NetGamer dell' "Antico Codice"

siete vecchi e troppo legati al passato.
la nostalgia ha rotto i coglioni !

haruka...sai dove sta il problema ?
che i vecchi non insegnano + ai giovani come stare sui server....
tutti siamo stati lamer...ma siamo cresciuti grazie ad altri che con pazienza ci hanno dato del tempo x capire....invece ora ci si rinchiude, a volte si replica abbassandosi a tali livelli , facendo degenare il tutto....
manca la vecchia guardia che insegna, manca una scuola.....non credo che i lamma di oggi siano diversi ai lamma di 2 anni fa...mica sono passate generazioni...è solo che non ci importa nulla dei niubbi...anzi come tu dici, giochi solo con chi conosci......e questo è male.
io con i niubbi ci gioco....e se hanno voglia di capire, crescere e imparare....nei limiti delle mia capacità e di tempo, una mano gliela do.
basterebbe che molti facessero così e tanti lamers diventerebbero ottimi player.
tutto ciò sempre secondo ihmo

jaccke, ma giochi anche a NIQ? nn ti ci ho mai visto...sempre lo stesso nick?
dai che ti faccio il culo anche LI nn solo ad action!!!

Gunnm

Non ho capito cosa intendi, cmq gioco (non spesso) su i server di NGi (quando c'e' spazio).
Intendo, se noi per primi pensiamo che i "giocatori di oggi" sono lamma irrecuperabili ed immaturi, e sono la maggioranza, allora automaticamente un progetto come il PVTN fallirà di sicuro perchè presuppone "maturità" da parte dei partecipanti.

ahh me ricordano i duel a q2

figa Fab... giochi da così tanto e sei ancora così lamer?

Pizzini, ma tu le elementari le hai fatte? Dove sta scritta la parola FALLITO nel post di adso??

Adso ha solo ricordato i bei tempi dove durante una partita si giocava senza insultarsi e spammare e discorsi-chiaccherate si facevano prima e dopo

Si... i giochi in teeam hanno introdotto il concetto di dialogo.
A me sinceramente CS non piace, xo gioco molto a DOD e ci vuol poco a passare da un: "Ragazzi, 2sul fianco destro, gli altri con me! Prendiamo sta dannata collina!" a: Camper! Cheater! Spawnkiller! Lamer! ecc ecc

Beh io a q3 sono un eterno niubbo ma non insulto mai nessuno... il mio unico bind è "bind 2 say ^1:^7)" da usare quando si fa 1frag... cambiato poi in "bind 2 say ^1:^7(" xkè di freag ne faccio pochi

Lo sono diventato quando ti ho conosiuto
I vecchi tempi di cui parla Adso sono solo il passato ... sono un passato in cui i giocatori erano veramente pochi ... è ovvio che con l'ampliarsi del bacino di utenti ci siano ancora più lamer.

Anche io in Quake non spiaccicavo quasi parola ... ho iniziato ad "allargarmi" in TFC e quasi esclusivamente perchè essendo in questi strani server NGI vedevo che c'erano italiani ... (mi ero abituato ai tempi in cui giocavo nei server olandesi quindi non era normale trovare italiani).

In tutti gli ambienti è così: finchè è una cosa conosciuta da pochi si tende tutti a mantenere un minimo di decoro ... quando ci sono grandi masse ... beh il discorso cambia ... oltre ad esserci una maggiore probabilità di trovare teste di rapa ... c'è anche una maggiore probabilità che anche quelli che ai "vecchi tempi" si sarebbero comportati bene, sfocino nel dimostrarsi teste di rapa ... sentendosi al sicuro tra altri della loro genìa.

P.S. : Pizzo stai diventando un po' una barzelletta ... una specie di fenomeno da baraccone ...
ah.. quanto sono cambiate le cose in un paio d'anni

la prime cose che imparavi erano di salutare quando entravi in un server e di non sparare ai laggati (ed allora eran tanti)..

chi iniziava a giocare veniva subito messo a suo agio e gli si spiegava che sui server non si bestemmiava e si doveva tenere un comportamento dignitoso..

chi non lo faceva era additato come LAMER.. e molto spesso gli era precluso di far parte di un clan..

C'erano stimoli che oggi evidentemente non ci sono più.. e si era orgogliosi di far parte di quel mondo "pulito"

il codice a cui fa riferimento Ads0 era sinonimo di divertimento e spensieratezza, sana competizione etc, il vero spirito del Multy.. che oggi aimè si sta perdendo per strada..

Quake2 will never die...
io ho iniziato a giocare a Q3 in rete nel febbraio di quest'anno.

ero pippa e, vuoi perché gioco pochissimo o perché proprio son negato continuo ad essere una pippa.

nonostante ciò quando ho iniziato ho trovato un mare di "esperti" che mi hanno riempito di consigli, che hanno avuto la pazienza di giocare con me anche quando per loro battermi era di una facilità che avrebbe rasentato la noia, che mi hanno spiegato che giocare a 1280x1024 con tutti i dettagli a palla ti impedisce di mirare bene e di vedere chiaramente l'avversario nella map, mi hanno passato le loro cfg, mi hanno ascoltato in ICQ, mi hanno incoraggiato quando ci siamo conosciuti di persona all'ILP.

non ho MAI insultato nessuno in un'arena, non mi è MAI neppure venuto in mente di farlo ... e (quasi) nessuno mi ha mai insultato, e che sia 1c1, CA, RA mi sono sempre divertito, anche se perdo 9 volte su 10.

queste sono le uniche frasi bindate che ci sono nella mia cfg:

bind t say_team "^7[^2##^7]-TOOK"
bind u say_team "^7[^2##^7]-YOU GET IT"
bind y say_team "^7[^2##^7]-SECURE"
bind i say_team "^7<---I'M HERE"
bind b say_team "^7[^1##^7]-ENEMY HERE"
bind h say_team "^7[^1##^7]-NEED HEALTH/ARMOUR"
bind j say_team "^7[^1##^7]-NEED WEAPON"

se qualcuno bestemmia io non gli rispondo
se qualcuno insulta gli altri gli chiedo cortesemente di calmarsi
se qualcuno si bea di avermi umiliato gli rispondo: GG

sui server ho un sacco di amici, che quando entro mi salutano e mi chiedono come va. l'unica volta che sono stato kickato è stato su un server inglese (6 mesi fa), in cui in RA c'erano due che giocavano e invece di chiedermi di andar via mi hanno sbattuto fuori senza storie .....

questi sono gli unici nick coi quali mi sono collegato su un server in 9 mesi:

^3=^4Aureliano^3=
^4Aure^7nuovo_mouse
^4Aure^7prova_cfg
^4Aure^7troppa_grappa (una sola volta in RA)

per un paio di settimane 4 mesi fa ho usato

^7Praj^4a

in CA perché avevo rivisto un VHS di una vecchia partita in cui giocava Drazen Dalipagic (questa la capiscono solo i vecchi giocatori di basket)

Adso, mi spiegheresti cortesemente a quale categoria appartengo?

peace & love

..and nothing else matters..
gia adesso perche uno non gioca in rete dal 1970 () é automaticamente uno che insulta a destra a sinistra?

educare cosa? io personalmente l'educazione l'ho ricevuta e non credo di aver bisogno di qualcuno che mi spiega "ecco no non insultare" perche non lo faccio anzio il piu delle volte dico un bel "dai ragazzi siam qua per divertirci" e le cose si placano...

insomma.. non generalizziamo...accettate una critica? quella che sento io é una spocchia di superiorità da chi gioca da meno di voi...dopotutto l'unica differenza é che giocate ad un gioco da piu tempo di me.... l'unica cosa che potete insegnare é come giocare (quello si) il resto.. beh... l'educazione e il rispetto non si imparano giocando a CS o quake

saluti

ANX
HEY!! Non mi toccate le bestemmie!! Io bestemmio sia quando gioco su CS sia nella REAL LIFE! E' assurdo togliere gli sfoghi a gente che si piglia certe mazzate da lameroni incredibili... piuttosto nn capisco gli insulti alle persone (tolto che città come una merda e chi usa nick come Mussolini o Hitler o [GAM]Casini... )
Cmq bestemmione rulezz...

E poi basta con 'sta cazzo di storia..."si stava meglio quando si stava peggio"
"non ci sono più le mezze stagioni"
"ai miei tempi tutto era diverso"
"questa è la storia di uno di noi.... dove c'eran gli alberi ora c'è il cemento"

Siete dai rompiballe!!!
Io ho iniziato in rete ai tempi di Unreal (q2 giocato in single mi aveva fatto cacare... e nessuno mi aveva mai passato quake...) poi sono passato a UT e a CS.... e vero, sono cambiate molte cose... ma gli stronzi krukki e i lama italiani già li beccavo in inghilterra con unreal....quindi...
E cmq io ve lo ripeto, sui server pubblici quello che volete voi, ma nelle CW serie di CS io vedo 15 "Signori" per 1 lammah...

lul, ora essere lamer è un pregio quasi

colpa di sandman di sicuro porco boia