Netbook. The winner is...



soldi sprecati alla massima potenza
qua dicono che fin'ora è il migliore ma costicchia

http://www.bit-tech.net/hardware/2008/11/26/samsung-nc10/1

che ne pensate?
bo

a me sembrano tutti uguali....sinceramente oltre asus prenderei dell oppure msi.


quanto vuoi spendere?

l msi u100 dovrebbe andare bene, magari upgradi la batteria.

ha 10 pollici comunque.

è un modo per dirci che hai taaaanti soldi?


Sto scrivendo or ora da un NC10, mentre sono al cesso
Dal punto di vista hardware le caratteristiche dei netbook sono estremamente simili; io ho acquistato un NC10 principalmente per la batteria a 6 celle, che permette veramente una grande autonomia. In più la tastiera è confortevole e il display ottimo.
Fattori negativi sono il peso piuttosto consistente (1,3 kg) e il fatto che è venduto con xp home preinstallato.
lo schermo com'è?buono?


Direi di sì; la resa cromatica è più che buona e una dimensione di 10'' rende tutto molto più leggibile e meno stressante per gli occhi.
Questa è l'impressione "out of the box", non ho neppure abilitato il cleartype o calibrato il monitor visto che voglio formattare a breve così da cambiare sistema operativo.
http://notebookitalia.it/wind-u115-u110-e-u120h-da-msi-4010.html


"MSI dovrebbe lanciare anche Wind U115, un netbook che si differenzierà dal resto della famiglia Wind per un'interessante caratteristica. MSI Wind U115 integrerà un doppio dispositivo di immagazzinamento dati: un modulo di memoria Flash di qualche GB, per il sistema e le applicazioni principali capace di donare reattività e velocità al netbook, ed un hard disk tradzionale, che sarà invece utilizzato per l'archiviazione dei propri file. Tutti e tre i modelli avranno un peso di circa 1.1Kg ed integreranno un software per il riconoscimento facciale, simile a quello utilizzato da Lenovo, e chiamato Easyface."


Domani al Comet c'e' in offerta l'Acer 110 con flash8gb a 179 euro
... chi va a fare a botte (e vince) per accaparrarselo, pensi a me e ne prenda uno in piu'




ci sta un hd da 2.5 che ci aggiungerei poi? se si corro a prenderlo!!




http://www.ultraportatili.it/2008/11/acer-one-1109-a-179-euro-gruppocomet/


ERA OGGI NON DOMANI!!!


yup, finche' non dormo, non resetto il counter dei giorni, quindi per me ieri sera era ancora "domani l'offerta"

stasera son passato a quello vicino a casa, e non c'era piu' niente, peccato, il prezzo inizia a essere di mio gusto per questi netbook (a 400 se li possono infilare...)


si infatti.. io aspetto che arrivino massimo a 300 con delle caratteristiche decenti e magari qualche nuova feature che introdurranno del 2009.

Personalmente credo che inizierò a considerarli validi verso febbraio/marzo 2009.. anche se già adesso mi servirebbero (è da anni che aspettavo la mobilità dei netbook per leggermi comodamente in viaggio tutti i miei pdf/doc e documenti/appunti vari)
tetto di spesa max 350 euro
tra acer
samsung
e asus

qual'è il migliore secondo voi?
Ri uppo questo thread per non aprirne un altro simile, solo perchè ho alcune domande

Ho la possibilità di avere un Acer Aspire One ad un prezzo molto vantaggioso (chi vuole saperlo me lo chieda ) solo che ho alcuni dubbi sul funzionamento, del tipo:

- se volessi installare altro software/sistema operativo (quaello che potrei avere ha Linux e me lo potrei anche tenere così, ma magari lo schizzo di installargli Xp ) è possibile dato che non ha un lettore/masterizzatore cd/dvd?

- Come gia chiesto da altri, è possibile inserirgli un HD da 2" e 1/2?

- la memoria NAND da 8GB che monta è roba valida o fa cacare?

Fatemi sapere al più presto, devo ordinarlo a mia cognata... in Irlanda... praticamente subito...
lettore cd/dvd esterno e via
se mi dici a che prezzo e come il lettore te lo presto ( se stai a voghera )
puoi installare un diverso sistama operativo anche attraverso una chiavetta usb
chiedo a voi

avrei bisogno di un netbook principalmente per aprire photoshop e fare delle operazioni basilari (ridimensionamento, curve e maschere veloci).

oltre a photoshop dovrebbe poter girare bridge.

cosa mi consigliate?

bella li


90 euri

Ecco... l'ho detto...