi single player, che hanno filosofia e design opposti.

https://twitter.com/tomwarren/status/1788728698184540355

Io non ho parole :dunnasd:

Basta vedere quanto cazzo sbatte le palpebre per capire che sta sparando una cazzata dopo l’altra.

Vi state perdendo Avellone che ha LEGGERMENTE il dente avvelenato con Bethesda, Microsoft e tutta la compagnia.

solita dichiarazione standard da pr
ma nn si rendono conto che tanto oramai sta roba è palesemente una boiata
e dite la verità, abbiamo licenziato perchè nardella e co vogliono la crescita infinita per loro e gli azionisti e dato che abbiamo speso un boato per stocazzo la soluzione più rapida è questa
sticazzi della gente io voglio il mio bonus

fra parentesi visto che studiano la ia e come sostituire la gente, iniziano a sostituire sta gente con la ia, tanto l’umanità è la stessa e si risparmia milioni di bonus

linkalo!

È un rant che è partito dalla release della serie tv di fallout eh

E TU LINKALO PER DIO :mad:

1 Like

https://twitter.com/ChrisAvellone/status/1787883413455917567

https://twitter.com/ChrisAvellone/status/1783705659076497810

https://twitter.com/ChrisAvellone/status/1782839112514564379

I 3d salienti.
Poi devi leggere i mille reply sotto.
Avvelenato a dir poco

non si riescono più a leggere i thread su twitter zio fa.

non so se mi han bannato l’account perché non postavo mai o cosa.