[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Sommiamo

25 posts were split to a new topic: 56K, ISDN e oltre (edizione All GameZ)

Come ogni anno ecco il reportino sullo stato del gaming in italia

Poi se siete a Firenze a luglio e volete “annusare” il brivido di stare tra sviluppatori che elemosinano qualche spicciolo, è uscito il programma del first playable. Vi registrare andate e guardate la speranza che si trasforma in delusione e sconforto :asd:

2 Likes

Il report IIDEA lo aspetto ogni anno con parecchio interesse, che bello guardare i numerini e i grafici :love:

2 Likes

Magic Italy!

mah non solo in italia

Vabbè quello è lo standard dai :asd:

Embracer si è divisa in 3, non so se avete visto stamattina la press release o la presentazione.
Asmodee - 2AA/Indie - ME e IP AAA

L’unico modo per proteggere l’unico asset di valore che hanno.

Sicuramente chi ha iniziato tutto sto processo per cui hanno comprato questo mondo e quell’altro basando tutto su investors che potevano tirarsi fuori senza preavviso, e’ stato preso, licenziato e il suo nome esposto al pubblico ludibrio. Giusto?

Io manco lo sapevo la Asmodee fosse della Embracer, sono dovunque cazzarola

Forse era solo l’asmodee digital
EDIT: no, a quanto pare avevano comprato l’intera Asmo

Si l’intera Asmodee che volevano ricopiare in grande e invece… :asd:

io voglio vedere se prende piede tutto il discorso AI e si iniziano a generare assets con le AI, e perchè no anche parti di codice del gioco.

Dopo voglio vederli a giustificare costi di sviluppo che hanno ridotto a 1/100 , e farsi pagare le cifre che chiedono ora.

Meglio ancora, arriviamo al punto in cui per sfornare un nuovo titolo bastano pochi mesi di “sviluppo”, roba che non si fa nemmeno in tempo a creare l’hype, e si riesce a malapena a fare mezza campagna di marketing, mercato saturo di titoli, prova a chiedere 80€ al day one :sisi:

Pensi che si vergognino a farlo?

1 Like

Sicuro. Lo stesso giorno in cui vedrai la marmotta che confeziona la cioccolata.

No no anzi lo faranno eccome con la faccia da tola che hanno

Io credo che per gli assets ci sia già qualcosa e lo stiano già usando.

Più andremo avanti e più la distinzione tra il gioco fatto in catena di montaggio rispetto a quello prodotto dall’artigiano (indie) sarà sempre più evidente.

Come al solito quello che conta è il risultato finale, come quando si è passati al 3d modelling che ha automatizzato alcuni passaggi.
Se il risultato è migliorativo, non vedo perchè debbano chiedere di meno se il prezzo di mercato è consono alla domanda.

Perchè continuate a vedere il mercato con logiche che non sono correlate a come funziona un mercato?

L’unica speranza di prezzi più bassi è una saturazione di produzione che rende l’offerta maggiore della domanda e a quel punto si dovrà competere anche sul prezzo, ma secondo me siamo lontani da uno scenario del genere.