Netbook. The winner is...



Usti, grazie del link!!!

Però lì dice che ha lo schermo a 11.6 pollici....dovrebbe averlo a 12.1 il 1201n (si chiama 12 non per niente ). Spero sia un refuso....
Anche la ram non mi torna....ne segna 3, ma il 1201 dovrebbe supportarne e averne installati 2 gb...

Ora scrivo e chiedo quando torna disponibile...anche se non 100 euro di differenza -.-

EDIT: mi auto aggiorno...anche sull'amazon dedesco ce ne sono 2....questo che quello uguale a quello usa, e questo uguale a quello ita
Però nelle specifiche tecniche di quello ita c'è scritto 250 gb, e nel nome prodotto 320....mmmhhh,c'è un pò di confusione
Nono è tutto corretto, la versione italiana ha l'HD più ampio e 3 GB di ram.
Consiglio come sito di riferimento www.eeepc.it

Un parere? è un portatile che si può portare in giro, a cavallo tra la fascia di notebook e netbook, anche come prezzo e prestazioni. Non ha la portabilità del 10', ma ha qualcosa in più in termini di prestazioni.

Se punti più alla portabilità imho è più adatto un 1005-pe o un 1008 (e anche i prezzi, son la metà di quello che scegli tu)

Se punti a un po' più di prestazioni e comodità di utilizzo vai sul 12', però anche lì, devi valutare che applicazioni intendi farci girare. Per la maggior parte non serve ION, e sicuramente con ION attivo la durata della batteria schizza verso il basso in maniera notevole. Se vuoi provare a giocarci un po' anche, forse ti conviene andare verso dei 13' (e salire sulla cifra verso i 7-800 euri), che hanno una portabilità simile ma prestazioni molto migliori.

Se invece è msn / skype / web (tutte le applicazioni, da streaming youtube e flash pesanti) / posta word processing, secondo me, un 10' fa tutto quel che ti serve.


P.s.: edito per dire che parlo prettamente da cliente ;p non sono un esperto del settore, seguo da un anno www.eeepc.it e son "abbastanza" aggiornato sulle uscite. Da utente, ho provato un eeepc 701 che è stato mio fido compagno per due anni, tre mesi fa ho valutato attentamente l'acquisto di un 1008 e di altre soluzioni portabili (prima dell'acquisto finale di un macbook). Il 1008 poi l'ha comprato la mia ragazza e mi capita di usarlo, valutandolo positivamente in termini di peso portabilità durata della batteria e perfino di comfort, ma negativamente in termini di prestazioni.
Ho il 1201ha già in mano, ma è di mia sorella. Come portabilità è perfetta, secondo me. E anche tutto il resto. Però l' Atom 330 è un gran processore, lo uso sul lettore multimediale ed è davvero spaziale, insieme all' ION i 1080p se li mangia per esempio.

Un portatile costruito su quest'accoppiata è praticamente un miracolo, con la tastiera stile mac davvero ottima (anni luce avanti rispetto alle precedenti) e lo schermo led anche questo molto bello.
La durata della batteria mi interessa relativamente,un paio d'ore son sufficienti, se arriva a 3 è già troppo!
Allora vai con dio perchè la portabilità uno se la deve sentire e deve rapportarsi con lei durante la propria vita/giornata ...
La tastiera ad isola è un grande passo avanti ma l'hanno introdotta anche su certi 10' sempre asus. Valuta attentamente la comodità anche del touchpad (personalmente non mi trovo con i bordi con i pallini) e... se è il tuo primo netbook attento a non sottavalutare l'importanza della batteria, pure quella dipende molto dall'uso che intendi farne, ma ti assicuro che è un punto di forza VERAMENTE importante per un device così portatile.

in bocca al lupo con l'acquisto allora =)
La durata è testata per 4 ore usandolo...direi che per un utilizzo normale sia più che sufficiente, no?

Cmq non è ordinabile se non dopo il 22...magari c'è in qualche euronics, come ho letto. Domani farò un salto a cercare qui e lì e vedo cosa trovo


al momento direi che è il top, degno successore del 1000he che fino all'uscita di questo nuovo modello restava il migliore imho.
unica pecca ha meno autonomia, sulle 4 ore, però vale la pena visto il processore, lo ion e lo schermo da 12
Anche la mia ragazza deve prendere un netbook per scrivere la tesi per portarselo in giro senza particolari problemi.

Lei lo vorrebbe leggero, poterci scrivere tranquillamente con office, vedere qualche film in treno, ascoltare musica, fare video editing e/o presentazioni con i programmi preinstallati di winzozz e andare su internet.

Avevo intenzione di farle prendere lo stesso indicato da lykos, ma lei ritiene sia troppo grosso (a occhio, non lo ha visto dal vero).

Quali modelli più piccini (tipo tra 8 e 10 pollici) potrebbero essere adatti a lei?
Non ci deve giocare (ha l'xbox), ma ne vuole uno che non si rompa e che le duri un bel po'...
il mio msi u100 è caduto dalla finestra del 1 primo piano ed è ancora tutto bello funzionante


io l'ho comprato e mi trovo bene

la tastiera ad isola è veramente una grande comodità!


l' N o l' HA?
Personalmente alla tua ragazza consiglierei il 1005PE se trova il 12' troppo grosso. Monta tastiera ad isola, batteria a 6 celle, un film ce lo vedi, video editing non se se ce lo fai, ma le dimensioni sono sicuramente più portabili (es. borsetta).

Oppure la versione aggiornata del 1008-ha-m, (non ha la tastiera ad isola ma ha maggior autonomia), che 3-4 mesi fa secondo me era il migliore della linea 10'.


p.s. p.s.: netbook che volan giù dalla finestra???? Ma che cazzo ci fate coi computer voi???
hmmm sembra davvero carino..


io però ho una richiesta forse opposta.

Mi chiedevo se esisteva un netbook che sia un ritorno alle origini, ovvero dimensioni ipercompatte (vicine al 7") e magari un zinzino più performante dei vecchi e primi modelli dell'eeepc.

Mi farebbe comodo avere uno schermo più grande di quello di un classico palmare per portarmi in giro senza svenarmi tutti i miei documenti/manuali/appunti elettronici. (hd capiente e schermo decente in primis) e magari farci un minimo di prove con software 2d/3d come paint shop pro e blender. (visto che sono perlopiù manuali di grafica).

dimenticavo.. e connettermi a internet di tanto in tanto col wireless :P


gliel'ha buttato giù la ragazza perchè stava troppo al pc..


(vengo anche io minacciato in tal modo.. a volte.. )


l'HA


http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=500895



Samsung n140.
Costa poco, è ben fatto, ha le cose che servono e una batteria decisamente sopra la media.
Io ho comprato il 1000he, ad un ottimo prezzo, e mi sento di consigliarlo


basta con sta storia delle batterie a sei celle!!!! si deve dire la capacità delle batterie!!! NON IL NUMERO DI CELLE!!!!!

eccheccazzo
Ma possibile che nessuno di sti netbook abbia già il supporto UMTS integrato?