[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Dinga Bakaba non si risparmia :asd:

Microsoft exec:

cioé, cosa volete fare tanto? metà dice “eh amen it’s capitalism fuck yeah” dell’altra metà la metà ti dice “mi spiace molto, ma sono sicuro che il mercato li riassorbirà zomg” e quelli che restano metà se ne frega e l’altra metà dice “fanculo non vi compro più un gioco” e nel giro di una settimana 99/100 han comprato una cagata bethesda.

Drest penso di essere d’accordo con te ma non ho capito quante metà ci sono

1/2

poi 1/4

poi hai 1/8 che non sa neanche cosa sia arkane o comunque se ne frega, 1/8 che dice boicotto microsoft e di questo 1/8 il 99/100 la settimana dopo compra una cagata bethesda perché sia mai mantenere qualche principio qualche volta.

torna tutto. :sisi:

Cioe’ mi chiudono arkane? Ma vaff…

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell’affetto che meritate. (cit)

2 Likes

Scusate, per capire:

  • realizzi un prodotto di merda: ti chiudono
  • realizzi un prodotto che è un successo di critica e di vendite (Hi-Fi Rush): ti chiudono

chiedo solo per sapere se devo aggiornare le formule che regolano il funzionamento del mondo o se ho capito male io.

1 Like

bisogna crescere per sempre per far guadagnare 2 stronzi nel breve periodo
e poi salta il banco a medio-lungo termine
perchès e seghi tutto oggi poi domani cresci con casper

fra parentesi se microsoft pensa che crescere=vendite di cod o fifa tanto vale che chiude tutto
ma poi io dico tango nn ti va?ma vendi il team cazzo vuol dire disbandarlo per produrre merda di bethesda tipo fallout
tanto si sa che fallout fatto da bethesda sarà starfield 2.0

1 Like

devi vendere tanto, e non tanto per quello che hai speso, tanto in valore assoluto, altrimenti chiudi. :sisi:

E’ il modello di crescita infinita che vogliono le corp. Se un anno vendi giochi per un milione di dollari, e l’anno dopo vendi di nuovo giochi per un milione di dollari, non stai andando bene, hai fallito, perché il secondo anno dovevi vendere di più. Non basta che un’azienda sia in positivo, paghi gli stipendi, ecc. Se non cresce ha fallito.

E qui si torna al solito discorso:

4 Likes

Io sarei curioso di sapere da dove è arrivato l’ordine di fare un GAAS in un team che storicamente ha sempre e solo fatto titoli single player. Cioè chi cazzo si è sognato di fare quella cagata di RedFall? Non per giustificare Microsoft, ci mancherebbe, perché poi chi paga sono sempre i poveri sfigati, però sarebbe da prendere la testa di cazzo che ha di fatto distrutto lo studio e fustigarlo in pubblica piazza.

EDIT: Ma quindi deduco che Marvel Blade verrà cancellato? Non mi è chiara questa cosa.

1 Like

come da chi è venuto, ovviamente è venuto dall’alto, mica se lo sono inventato in arkane di fare quel gioco :asd:

Nella mia esperienza è ancora peggio: se l’anno dopo non vendi almeno il 5% in più hai fallito :asd: hai fatto solo +4%? ahi ahi ahi, obiettivo mancato
Sono tutti pazzi

3 Likes

Tra l’altro è una cosa veramente senza senso. Non capisco come tutta sta gente possa pensare che esista una crescita infinita in tempo indefinito.

Poi fino a che le conseguenze di questa cosa ricadono sui pezzenti non cambia nulla.

perchè tanto se falliscono prendono il bonus e si spostano
nn hanno conseguenze anzi vengono assunti da altri
tutti vivono nel breve periodo
non abbiamo i rettiliani abbiamo le locuste come ceo e affini

4 Likes

Ma si, alla fine è come tutte le crisi finanziare globali sempre causate da sta gente qua e le conseguenze le pagano sempre gli altri, poi di loro forse uno finisce in galera giusto per mentre gli altri sono sugli yacht a fare la bella vita.

Dopo aver visto la grande scommessa mi è salito ancora più odio per sta gente.

Nelle big corp si ragiona in termini di get rich quick scheme, pump and dump…

acquisisci, dai al marketing che spreme veloce finché non rovina il prodotto, getta la buccia.
Ripeti finché non crasha tutto o non hai abbastanza miliardi, ejettati col paracadute dorato.

L’indie tende più a ragionare in termini di:
“Ho st’azienda con gino e pino, cerchiamo di farla crescere bene e farci notare”.
Il problema è che quando ti fai notare, diventi parte del ciclo perché ti compra la big corp (e tu dici di sì perché ti fanno ricco istant).

1 Like

Confermo quanto scritto, non c’è soluzione se non lavorare il meno possibile per far guadagnare il meno possibile l’azienda :asd:

3 Likes

il rofl era amaro e non sarcastico

E’ venuto fuori alla fine che gli sviluppatori chiusi sono quelli che stavano proponendo nuovi giochi (il “pitch”) alla Microsoft, e quindi non avevano niente in sviluppo attivo.

Quindi il ragionamento è stato: dobbiamo chiudere qualcuno per risparmiare, e quindi chiudiamo quelli che al momento non stanno facendo niente, indipendentemente dall’abilità o dal successo che hanno avuto in precedenza.