[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Non c’entra molto con il 3d ma Gamestop ha perso il 26% in borsa in 5 gg

Uno dei video recap che mi ha lasciato piu’ perplesso. Potete skippare la parte su Suicide Squad che tanto non frega un cazzo a nessuno, subito dopo parla di microsoft, xbox e strategy e… boh?? Il vuoto spinto?

Ma che bello :upside_down_face:

Letto un pezzo prima, che roba :vface:

Insider Tom Henderson has published a lot of material on Ubisoft. His sources told how the company is doing.

We have selected the main theses.

• Employee morale is at an all-time low. They fear that Ubisoft, following many other companies, may carry out large layoffs. Despite the fact that she started making cuts a year ago: since January 2023, Ubisoft has closed several offices due to financial problems and parted with some people. The last round of layoffs took place last November and affected 124 people.
  • Ubisoft employees are also disappointed with many of the management’s decisions. In particular, attempts to keep up with trends and constant delays in games.
  • In late 2021 and early 2022, Ubisoft was working on about 12 games in the battle royale genre. A significant part of them were canceled after testing.
  • Also at the end of 2021, Ubisoft became interested in NFT and introduced the Quartz platform. The project was negatively received by the audience.
  • Ubisoft is currently making at least three evacuation shooters: The Division Heartland, a game in the Far Cry universe codenamed Project Maverick, and a new IP in the World War II setting. Their developers are not sure that the company will not cancel the projects.
  • The development of Skull and Bones has already cost $200 million. The delays are mainly due to the influx of managers who are trying to move up the career ladder. Because of this, the vision of the game is constantly changing, and the developers do not understand what they need to do.
  • Prince of Persia Revenue: The Lost Crown is now worth $15 million. The audience of the game is 300 thousand people.
  • Avatar: Frontiers of Pandora earned approximately $133 million. It was played by 1.9 million people.
  • Assassin’s Creed Mirage performed better. She earned $250 million and attracted 5 million players.
  • Ubisoft has two major releases planned for 2024: Star Wars Outlaws in the first half of the year and Assassin’s Creed Codename Red in the second half of the year. In 2025-2026, she is preparing to release a new Ghost Recon, two games in the Far Cry universe, two games in the Assassin’s Creed universe and a remake of Splinter Cell.

9 posts were merged into an existing topic: Ubisoft rimuove ‘the crew’ dalla libreria di alcuni giocatori. AKA non possediamo niente

Ma come 12 battle royale games UBISOFT PLZ :rotfl:

1 Like

Un Battle royale dei Battle royale, ne rimarrà soltanto uno :rotfl:
Ma che cazzo si fumano

Si, come evidenziato nell articolo di crius, non esiste una visione, gli higher ups sono dentro solo per rubare il piú possibile, nel minor tempo possibile prima di passare alla prossima gig, se bruciare la compagnia gli facesse guadagnare un centesimo in piú sarebbero i primi con le tiki torch in mano come i nazisti di Charlottesville. Parassiti del cazzo.

2 Likes

News of the week

The Witcher 4 vuole introdurre nuovi gameplay element non solo fare un the witcher 3.5.
Ho come un dejavu con le sezioni con la macchina di arkham knight… speriamo sia un feeling sbagliato.

Microsoft crea un team interno dedicato a preservare vecchi titoli (vedremo quanto reale sara’ sta cosa)

E altra roba. Piazzatevelo di sottofondo mentre cucinate/vi fate la barba/pulite/etc per il resto.

Fixed.

1 Like

Anche perché i suoi video collage è sempre meglio non guardarli se si è sensibli agli spoiler.

Apprezzo i suoi news video pure io, uno dei pochi canali gaming a cui sono subbato, ma come dici tu va seguito stile podcast, audio only :asd:

1 Like

Una recente uscita di Mike Ybarra, ex-capo di Blizzard con un passato importante anche all’interno di Microsoft, sta facendo alquanto discutere : in un post su X, Ybarra ha riferito che ci dovrebbe essere un modo per donare dei soldi in più agli sviluppatori dei giochi che ci sono piaciuti particolarmente.

applichiamo il sistema di mance dei camerieri usa che funziona benissimo
io ho una proposta migliore togliamo gli stipendi ai ceo che nn capiscono un cazzo e prendono cifre folli e guarda un po’ poi i soldi ci sono

5 Likes

Si guarda, tra il prezzo pieno, le mtx, il battle pass, lo Shop ingame, il preorder, la deluxe edition manca proprio un altro modo di spillare soldi all’utenza :rotfl:

1 Like

A me va benissimo a patto che 1. non vengano tagliati stipendi o posti di lavoro a seguito di questa trovata, e 2. i soldi vanno effettivamente agli sviluppatori, ossia a chi è seduto di fronte allo schermo che picchietta i tasti per programmare il gioco, e tutti gli intermediari (studios, produttori, distributori) di questi vedono zero centesimi.

Facciamo così: il prezzo resta uguale, ma aggiungono uno slider alla humble bundle in cui puoi decidere quanti soldi vanno agli sviluppatori e quanti alle suit col Rolex.

2 Likes

Si certo, con la slider dei CEO che parte dal 75% a salire, ovviamente.
Mica puoi farli piangere.

1 Like

0% suits

[v] ricorda impostazioni

ma perchè dovrei dare la mancia a giochi che già pago tanto (si parla dei tripli a) quando c’è uno stronzo al vertice che nn fa un cazzo e si dà 300 milioni di bonus?

La mancia è un’idea del cazzo, non dovrebbe esistere il concetto perché non dovrebbe essercene bisogno.
Diventa solo un’ulteriore scusa per pagare ancora meno i dipendenti, come già avviene con certe categorie.

Ad es. camerieri o corrieri, che in america praticamente non campano se non prendono le mance.
Il che crea un botto di tossicità sia da parte del cliente che del lavoratore.
Come cliente ti si fa pressione per pagare più del prezzo dovuto e come lavoratore… beh basta vedere tutti i video di corrieri esasperati che se non prendono la mancia danno di matto e insultano/danneggiano il cliente.

Mentre chi sta sopra si ruba tutto e si gode anche la guerra tra poveri che ha scatenato.
Nope.

2 Likes