[NETFLIX] One Piece Live Action

:rotfl:
18 mil a episodio possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, ma come se fa

L’ho visto al cinema e all’epoca venendo da D9 mi aveva lasciato un po’ così, col tempo l’ho rivalutato e non è male, averne di sci fi del genere oggi.
L’idea dell’esoscheletro piantato a martellate nella carne mi era piaciuta.
Che mi ha fatto cagare è stato chappie :asd:

Il poro miura ne aveva tipo 50 e qualcosa eh, altro che 68…
:sad:

Io sicuro sono nazista al riguardo ma proprio per questo mi sembra uno spreco di soldi qualunque tentativo di adattamento di sto tipo, anche perché magari mi farò troppe seghe mentali al riguardo ma ci vedo sempre una dinamica di fondo da “l’animazione non è roba seria, ora vi facciamo il liveaction così diventa un prodotto davvero degno di rispetto” poi esce una baracconata inguardabile rispetto all’originale ma almeno ci sono le persone vere e non i disegnini.

Io sto vedendo giusto qualche spezzone, e ogni volta ho voglia di cancellarmi la memoria.

L’attore che fa Rufy ha una faccia da schiaffi che levati.

Sul serio, toglie qualsiasi gioia dalla visione.

luffy ha una faccia da schiaffi anche in anime e manga.

l’unica cosa che mi strania sono gli accenti tutti a cazzo di tutti.

Ma la lingua originale della serie quale sarebbe?

inglese, gli attori sono per 9/10 occidentali - e credo quel paio di asiatici che ci sono siano nati negli usa (o ridoppiati, penso, ma mi pareva che il labbiale coincidesse troppo bene)

Ah ok, grazie. Mi era venuto il dubbio fosse in jappo ad una certa

Essendo un prodotto americano, inglese.

L’unico asiatico del cast è l’attore di Zoro.

Se cavillo imbrocca il live action di warhammer 40k altro che esoscheletro piantato a martellate…

Costano troppo ma di bambinate impressionanti da mettere a schermo c’è ne una caterba. Per quello sono le idee che contano più di questi mini espedienti splatterini, ed elysium ha toppato troppo il finale. Chappy invece imho ha usato espedienti e concetti sempliciotti per mettere su una bella storia, che similmente a district 9 aveva un pelo più cultura del sud Africa. Giusto un pelo.

Comunque boh, io trovo inconcepibile come a qualcuno possa piacere questa merda, sul serio…

[OT]Ma quello dell’esoscheletro era giusto un esempio, non era quello il punto, poi vabbè WH40K è un’altra roba che c’entra, mo’ tiriamo fuori boh tetsuo :asd:
Elysium gran messaggio che più attuale direi non si può (incidenti sul lavoro che provocano malattie invalidanti? Sanità in mano ai ricchi? Immigrazione da posti poveri a ricchi? Etc etc) in modo fin troppo semplicistico e didascalico ma ti dirò, anche sticazzi.
Ripeto, averne di sci fi contemporanei che uniscono in questo modo intrattenimento e messaggio sociale, pace per il finale.
E l’ho rivalutato eh, perché visto al cinema all’epoca non mi aveva fatto impazzire.
Chappie m’ha fatto scacazzare, che te devo dì (cioè manco terribile ma il meno interessante tra quelli di blom), anche se si vede il sud africa :dunnasd:
Comunque direi siamo ot, se vuoi parliamone in qualche 3d su blomkamp che se non sbaglio c’era anche in giro :asd:[/OT]

Visto un episodio prima, più o meno la schifezza che mi aspettavo :asd:

è come l’anime ma in live action, se piace uno piace l’altro, so uguali praticamente :asd:

idem, anche la seconda c’è piaciuta, tra l’altro Bagy è il miglior personaggio per ora

1 Like

rimane quello fatto meglio fino alla fine.

Lo sto guardando per curiosità e, beh, poteva essere peggio :asd:

Alcune stranezze di recitazione, non so, forse attori poco esperti, poca fluidità in alcune movenze, non saprei spiegarlo meglio.

E poi sopratutto, dove sono le tette di Nami???

E luffy senza flip flop, ma con normali scarpacce :no:

sarebbe stato complesso trovare una attrice con le tette più grosse della testa.

finito di vedere oggi
confermo quanto detto in precedenza, tanta buona volontà ma manca l’anima
forse per restare troppo fedeli all’anime si è sacrificata un po’ di naturalezza?
perfino gli uomini pesce mi sono sembrati più “veri” di tutti gli altri personaggi,
ad esempio emily rudd non sarebbe già stata perfetta con il suo colore di capelli naturale?:
https://www.instagram.com/p/CEe0jmWpsyu/?hl=it

Buggy il clown miglior personaggio/trasposizione e anche interpretazione
gli altri attori mi sembrano un po’ cani, anche i più anzianotti, non è che mi fanno provare tutta questa empatia, salvo nami :heart_eyes_cat:

quando dicevo che non traspare la “forza” dei pirati mi riferivo al fatto che tutti sembrano regular humans che fanno mosse alla jackie chan, manca la magia,
solo Mihawk e Buggy si distinguono in questo senso

è una serie che si guarda ma l’impressione che mi lascia è al 90% cosplayers che fanno cose e il 10% ricordi di cose viste 20 anni fa :face_holding_back_tears:

anche la colonna sonora mi ha deluso, il main theme resta un po’ in testa ma il resto e troppo moscio, bello quando hanno finalmente accennato We are!

non si capisce dove è stato speso questo budget faraonico vista la povertà del tutto

1 Like

questo sopra tutto.
c’è un continuo feeling di posticcio che veramente non si capisce come siano stati spesi.