ma nico robin non è prima?
I feel you bro
Come volumetti non so, come annata siamo circa 2006-2007. Me lo ricordo perché ne parlavo con amici all’università quando stava uscendo.
dopo il 31, probabilmente eri a water seven dove nico robin è tra i temi centrali
https://www.starcomics.com/fumetto/young-129-one-piece-31
io quasi quasi vi invidio, a vedere gli ultimi archi che sono stra-uber-mega lenti a un episodio a settimana mi viene il latte alle ginocchia oggi ad esempio è ricomparso un personaggio che mi ero pure scordato che fine avesse fatto
OP non mi ha mai preso… e lo leggevo su express quindi prima ancora si decidessero a farne una pubblicazione in volumetti singoli.
Anni fa ho provato a comprare i primi 10/15 numeri per capire come mai non mi avesse preso all’epoca e… non sono riuscito a finirli.
Proprio non mi piace, lo trovo estremamente noioso
Visto che mi piace nerdare, questa è la lista degli archi narrativi e delle saghe (che comprendono più archi) nel manga fino ad ora. Le date si riferiscono alla pubblicazione del capitolo in Giappone su rivista (non come volumetto).
Attenzione che i nomi degli archi forse sono spoiler.
Il live action ha coperto fino a Arlong Park compreso, quindi 95 capitoli su 1100. L’8,6% del manga
Pensavo fosse una roba presa da internet a caso finché non ho visto che i nomi dei mesi sono in italiano.
wtf
Perché sono screenshot di un excel che ho fatto io, ed ho la locale in italiano
sì esatto… “wtf” era “perché tracci i capitoli”
Perché ho l’adhd ed a volte capita che l’hyperfocus cada sui numeri dei capitoli
Quindi effettivamente l’arco di Wano è il più lungo fino ad oggi, ed anche di parecchio…
L’anime in effetti è tutto un flashback…
Ho provato a guardare OnePace con la compagna (perchè lei non l’ha visto e io mi sono scordato quello che è successo 20 anni fa).
Abbiamo iniziato dal arc di Loguetown (quindi da dove finisce il LA). Il ritmo è molto più serrato. Ho fatto fatica a seguire i sub mentre pranzavo. Però è completo, non hanno skippato nulla davo per scontato avrebbero skippato Daddy Masterson e invece c’è.
Vi tengo aggiornati mano a mano che procediamo.
4 anni di wano, ma vaffanculo Oda
@whitetiger non è che aggiungeresti dove vengono introdotti i vari companion? perché tipo io ricordo nico robin e il tizio cyborg e lo scheletro quindi mi viene il sospetto di essere andato ben oltre l’isola nel cielo
move to manga one piece thread non spoilerate agli altri
c’hai ragione pensavo di essere su anime e manga
Se vai sulle wiki è sempre segnata la “first appearance”, sei almeno al 450
Luffy, Nami, Zoro, Sanji, ed Usopp sono la ciurma originale e vengono introdotti nella saga Romance Dawn (chi prima chi dopo).
Da qui in poi spoiler per chi ha visto solo il live action.
Vivi a Whiskey Peak, e lascia alla fine di Alabasta.
Chopper nell’arco Drum Island.
Nico Robin viene introdotta nella saga di Baroque Works, e si unisce alla ciurma nell’arco di Jaya; lascia a Water 7, e si unisce di nuovo ad Enies Lobby.
Franky si allea alla ciurma a Water 7, e si unisce alla fine della saga.
Brook a Thriller Bark.
Jinbe viene menzionato proprio all’inizio, ad Arlong Park, si vede a Impel Down, rimane un alleato, e poi si unisce ufficialmente alla ciurma a Whole Cake Island.
Ogni tanto mi piace ricordare che da quando Luffy sale sul tetto di Oni, a quando Kaido va giù passano 1 anno e 7 mesi (ovviamente parlo del tempo di uscita dei capitoli)
Praticamente io sono a skypea, finito VENT’ANNI FA e quindi un terzo del totale tipo (a livello di archi, non capitoli obv).
Ma avrà na fine sto cazz di manga?