si si è già tutto previsto, Oda diceva che con wano era all’80% e che voleva finirlo senza dilungarlo troppo, ora io non seguo il manga ma mi hanno detto che ha accelerato un po’ il passo dando un sacco di spiegazioni, si legge in giro che potrebbe finire nel 2025, oppure tirare avanti fino al 2027 con il trentennale
Kishimoto più tranquillamente ha chiuso molto prima (quanto ha fatto, 99-2015? che comunque poco non è).
Poi non so se sia stata una scelta autoriale (non sapeva più che inventarsi) o erano in calo le vendite.
Edit boruto manco lo calcolo
Oda ha detto esplicitamente che la “saga” in cui è adesso è l’ultima. Prevede di finirlo in 2-3 anni.
Io dico più probabile 4-5, se non di più
E comunque se finisce che “il vero tesoro sono gli amici che vi siete fatti lungo la strada!!! ” per me fa meglio a comprarsi un bunker antiatomico.
dopo trent’anni, onestamente, cosa potrebbe essere il one piece per non risultare una merda?
La ricetta della vera carbonara.
Io dubito abbia deciso cosa sia comunque
Aveva dichiarato 3 anni al termine durante l’estate 2022…ovviamente non succederà mai.
Ora ha accelerato molto o meglio ha sviluppato velocemente diverse situazioni ma anche per quello che dicevo prima sulla lunghezza del combattimento vs Kaido, e considerando quanti combattimenti devono ancora esserci…per me prima del 2027 non finirà, ma non scommetterei su quella data personalmente
potrebbe aiutare decine di migliaia di bestie ignoranti a capirla una volta per tutte
Oggi hai vinto tu
Il gruppo di luffy (o rubber, come lo ricordo io ndr) raggiunge dopo trent’anni di peripezie la grotta segreta in cui è celato il one piece.
Un grande forziere dorato giace in fondo alla galleria.
Tremando, cappello di smegma ci si avvicina.
Apre lo scrigno.
Stacco sul volto basito F4 di luffy illuminato dal misterioso contenuto del forziere
“Ci va la pancetta, non il guanciale”
The end
in effetti ha dichiarato che il one piece è qualcosa di tangibile
Se volete leggere il manga gratis, comunque, c’è MangaPlus.
https://mangaplus.shueisha.co.jp/updates
E’ legale. E’ il sito della Shueisha, casa editrice di One Piece (ed altri manga) in Giappone, sul quale fanno la pubblicazione simultanea dei capitoli tradotti in lingua inglese. Sull’app è possibile leggere tutti i capitoli mai pubblicati, ma solo una volta. (Non ho idea di come funzioni, forse una volta per account?)
Ps
Il tiramisu l ha inventato la nonna di MrPain
Comunque Zoro nella serie e’ bravo, ma forse e’ troppo monoespressivo
Il resto mi pare ci metta molta passione e si nota che sanno chi stanno intepretando
Ah cazzo sì, me la ricordo questa
Ma alla fine era vera o na banfata?
Il protagonista è talmente bravo che riesce a risultare ancora più fastidioso della versione originale
Ma secondo te
Sarà come la valigetta di Marcelus Wallace
Sarà il sake di Binks conservato per 800 anni