no il problema è che dovrebbero fare come hanno fatto con Dragonball Kai, però non lo faranno mai.
Denunciami
ma dbz era finito da anni quando han fatto kai.
qua un pezzo è ancora la che macina
Ho visto la serie anch’io ai tempi, primi duemila, quando la passavano su Italia 1 nella fascia simpson dragon ball etc, non m’ha manco mai fatto impazzire
Adesso non ricordo di preciso a che punto fossi arrivato ma era forse un’avventura sulle nuvole con uno che aveva il potere dell’ elettricità tipo, anche volessi recuperare (manga, non anime) quanti anni ci metterei ?
considera che è tipo episodio 200 o giù di li, l’ultima volta che han postato una immagine.
sono a 1075
Ma anche lo facessero ho idea sarebbe comunque una mole immensa di roba, il manga credo sia il più lungo della storia (1k+ capitoli), posso solo immaginare l’anime
non è manco nella top 10
edit, ho ricontrollato, è il 22mo
Sbrotfl, e già mi ricordo che c’erano stati un tot di archi (non li ricordo tutti ma ricordo che era da un po’ che andava avanti), ma che è
Tipo tutto Dragonball (sia goku bambino che Z) sono 500 e qualcosa capitoli e sono una vagonata, diobono 1k e passa
Vero ?
Link a sta classifica?
Jojo primo ?
Ne conoscessi mezzo dei primi, a parte JoJo
Golgo mai sentito, ma pure holly e benji è ancora pubblicato non lo sapevo
kinnikuman, baki the grappler e hajime no ippo? quelli son famosi
kochikame perché in un antico picchiaduro per 3ds dove c’erano tutti i personaggi principali della shuheiha c’era sto tizio che sembrava homer simpson poliziotto giapponese e mi incuriosì
altri mai letti, di golgo 13 ho visto solo il film d’animazione
Ah sì baki ho visto su netflix qualche preview e a livello grafico m’ha fatto cagare però scoperto di recente, prima mai sentito, gli altri nada.
Ma a parte un paio mi sembra che i manga più longevi non siano quelli più popolari, non in occidente almeno, impressione mia
E io che pensavo che berserk che va avanti dall’89 fosse un’eccezione
Mah è anche che per esempio Kochikame è impossibile da esportare; poi tanto di quel materiale son pubblicazioni pre-accettazione del manga e dell’anime in occidente.
I pesi massimi internazionali penso siano sono Jojo, One Piece e Conan.
Perche impossibili da esportare?
Sì quelli e da noi holly e benji anche
Eh è come voler esportare Don Matteo, diciamo. Troppo legato a temi/toni/tipicità locali
don matteo in finlandia tirava abbestia con la nonna.
ma in volumetti star comics a quanto sta?
io iniziai appena uscito, ma interrotto diversi anni fa di comprare manga
più che altro perché seguivo più berserk ed era in stallo mostruoso
credo di essermi fermato qualche avventura dopo le nuvole.
ricordo che c’era Liffy che cercava di convincere Nico Robin a far parte della ciurma.
su che numero siamo lì? ora non ho a portata di mano i volumetti.
Serie fatta bene per esser un live action → una merda che si mangia giusto perché puzza meno delle altre ed infondo è one piece