[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Un Battle royale dei Battle royale, ne rimarrà soltanto uno :rotfl:
Ma che cazzo si fumano

Si, come evidenziato nell articolo di crius, non esiste una visione, gli higher ups sono dentro solo per rubare il piú possibile, nel minor tempo possibile prima di passare alla prossima gig, se bruciare la compagnia gli facesse guadagnare un centesimo in piú sarebbero i primi con le tiki torch in mano come i nazisti di Charlottesville. Parassiti del cazzo.

2 Likes

News of the week

The Witcher 4 vuole introdurre nuovi gameplay element non solo fare un the witcher 3.5.
Ho come un dejavu con le sezioni con la macchina di arkham knight… speriamo sia un feeling sbagliato.

Microsoft crea un team interno dedicato a preservare vecchi titoli (vedremo quanto reale sara’ sta cosa)

E altra roba. Piazzatevelo di sottofondo mentre cucinate/vi fate la barba/pulite/etc per il resto.

Fixed.

1 Like

Anche perché i suoi video collage è sempre meglio non guardarli se si è sensibli agli spoiler.

Apprezzo i suoi news video pure io, uno dei pochi canali gaming a cui sono subbato, ma come dici tu va seguito stile podcast, audio only :asd:

1 Like

Una recente uscita di Mike Ybarra, ex-capo di Blizzard con un passato importante anche all’interno di Microsoft, sta facendo alquanto discutere : in un post su X, Ybarra ha riferito che ci dovrebbe essere un modo per donare dei soldi in più agli sviluppatori dei giochi che ci sono piaciuti particolarmente.

applichiamo il sistema di mance dei camerieri usa che funziona benissimo
io ho una proposta migliore togliamo gli stipendi ai ceo che nn capiscono un cazzo e prendono cifre folli e guarda un po’ poi i soldi ci sono

5 Likes

Si guarda, tra il prezzo pieno, le mtx, il battle pass, lo Shop ingame, il preorder, la deluxe edition manca proprio un altro modo di spillare soldi all’utenza :rotfl:

1 Like

A me va benissimo a patto che 1. non vengano tagliati stipendi o posti di lavoro a seguito di questa trovata, e 2. i soldi vanno effettivamente agli sviluppatori, ossia a chi è seduto di fronte allo schermo che picchietta i tasti per programmare il gioco, e tutti gli intermediari (studios, produttori, distributori) di questi vedono zero centesimi.

Facciamo così: il prezzo resta uguale, ma aggiungono uno slider alla humble bundle in cui puoi decidere quanti soldi vanno agli sviluppatori e quanti alle suit col Rolex.

2 Likes

Si certo, con la slider dei CEO che parte dal 75% a salire, ovviamente.
Mica puoi farli piangere.

1 Like

0% suits

[v] ricorda impostazioni

ma perchè dovrei dare la mancia a giochi che già pago tanto (si parla dei tripli a) quando c’è uno stronzo al vertice che nn fa un cazzo e si dà 300 milioni di bonus?

La mancia è un’idea del cazzo, non dovrebbe esistere il concetto perché non dovrebbe essercene bisogno.
Diventa solo un’ulteriore scusa per pagare ancora meno i dipendenti, come già avviene con certe categorie.

Ad es. camerieri o corrieri, che in america praticamente non campano se non prendono le mance.
Il che crea un botto di tossicità sia da parte del cliente che del lavoratore.
Come cliente ti si fa pressione per pagare più del prezzo dovuto e come lavoratore… beh basta vedere tutti i video di corrieri esasperati che se non prendono la mancia danno di matto e insultano/danneggiano il cliente.

Mentre chi sta sopra si ruba tutto e si gode anche la guerra tra poveri che ha scatenato.
Nope.

2 Likes

beh, la questione è particolare :asd: se lavori nei posti giusti (soprattutto in america, ma anche in altre parti del mondo), fai anche 15-20k di mance al mese. Quindi il dipendente stesso accetta uno stipendio “basso”, conscio che se lavora bene può guadagnare cifre a cui non potrebbe mai aspirare. Poi possiamo dibattere su quanto sarebbe comunque giusto un salario minimo e su tutte le variabili del mondo, ma negli States il lavoro da cameriere è molto più dignitoso che qui da noi proprio per questo motivo :asd:

il fatto che ci sia uno stronzo al vertice che si da 300 milioni di bonus non è in alcun modo correlato al poveretto che guadagna pochissimo. Come avete già sottolineato bisogna ACCERTARSI che quei soldi vadano davvero alla bassa manovalanza. In quel caso non ci vedrei nulla di male: se il mio valore percepito di un prodotto va oltre la cifra che ho pagato, è un piacere dare qualcosa in più a chi l’ha creato quel prodotto :dunno:

E’ una libera scelta, dare una possibilità in più non è mai negativo. Chiaramente non deve essere usata come scusa per abbassare gli stipendi o tagliare diritti

il problema è che bestie come ybarra quando dicono queste cose lo fanno per questo motivo
tagliare tutto e darsi ancora più bonus

Sì vista la tipping culture negli US puzza veramente tanto di un altro modo per spostare l’onere di pagare i dipendenti sulla clientela, come appunto fanno ristoranti e bar negli US, ma che se ne vada affanculo :asd:

5 Likes

:asd:

Hai ragione, non è correlato al poveretto che guadagna pochissimo, è solo correlato al poveretto che perde il lavoro quando c’è da fare tagli per far contenti gli shareholder, quindi è anche peggio

5 Likes

Ma che poi già mi immagino, uno lavora sul titolo, esce, viene licenziato perché sì, arrivano le mance di chi ci lavora, ma il dipendente è licenziato quindi i soldi se li tiene l’azienda :rotfl:

Così tra l’altro il dipendente deve lavorare tot anni senza andarsene perché le mance arrivano solo quando il gioco esce :rotfl:

3 Likes

tipping legato all’iban degli sviluppatori che ci hanno lavorato :sisi:

Altro video da :lode: di Naares

1 Like