Netbook. The winner is...

L' msi è quello la cui batteria dura 1 ora?


si ma non si sanno precisamente i prezzi... di sicuro a 300/400 euro sara' il modello base senza manco la tastiera a momenti


Sono rimasto un po' cosi':

Perche' la versione Linux la devono sempre commercializzare con meno ram di xp, ma cazzo, 512 MB no, oltre alla webcam dei poveri. Ma cos'e', ha la rogna Linux? Mi consolo con quell'asterisco, forse e' upgradabile, e hanno, GRAZIE A DIO, messo una distro seria. Per il resto, voglio vederlo in euro cosa diventa, sembra appetibile se posso upgradare la ram (per la webcam mi attacco con la qualita' dei puffi, suppongo).

Edit: sa da vedere la batteria ovviamente, una 4 celle sposterebbe senza dubbio le mie preferenze sul 901 a 6 celle.
durata della batteria dei dell si sa qualcosa?


No, appunto (io no per lo meno). E per me e' il fattore principale, lo prenderei piccolo per tenerlo sempre in mobilita', se dura 3 ore tanto vale un notebook normale.
La batteria sembrerebbe una 4 celle:



E il modello con Windows in Germania viene 369€...
Tutto sommato mi sembra ancora meglio il 901 "all around", in ogni caso vince a mani basse sull'Acer Aspire One il Dell (SE ovviamente convertendo in euro rimane a 299 euro e non oltre). Credo che mi prendo il 901.
quando esce il mini dell?

io sto scrivendo da un wind quindi chi dice che non è disponibile faila


io ho 3 celle -> 2 ore e 20
secondo me il dell e' rifinito bene di brutto


perche' su un netbook con linux e 512 di ram ci fai tutto

al contrario di windows che se gli togli il file di swap* va da culo pure con 2 giga


*necessario toglierlo se non vuoi che gli ssd durano 1 mese
http://notebookitalia.it/asus-n10-presentazione-ufficiale-3192.html





:kingkong:

imho msi wind rulla, infatti conto di prenderlo la settimana prox e poi di farmi spedire dagli usa quando costeranno meno e saranno + piccole la batt. da 6 celle...

Cmq almeno si ha un hd decente e non pochi giga.

Vero che è un netbook, ma persino un ipod qualunque ha più memoria di questi ssd (che poi al momento non è che come consumi convengano così tanto)
http://www.deliciousht.it/IT/store/catalog/-/oqo-e2-hd-120-gb-vista-ultimate-ram-1-gb-1.6-ghz-hsdpa/


Bestia


ce l'ho da luglio
e rulla abbestia


Costa solo un rene e 1/3 di fegato


Si vive anche con un rene e 2/3 di fegato... Lo prendo!
ecchepalle..... appena stò per uccidere una scimmia.. ne esce uno nuovo...

mi sà che dovrò decidermi, altrimenti non finirò mai di aspettare. anche se Asus N10 è spettacoloso.

il Dell è uscito?
NEWS:

N10 sarà declinato in tre versioni distinte, con peso di 1.4Kg e batteria a 3 celle e dimensioni di 276mm x 195mm x 29.9-37.1mm. Sono attesi inoltre il modello N10E-A1 a 649.99 dollari (circa 447 euro) con Windows XP, 1GB di memoria, un hard disk da 160GB (recentemente estesa da Microsoft), il modello N10J-A1 a 749.99 dollari (circa 516 euro) con 2GB di RAM e 160GB di HDD su Windows Vista e N10J-A2 a 849.99 dollari (circa 585 euro) con 2GB di memoria, 250GB di hard disk e WIndows Vista. Stando alle ultime indiscrezioni, il netbook Asus N10 dovrebbe essere lanciato il 13 settembre.

-----------------------------------------------------------------------------

Dell Inspiron Mini 9 in Italia solo ad ottobre

Nella giornata di ieri vi abbiamo comunicato il lancio ufficiale del primo netbook firmato Dell, Inspiron Mini 9, sul mercato americano ed europeo, anche se per il momento l'Italia è esclusa dalla commercializzazione. Il mininotebook è disponibile in tre versioni, Standard, Social e XP, caratterizzate tutte dall'integrazione di un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, chip grafico integrato Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950 e da uno schermo LCD da 8.9 pollici con risoluzione di 1024 x 600 e retroilluminazione a LED.
Dell Inspiron Mini 9

Le differenze tra i modelli sono soprattutto date dalla capacità di memoria DDR2, compresa tra 512GB e 1GB, dalla capienza del drive SSD, da 4GB a 16GB, e dall'adozione di sistema operativo WIndows XP o della distribuzione Ubuntu Linux 8.04. Inspiron Mini 9 è dotato di connessione WiFi e Bluetooth (opzionale), webcam da 0.3 o 1.3 Megapixels, e colorazione nera o bianca. Attualmente il costo del netbook Dell in USA è di 349 dollari (Standard), 399 dollari (Social) e 449 dollari (XP), entrando così in diretta concorrenza con le ultime versioni della famiglia Eee PC.


Per quanto riguarda il mercato europeo, la multinazionale americana ha lanciato Inspiron Mini 9 in Austria, Francia, Germania, Gran Bretagna e Irlanda, mentre Spagna e Italia dovranno attendere il mese di ottobre, con la versione Ubuntu e Windows, rispettivamente a 349 e 399 euro.
L'asus N10 secondo me è troppo pesante, e questo peso non capisco come possa essere giustificato dato che la batteria rimane da 3 celle. Forse l'hd e la scheda grafica, ma mi sembra strano.
Inoltre costa troppo ed eredita il collo di bottiglia di tutti i netbook: quel polmone di processore atom.

La differenza tra questo e un netbook normale sarà semplicemente che questo potrà riprodurre flussi hd (cazzo utile su uno schermo 10 pollici). Per il resto sarà più pesante e più costoso.
infatti la scimmia è gia passata ma se rimaneva come prezzo a 499 con xp, 2gb di ram, 320hd e 9300 era molto interessante