Netbook. The winner is...



non era stato esteso a tutto il 2008?

edit:



Fonte

Si ma la fregatura sta nel fatto che il 7" è un 9" con lo schermo rimpicciolito e il celeron al posto dell'Atom.. ci credo che poi costa poco
piu' di 300 euro non ne vale la pena secondo me
acquisito samsung nc10.

top!

Io sono andato a comprare un portatile il 24 Ottobre, sono io la (incazzatissima) fonte
preso oggi al Carrefour un Dell Mini 9 a 299 eurozzi.
ubuntu preinstallato e ssd da 8gb is the way


impressioni generali?
come ti sembra?lo schermo è a led come si dice?
mi sa che me lo piglio pure io!
Dovessi non badare a spese che eeepc mi posso accattare?
E se dovessi badare a spese invece?
Ovviamente senza windows xp.

scusate ma sono un profano
io sto pensando di inchiappettarmi uno dei toughbook che abbiamo qui in officina.

cos'è un toughbook? prendete un netbook e corazzatelo
fra un pò ci saranno i coffeebook, i gratbook, i fapfapbook... bah
Se avete i soldi (taaaanti) prendete un vaio TZ


felice possessore
no seriamente, ho bisogno di netbook a 8.9'' con una discreta capienza, con ridotti tempi di accensione, una durata decente (diciamo minimo 4-5 ore).
Per:
Navigare (ovviamente )
leggerci e-book
Usare gimp
e guardarci qualcosa nel caso dovessi viaggiare.

In sostanza devo portarmelo in laboratorio che il mio "portatile" da 17 pollici è straingombrante e pesa un boato.
Tutto questo senza dovermi sorbire infiniti tempi di caricamento.

Cosa mi consigliate?


magari ti deve anche fare un pompino il netbook?
8.9" Direi il 901 io ho il 900 e si naviga bene, unica pecca è che la tastiera è forse un po' piccolina ma di meglio non si trova. Gimp l'ho usato poco fino ad ora ma è un po' difficile con tutti i netbooks con quei pollici.
Usate un programma di fotoritocco su 9 pollici ?

Con il touchpad magari ?

Io quando facevo lavori di grafica trovavo piccolo un 21 pollici
devo solo ridisegnarci grafici o rappresentare molecole
Mi serve come foglio di carta praticamente, già lo faccio ora con questo di portatile ma ripeto è semplicemente troppo ingrombrante per stare sul banco.
Quindi mi consigli asus 901?


Eh se non costa tanto il pezzo aggiuntivo perchè no?


l'asus eeepc 1000H (10"), dovrebbe andar bene (ha anche una autonomia dichiarata di 7 ore, quindi almeno 5 reali). L'ho visto su play.com sui 350euro (con linux (!!)). Leggiti le caratteristiche e vedi un po' tu

Oppure potresti prenderti l'acer aspire one (8.9") che costa meno (280 euro) ma ha una batteria a 3 celle

Se quest'ultimo non avesse una autonomia cosi' bassa lo prenderei subito




è che quello che hai chiesto è come volere un gameboy con Vista per fare moddellazione 3D
boh in realtà l'asus eeepc 901 mi pare perfetto per fare tutto quello che cercavo
volendo buttarsi su 10'' c'è il 1000h come consigliato qua sopra che mi pare veramente veramente ottimo...

E cmq ripeto sono un profano e chiedere non costa nulla, o per lo meno costa poco