[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

A me frega veramente. A me i videogiochi piacciono sul serio e penso siano un potentissimo strumento non solo di intrattenimento ma anche di comunicazione e di diffusione di idee, e ogni volta che leggo di studi il cui personale viene tagliato con l’accetta ci resto malissimo, perché i videogiochi non sono nulla senza le persone che li creano.

Per quanto riguarda il “dover fare nulla di concreto”, non so di preciso cosa dovrebbe fare qualcuno di concreto ma io sulla questione dell’industria videoludica ci ho scritto quattro articoli negli ultimi mesi, conta?

2 Likes

Imho hai una percezione errata di quel che e’ successo in questo 3d.

sinceramente non ho nulla contro qualcuno che vuole provare a fare un’analisi ragionata di quel che succede, anzi, ma c’è una differenza da questo allo scadere nei soliti meccanismi di ostentazione su tematiche sociali che ho evidenziato nei post precedenti, e che sull’argomento vanno per la maggiore (almeno in questo thread).
per il resto non posso proprio dire di essere un fan delle frasi di circostanza tipo “il cui personale viene tagliato con l’accetta ci resto malissimo, perché i videogiochi non sono nulla senza le persone che li creano”

no comunque, imo scrivere articoli non conta come fare qualcosa di concreto per le persone licenziate, è più una cosa che solitamente si fa per tornaconto personale, e che andrebbe fatto nel modo più distaccato possibile.
uno che vuole aiutare su problematiche sociali imo va a fare volontariato, ad esempio

Ah interessante suggerimento. Mi dici che volontariato posso fare per aiutare chi è stato licenziato dall’industria videoludica?

fixed

io non conoscevo questo utente, ma tra questa e il thread di BG3 in cui “è un gioco stupido perché se hai charisma alto perdi contenuti” direi che mi sono formato un’opinione :asd:

imo ben poco, difficilmente gli sviluppatori sono a rischio di indigenza vista l’enorme richiesta e la fluidità del mercato del lavoro in cui operano, ma non so, qualunque cosa che richieda i tuoi soldi o una parte sostanziale del tuo tempo e non abbia alcun risvolto profittevole per te, la tua immagine o per la tua carriera.

Ahhh ok.

Quindi visto che volontariato non se ne può fare perché non esiste, parlarne non si può perché è virtue signaling, resta che quello che possiamo fare è… nulla?

mai detto che bg3 è un gioco stupido per quel motivo, penso di non aver mai scritto che è un gioco stupido, in assoluto, solo che lo trovo insufficiente sul profilo della trama e della profondità tattica, e che con roll carisma alto a volte rischi di perdere contenuti interessanti, che è un dato di fatto visto che a me è successo :asd:

Il fatto che tu ragioni così non vuol dire che lo facciano tutti gli altri al mondo, per fortuna :asd:

no, veramente ho scritto che non sono assolutamente contro un’analisi ragionata delle circostanze, anzi ne può venir fuori qualcosa di interessante.
ma neanche se uno dice che gli dispiace che ha chiuso tale studio perchè creava titoli interessanti e si è perso del talento nella produzione dei videogiochi.
non sono un fan della modalità
intervento 1: “notizia licenziamenti”, frase di circostanza
intervento 2: frase di circostanza
intervento 3: frase di circostanza
o comunque delle futili ostentazioni su tematiche sociali che quasi sempre hanno uno scopo recondito egoista, quello di ostentare un’immagine

per i motivi che ho spiegato prima

e allora spiegami come scrivere un articolo, soprattutto nel caso abbia un approccio soggettivo/sensazionalista come la quasi totalità dell’output sull’argomento, possa aiutare gli sviluppatori licenziati e non sia scritto per tornaconto personale, che sia di profitto o immagine.
soprattutto se scritto per attirare click su siti for profit o su blog personali.

Sì, e sotto hai scritto questo:

Quindi, boh, di preciso queste analisi come dovrebbe farle uno? Mandandole privatamente a te via posta? :dunnasd:

Ma và, ho di meglio da fare, resta pure nel tuo mondo :asd:

e allora se non hai voglia di difendere le tue accuse magari evita di entrare a gamba tesa nel discorso buttandola sul personale in primis.
sai se ti scrivo che sei un povero coglione magari mi prendo la briga di argomentare un minimo la mia posizione, altrimenti me ne sto zitto

esattamente come ho detto prima? senza buttarla costantemente sull’ostentazione sociale e postando notizie rilevanti e non la qualunque solo perchè ci son stati licenziamenti :asd:

il rotlfino passivo aggressivo è la ciliegina sulla torta a dimostrazione del vuoto pneumatico :asd:

Oh porco cazzo Cunz, stavo giusto pensando l’altro giorno che magari mi ero sbagliato e ti ho solo sempre beccato in uscite idiote e invece sei un utente “normale”.

E’ bastato aspettare qualche giorno per capire che la prima impressione maturata in mesi e mesi a leggere le tue stronzate era quella giusta :approved:

Clicca sul tracking fondo, metti su normal o muted e levati dal cazzo

Ma cosa vuoi che risponda a uno che sostiene che non bisogna scrivere o postare articoli, perché l’unico motivo per farlo è tornaconto personale? :asd:

Ti rido in faccia e ti metto il roflino, non vali l’investimento di ulteriori energie

e perchè dovrei, ci sono utenti che postano materiale davvero interessante, come appunto matsnake col video sul cheating che fa vedere roba di cui davvero non avevo la più pallida idea.
poi se per ogni minima critica che si riceve, per quanto articolata e inerente all’argomento deve diventare un dramma da “levati dal cazzo” se permetti è più un problema tuo che mio e fai prima a mutarmi tu :asd:

Visto che non sono l’unico a trovare le tue uscite senza senso e che ti stai lamentando che il topic e’ un raccoglitore di virtue signaling, direi che devi levarti tu dal topic, non certo chi ci posta ed e’ interessato.

Fai leggere a qualcuno di cui ti fidi , se esiste, i passaggi con cui sei entrato nel topic oggi:

*Gente che discute delle news riportate nel topic marcato [NEWS]*

E poi arrivi tu con:

Vai altrove, non entrare nel topic. Questo tipo di news sono frutto di un trend iniziato ad alzarsi a ritmi preoccupanti per l’industry stessa dal 2023, e’ chiaro che nel topic dedicato a parlare di cose che succedono “dietro le quinte” sia un tema principale.