[NETFLIX] In Italia da ottobre 2015! (Part 2)

Oh, quindi basterebbe una vpn :asd:

occhio che netflix ha parecchie vpn in blacklist… non e’ cosi’ facile da aggirare sta cosa, fonte: io :asd:

ho cambiato 5 diverse vpn perche’ con il tempo blacklistavano gli ip

Leggevo l’articolo di oggi di DDAY:

“Per rilevare che i dispositivi sui quali si guarda Netflix facciano effettivamente parte di un nucleo domestico, la piattaforma usa informazioni quali indirizzi IP, ID dei dispositivi e attività dell’account. Ma non raccoglie dati GPS per tentare di determinare la posizione fisica precisa dei dispositivi.”

Beh l’indirizzo IP è quasi un dato “geografico”, se uso il mio account in 2 città diverse (per tanti leciti motivi) potrei avere problemi. Bah, secondo me rischiano un grosso buco di utenti altro che aumentare i profitti.

Credo che Netflix non voglia colpire quello che si porta via il firestick per andare a trovare la morosa in puglia per 2 settimane o il tizio che per lavoro si collega da un hotel diverso ogni sera. Io penso che Netflix voglia colpire quegli account che hanno 4 ip diversi ogni sera.

1 Like

c’è scritto che fanno un controllo che ti colleghi dal router piu usato base almeno 1 volta al mese credo

No prob, farò una vpn interna fra casa mia e quella dei miei e una volta ogni tanto gli faccio aprire netflix con la vpn attiva

1 Like

E se la città è la stessa?
Per dire noi abbiamo un abbonamento che condividiamo tra me, i miei, mia sorella. Stesa città, dispositivi e case diverse.
Se non si può fare nulla o è troppo menoso disdico immediatamente

Beh cmq 5 euro in più al mese per questo è una follia

Io la uso fissa dalla slovenia da 3 anni, poi ho due parenti che la usano dall’Italia.
A parte trovarmi un catalogo con alcuni film in lingua originale che in Italia non sono disponibili, non ho altre stranezze.
Con prime invece è come essere in Italia.
Cmq se netflix mi rompe le palle per un pò disdico e vado solo di prime.

1 Like

Eh appunto, tu hai qualcuno che lo guarda dall’Italia mentre io no, quindi ogni 37 giorni devo usare la VPN, guardare qualcosa con l’ip italiano e resetto il counter

Chiuso, con sta mossa mi hanno fatto abbastanza schifo.
Le limitazioni alla visione in contemporanea erano abbastanza, potevano accontentarsi di quello così come dei continui aumenti sull’obolo mensile. A quanto pare però non ne hanno mai abbastanza.

Io dopo anni di piano FHD ininterrotto ho chiuso Netflix per boicottare l’introduzione di quello con la pubblicità.
Vedo che continuano a muoversi bene.
Che esplodano :asdpunk:

Secondo me con queste scelte puntano alle persone che fanno una subscription e poi se ne dimenticano, continuando a pagare senza verificare la cifra (uguale alle compagnie telefoniche che continuano a fare aumenti sul canone). Qualcuno disdice e lo perdi, ma la maggior parte delle persone resta e paga di più

qualcuno ha già ricevuto degli avvisi di condivisione?

no per ora solo la Mail di avviso

si, il mio amico proprietario dell’account che uso anch’io, ieri sera

al momento però ancora non è effettivamente attivo, imho lo sarà dal primo giugno (è solo una previsione)

ieri mi è arrivato richiesta di “conferma nucleo domestico” da uno di quelli con cui condivido, e che sta fuori da casa mia. quindi direi che è già attiva la cosa

Ciao Void,

abbiamo ricevuto una richiesta di conferma del Nucleo domestico Netflix per il tuo account alle 00:31.

Il tuo Nucleo domestico Netflix è l’insieme dei dispositivi Netflix associati alla tua rete Internet.

Se la richiesta proviene da te o da qualcuno che vive con te, approva la richiesta qui sotto.

Se non hai inviato tu la richiesta, ti consigliamo di[ modificare la password.]

1 Like

ma se approvi ti fanno l’aggiuntina sul conto?

no qui credo che se approvi iniziano a guardare gli IP, e poi ti dicono “a stronzo”
e ti bloccano tutto
l’aggiunta la devi fare tu