[NETFLIX] One Piece Live Action

ma nico robin non è prima?

making up after a fight
I feel you bro

Come volumetti non so, come annata siamo circa 2006-2007. Me lo ricordo perché ne parlavo con amici all’università quando stava uscendo.

dopo il 31, probabilmente eri a water seven dove nico robin è tra i temi centrali
https://www.starcomics.com/fumetto/young-129-one-piece-31

io quasi quasi vi invidio, a vedere gli ultimi archi che sono stra-uber-mega lenti a un episodio a settimana mi viene il latte alle ginocchia :asd: oggi ad esempio è ricomparso un personaggio che mi ero pure scordato che fine avesse fatto

OP non mi ha mai preso… e lo leggevo su express quindi prima ancora si decidessero a farne una pubblicazione in volumetti singoli.

Anni fa ho provato a comprare i primi 10/15 numeri per capire come mai non mi avesse preso all’epoca e… non sono riuscito a finirli.
Proprio non mi piace, lo trovo estremamente noioso

Visto che mi piace nerdare, questa è la lista degli archi narrativi e delle saghe (che comprendono più archi) nel manga fino ad ora. Le date si riferiscono alla pubblicazione del capitolo in Giappone su rivista (non come volumetto).

Attenzione che i nomi degli archi forse sono spoiler.

Il live action ha coperto fino a Arlong Park compreso, quindi 95 capitoli su 1100. L’8,6% del manga :asd:

Pensavo fosse una roba presa da internet a caso finché non ho visto che i nomi dei mesi sono in italiano.

wtf :look:

Perché sono screenshot di un excel che ho fatto io, ed ho la locale in italiano :asd:

sì esatto… “wtf” era “perché tracci i capitoli” :asd:

Perché ho l’adhd ed a volte capita che l’hyperfocus cada sui numeri dei capitoli :autsisi:

Quindi effettivamente l’arco di Wano è il più lungo fino ad oggi, ed anche di parecchio…
L’anime in effetti è tutto un flashback…

Ho provato a guardare OnePace con la compagna (perchè lei non l’ha visto e io mi sono scordato quello che è successo 20 anni fa).

Abbiamo iniziato dal arc di Loguetown (quindi da dove finisce il LA). Il ritmo è molto più serrato. Ho fatto fatica a seguire i sub mentre pranzavo. Però è completo, non hanno skippato nulla davo per scontato avrebbero skippato Daddy Masterson e invece c’è.

Vi tengo aggiornati mano a mano che procediamo. :sisi:

4 anni di wano, ma vaffanculo Oda :asd:

@whitetiger non è che aggiungeresti dove vengono introdotti i vari companion? perché tipo io ricordo nico robin e il tizio cyborg e lo scheletro quindi mi viene il sospetto di essere andato ben oltre l’isola nel cielo

move to manga one piece thread :asd: non spoilerate agli altri

c’hai ragione pensavo di essere su anime e manga

Se vai sulle wiki è sempre segnata la “first appearance”, sei almeno al 450

1 Like

Luffy, Nami, Zoro, Sanji, ed Usopp sono la ciurma originale e vengono introdotti nella saga Romance Dawn (chi prima chi dopo).

Da qui in poi spoiler per chi ha visto solo il live action.

Vivi a Whiskey Peak, e lascia alla fine di Alabasta.
Chopper nell’arco Drum Island.
Nico Robin viene introdotta nella saga di Baroque Works, e si unisce alla ciurma nell’arco di Jaya; lascia a Water 7, e si unisce di nuovo ad Enies Lobby.
Franky si allea alla ciurma a Water 7, e si unisce alla fine della saga.
Brook a Thriller Bark.
Jinbe viene menzionato proprio all’inizio, ad Arlong Park, si vede a Impel Down, rimane un alleato, e poi si unisce ufficialmente alla ciurma a Whole Cake Island.

Ogni tanto mi piace ricordare che da quando Luffy sale sul tetto di Oni, a quando Kaido va giù passano 1 anno e 7 mesi :asd: (ovviamente parlo del tempo di uscita dei capitoli)

1 Like

Praticamente io sono a skypea, finito VENT’ANNI FA :vface: e quindi un terzo del totale tipo (a livello di archi, non capitoli obv).
Ma avrà na fine sto cazz di manga?