[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Non ho capito da cosa e’ partito sto video, pare dal fatto che giochi che si pensava esclusivi per una console, stiano venendo estesi all’altra…?

Qualcuno ha letto qualcosa in merito?

Mi pare abbia semplicemente detto che il prox Elder Scrolls sarà l’ultimo ES che fa.
Non è che significhi molto, visto che è ancora lontano anni e tra un ES e il successivo ne fa passare più di 10. :asd:

Come dice nel video, è saltato fuori che probabilmente - non c’è ancora stata conferma ufficiale - Sea of Thieves arriverà anche su PS5, e che Hi-Fi Rush potrebbe arrivare su PS5 e Switch.

Niente di sconvolgente, visto che già Phil Spencer aveva detto che per quanto riguarda l’uscita su altre piattaforme avrebbero valutato caso per caso. Anche se chiaramente chi è rimasto ancorato alla console war ci ha visto dietro chissà che scandalo :dunnasd:

2 Likes

lui mica il motore grafico :asdsad:

Video molto interessante …
Vi consiglio la visione.

Mi fa capire quanto abbia fatto bene a smettere di giocare online.

Guardatevi soprattutto la parte con i cheat “hardware” … incredibile cosa cazzo si inventano pur di rovinare il gioco agli altri .

3 Likes

incredibile davvero, dove si compra?

Vedo che hai colto il punto :asd:

Video fighissimo, veramente interessante.

pure discord

Ma tagliano perché sono in perdita o per aumentare il numeretto?

Non trovo più il link, ma avevo letto un articolo alcuni giorni fa che analizzava i layoff nell’industria non solo gaming ma in generale (quindi pure google, ms, etc…) e se ad inizio 2023 i layoff sembrava fossero legati ai numeretti, al momento pare sia proprio l’AI e gli sviluppi che avrà nei prossimi mesi la causa principale dei licenziamenti.

1 Like

madonna che fastidio sta nuova moda di mettere link alle notizie sui licenziamenti, ma che è, un nuova frontiera dell’ipocrisia per ostentare solidarietà finta/di facciata e aumentare i punti brava persona? una moda lo fanno gli altri allora lo faccio anche io?
a che serve, soprattutto in ottica del fatto che letteralmente nessuno qui ha gli strumenti per contestualizzare adeguatamente la cosa

Ma va a cagher cunz.

E’ il thread “the dark side of the gaming industry”.
Se non ti interessa l’argomento non ci entrare in sto thread.

11 Likes

Si pare proprio che l ai sia stata la scusa per iniziare i tagli. Vedremo fin dove arriveranno

ma non interessa a nessuno l’argomento, se non appunto per una breve ostentazione.
la dinamica è letteralmente sempre la stessa:
1 notizia licenziamenti + frase di circostanza
2 reply con frase di circostanza
3 altro reply con frase di circostanza
morta li

dimmi tu a che cazzo serve :asd:
a creare discussioni costruttive sulle dinamiche del mondo del lavoro in ambiente videoludico? non mi pare
ad aiutare le persone licenziate? non mi pare
poi magari se si alzano le braccia al cielo mentre si posta ha un effetto tipo sfera genkidama e le persone licenziate stanno meglio, non lo so

Ma questi licenziamenti a causa AI nell’industria informatica sono anche dovuti a cambi di rotta per intercettare il cambiamento e cercare di portarselo a casa, quindi se Amazon ha licenziato i team Alexa è per assumere gente che lavori con LLM per anticipare gli avversari.

Però alla fine il saldo posti sarà sempre negativo…

A rendersi conto che non è una cosa una tantum ma che sono mesi che va avanti.

Poi vabbè, capisco che all’amico delle corp non freghi un cazzo della gente che viene licenziata, però devi anche capire che non tutti la pensano come te.

2 Likes

Onestamente non capisco la tua posizione. Sta succedendo questa cosa… Si postano gli articoli poi si commenta o meno. Se pensi che la sitazione sia diversa xa quella che queste notizie sembrano indicare puoi dire la tua

Ecco che arriva subito l’etichetta per chi non partecipa al rito, perché a lui frega veramente.
Cunz l’amico delle corp, mi sa che siamo tutti un po’ troppi grandi per ste stronzate non trovi? :asd:
Magari però rispondi sul fatto di come ostentare solidarietà di concretamente solidale nei confronti delle persone licenziate non abbia nulla e sia più un teatrino per mettersi in mostra come persona premurosa senza dover di fatto far nulla di concreto.

Semplicemente mi da un gran fastidio quando vengono strumentalizzate tematiche di tipo sociale per moda o per egoismo, per dare un immagine di se stessi di un certo tipo