Netbook. The winner is...

Io alla fine ho preso il Wind u100: sembra un buon acquisto
ma quel contributo per i cococo cocopro scadeva quando? dicembre 2007?
io dico che un eeepc con 9 pollici di schermo, quello che costa meno con un gb di ram e' la scelta migliore


penso dicembre 2008


*


ne sei sicuro? ho letto al volo quel decreto ministeriale e ho visto che tra gli oneri del venditore c'era quello di registrare la vendita (se non ho letto male) e trasmetterla sailcazzodove entro dicembre 2007

non ho trovato però nessun altro articolo inerente termini, decadenze, cazziemazzi
no lo hanno aggiornato al 12/08 perché avanzavano fondi
io lo userò
ah ecco era solamente il cinquecentotredicesimo comma dell'articolo due
pure la Lenovo ne ha fatto uno
ragazzi ho ponderato e credo che questo sarà uno dei candidati:


Netbook Acer - Aspire One A150L Sapphire Blue

Tipologia: Netbook
Dimensioni schermo: 8.9 Widescreen
Tipo processore: Atom
Velocità processore: 1.6 GHz
Memoria RAM: 1 GB
Hard disk: 120 GB
Peso (Kg): 0,99
Sistema operativo: Linpus Linux
Connessioni: Ethernet e wireless
Unità ottiche: Non Presente
Webcam: Integrata
Scheda grafica: Intel 945GSE

devo capire ancora la batteria da quanto è..ma è tutto quello che chiedo (ok manca ancora lo schermo touch per disegnare ma vabbeh..aspetterò..)

ha tutto quello che chiedo:

hd capiente
linux per non pagare la licenza di xp
1 gb di ram
peso contenuto
9" (anche 10" non mi avrebbe fatto schifo, anzi, ma 9 mi và bene)
wifi (altre connessioni non mi interessano se non l'rj45 al massimo)


l'atom sento che alcuni si lamentano preferendo il vecchio celeron.
E' motivata questa cosa?

ha..dimenticavo il prezzo. l'ho visto a 349 da monclick (che molto spesso mi sembra avere i prezzi più bassi su gadget tecnologici.. confermate o ne conoscete di migliori per i netbook? )
Non farei troppo affidamento sulla contentezza di quella versione Linux, se è tipo Xandros per l'eee tempo tre giorni e avrai già messo Ubuntu dalla disperazione.
Per il resto non so, a me tenta l'MSI solo una cosa mi frena -oltre alla spesa- cioè che per me è legge mandare in assistenza almeno una volta qualsiasi prodotto elettronico mi capiti per le mani, e non so che fine farei con quella casa..
arrivato l msi u100 oggi, a parte la tastiera, alla quale mi ci devo abituare il resto va da dio.
l unico problema ora è l indecisione per l os
Mi sto orientando verso gli asus, il wind l'ho scartato per la poca durata della batteria... L'unico mio dubbio è: Quale Eee pc?
Ho un budget massimo di 400€, quale mi consigliate? ero orientanto sul 901, ma ho visto altri modelli come il 904.... cosa cambia?
ma dite che se vado a prendere l'eeepc vecchio da 199 euro col contributo cocopro da 200 me lo danno gratis?


e ti danno anche un caffe'


magari ti regalano 1€
boh a livello pratico/normativo dovrebbero darmelo senza problemi ma penso che dovrò far leva sul fatto dell'interpretazione correta di quel decreto, del comma 6 precisamente.

Con l'euro che avanza potrei comprare un gratta e vinci e vincere 500k euro
o giocare al superenalotto
..o darlo a me che sono povro
Io ho l'Aspire One 150L da un mesetto e sono soddisfatissimo, se vi interessava comprarlo.