[NETFLIX] In Italia da ottobre 2015! (Part 2)

Disney plus. 8,99. Uhd incluso (se la fonte lo è)
Hbo uguale, distingue solo tra piano con (100$ all’anno) o senza pubblicità (150$ anno)
Prime gioca una lega a parte e manco lo considero. Cmq uhd incluso
Apple TV (Quella forse coi content originali migliori ad oggi, insieme ad HBO) 6,99 al mese. Uhd incluso. Membri famiglia fino a 5 incluso

Peggio di Netflix c’è solo quella merda di NowTv, che non ha manco l’opzione uhd in generale (servizio tecnicamente ridicolo)

Si confrontano offerte di mercato. 17,99 al mese per chiedere a uno che vive da solo UHD è ridicolo.
Punto

Ora se vuoi “perdi” pure tempo a rispondermi :dunno:

1 Like

Ho appena fatto un controllino, al cambio attuale in UK costa anche di piu’. La premium sarebbero 18.40 :vface: quindi hanno anche regional pricing. Fantastico.

Mi sfugge pero’ come veicolare un differente flusso dati in formato UHD verso utenza differente associata al piano madre sia compatibile con una mera spesa di 4,99 €, nell’inesistenza ed anzi inferiore validita’ un piano Standard in termini tecnici a fronte di una spesa superiore; il modello commerciale continua ad essere quello di prediligere la condivisione per ampliflcare numericamente l’esposizione di mercato ma il loro modello operativo di analisi costi decisamente opaca.

puoi sempre disdire :asd:

:rolleyes:

aspé che chiamo il ceo di netflix per dirgli di cambiare i prezzi

Vai poi fammi sapere

tranquillo

Si ma si sta semplicemente dicendo che già cosi com’è i costi sono doppi rispetto alla concorrenza a parità di dispositivi e risoluzioni, senza dover aggiungere il balzello dei 5 euro per persona in più. È un dato oggettivo. Al prezzo degli altri che ti danno il 4k e vari dispositivi in contemporanea, netflix ti da il profilo singolo in 720p.

Ma ruzzate? :asd:
Non è che ci sia molto su cui discutere.

1 Like

disney+ lo puoi sharare?

Boh, non so da contratto ma si.
Ho usato l’account della sorella della mia ragazza in italia (lei sta in canada) e pure la mia ragazza lo usa e sta in un’altra provincia rispetto alla sorella.

Gli altri non lo so.

Rimane che se non si potesse condividere, non lo puoi fare ne con netflix ne con disney a livello contrattuale, ma netflix costa comunque il doppio e a parità di costo ti da il master 720p race, e se vuoi condividere cono altri 5 euro a utente, che è quasi un mese di abbonamento con gli altri servizi. :asdsad:

la regolaè uguale netflix et disney+ per la condivisione :dunnasd:

Si, quindi? Uno costa la metà dell’altro di base.

Con un mese di netflix + 5 euro ad utente pago due abbonamenti diversi a disney+ e spendo meno.
Uguale apple tv.
Uguale amazon prime (che vabbè come dice void altra categoria, ma comunque mi costa meno un doppio abbonamento lulz).
HBO uguale.
Paramont + uguale.

Fate voi eh.

ritorno quindi al mio post inziale, visto che i goal post continuano a muoversi :asd:

Non bullizzate la povera netflix, come fa il ceo a comprarsi il quarto yacht se sharate gli account :mad:

come non capire un cazzo e esserne fieri :asd:

Si ma sei duro come le pine. Il punto non è il rispetto del contratto. Il punto è che netflix già di per se ha dei prezzi che sono totalmente sballati.

Senza condivisione account
Un anno in italia per il 4k su netflix = 216 euro.
Un anno di prime 50.
Un anno di apple 84.
Un anno di hbo 150 dollari.
Un anno di disney 108.

Con un anno di netflix mi pago 4 prime annuali, o due annuali per apple, due account di disney, questo senza contare il balzello dei 5 euro.
Se ci metto il balzello dei 5 euro con netflix siamo a 276 all’anno.

“Eh ma con gli altri puoi sharare?”
No, con gli altri mi faccio direttamente più abbonamenti e spendo meno uguale. :asd:

:dunnasd:

Non potrebbe essere diversamente temo, l’epoca della loro egemonia non piu’ attuale, i costi di gestione e produzione nominalmente in crescita a causa della concorrenza e del costante conflitto per l’esclusivita’ dei titoli, i finanziamenti bancari alle loro attivita’ piu’ prudenti e maggiormente onerosi e diversamente dai loro avversari la distribuzione in streaming rappresenta il core della loro attivita’ imprenditoriale e non un ramo, per quanto importante, di una infrastruttura aziendale piu’ ampia.

Poi condivido assolutamente le critiche verso l’attuale modello di proposta dei piani d’abbonamento.

Ma infatti è in valutazione. Questo mi vieta, nel topic dedicato, di fare una analisi di mercato e dire cosa preferirei come utente ?

1 Like