Netbook. The winner is...



Per i sistemi operativi puoi usare una penna USB, mentre per i programmi o usi un lettore CD/DVD esterno o fai partire le immagini dall'hd con un lettore virtuale.



Fa cagare ad un livello imbarazzante.
Fatto, l'ho ordinato... lunedì lo va a prendere e me lo spedisce direttamente...

Il negozietto di elettronica "sotto casa" sta per chiudere i battenti e ha un pacco di roba in offerta con appunto l'Acer in questione a 90 euri (lei lo ha pagato 145 un mesetto fa )


Ecco, lo sospettavo... grazie

Per quanto riguarda l'hard disk è possibile inserirlo a posteriori? o mi devo arrangiare con un hd esterno?
ma l'acer ormai fa cagare.. la vera bomba è il samsung nc10!quello si che è un signor netbook!


imho il miglior rapporto qualita'/prezzo per ora lo offre il Dell mini 9 con ssd da 8 gb e ubuntu preinstallato.
l'ho preso 3 settimane fa dopo essermi logorato per mesi nell'indecisione piu' totale (sono tutti molto simili)

punti di forza:
- prezzo (299 euri da Auchan)
- presenza ssd (minori consumi, zero rumore, maggiore velocita', migliore resistenza agli urti)
- peso contenuto (1kg)
- batteria a 4 celle (supera abbondantemente le 4 ore di autonomia con wifi acceso)
- sistema operativo (imho il punto + importante. e' un netbook assemblato apposta per far girare ubuntu, quindi funziona tutto appena lo accendi in stile apple... webcam, microfono, touchpad, tasti speciali, lettore sd, ecc.)


non saprei,io ti dico che lo spore creature creator ci mette una vita ad applicare il colore
su tech zone utilizzatori di netbook con ssd ne denunciano la lentezza

io mi son pigliato il 1000H


Per ora son meglio gli HD tradizionali.

Io mi son preso da raptus, ho preso il SAMSUNG netbook NC10


Processore Intel® ATOM™ Processor N270 (1,60 GHz, 533 MHz, 512 KB)

Memoria di sistema 1 GB (DDR2 / 1 GB x 1) Espandibile a 2 GB

Schermo LCD 10,2" WSVGA (1024 x 600) Non-Gloss, retroilluminazione a LED

Grafica Memoria grafica Intel GMA 950 (integrata)

Processore grafico Memoria condivisa

Multimedia Fotocamera integrata Web Camera 1,3 Megapixel

Capacità HDD 160 GB (5400 rpm S-ATA)

Connessioni Wireless LAN Atheros 802.11b/g

Porte I/O IEEE1394 No

Caratteristiche prodotto Dimensioni (L x P x A) 26,1 x 18,5 x 3 cm

Peso, batteria standard inclusa 1,33 kg


399 euro, 2 anni di garanzia la samsung se si rompe viene a casa lo ritira e te lo riporta, mi pare proprio abbia tutto il monitor è luminosissimo e nonostante sia un netbook è piuttosto performante


puttanate...
guarda, ho recentemente installato ubuntu su un acer one con hd 5400 rpm da 140GB.
beh, posso affermare che il dell mini (stesso hw dell'acer eccetto l'hd) ci mette nettamente di meno a fare il boot e, cosa piu' importante, e' piu' scattante nell'utilizzo di tutti i giorni: es. 2-3 secondi in meno a caricare openoffice la prima volta, firefox che si apre in tempi decenti, ecc..

chi si lamenta delle prestazioni semplicemente non ha realizzato che il collo di bottiglia di questa generazione di netbook e' nei processori, non negli hd o negli altri componenti.
se uno mi dice che con un netbook che monta ssd fa fatica ad aprire ff su xp, tendo a fidarmi

si dice appunto che invece linux ci giri bene http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11089430&postcount=16
ci sono differenze notevoli tra le varie memorie SSD alcune possono essere effettivamente merdose ... io evitarei di generalizzare troppo con l'ssd merda o l'hdd merda
hsd merda


che ti devo dire, vedo se il mio amico e' disponibile e provo a fare un filmato comparativo.. magari sul tubo c'e' gia' qualcosa del genere

poi puo' anche darsi che gli ssd non siano tutti uguali e che quello scelto da Dell per il suo mini sia particolarmente performante..

cmq se basi il tuo parere sul quel post di isola...


EDIT sul tubo c'e' un confronto tra 2 Acer One che rende perfettamente l'idea. se l'ssd e' buono, te ne accorgi...


http://www.tomshardware.com/reviews/flash-ssd-hard-drive,2000-14.html

vedi un po te ...


Si, ok, ma restano sempre 8GB contro i 120 dell'HDD. Visto che l'utilizzo principale, per me, sarebbe navigare, usare open office e guardarci dei film quando ci si muove in macchina (per tenere buona mia figlia mentre guido), o me li carico su una chiavetta USB oppure ciccia... Sarebbe anche utile per salvare le foto mano a mano che si fanno per liberare spazio sulle memory card della fotocamera. Resta l'opzione chiavetta oppure esiste un'altra possibilità per questi macinini?
schede di memoria?


ma l'hd meccanico non va bene appunto perche' ogni tanto l'utilizzo e' di darlo in pasto ai ragazzini per guardarci i film in macchina...

8GB in effetti sono pochini, ma hanno tutti il lettore SD e ormai le SD da 16GB si trovano a 30 euro. per metterci sopra qualche film vanno benissimo..
che accessori fiqui mi consigliate per un netbook?


il dildo usb


mouse microsoft arc