Netbook. The winner is...

tra l hp, l acer e l msi senza badare al prezzo cosa prendereste?
Di tutti quelli che ho visto (Asus, Acer, Msi) quello che mi ha più colpito è stato l'acer.

Ho provato il modello top gamma con 120gb 1gb e winxp e devo dire che mi ha fatto una ottima impressione come accoppiata qualità costruttiva/ qualità schermo.

E sì che di solito evito acer notebook come la peste....


Di non comparlo.

Come ha gia' scritto qualcuno, inutile spendere 400 euro per un netbook, non esiste proprio a quel prezzo.

Ti faccio un esempio su tutti, concreto, da toccare con mano:

http://www.iper.it/volantino/volantino_2.php?id=536&idimp=1381&idpdv=20

Vai a pagina 63. All'ipermercato sotto casa mia guarda cosa vendono per 379 euro: un Fujitsu-Siemens NOTEBOOK, non netbook. A questi prezzi non ne vale la pena.

Esiste solo un motivo per cui e' conveniente comprare un netbook di quelli da 350 euro e passa, ora come ora: le dimensioni.

Se per voi le dimensioni sono la PRIMA cosa da guardare sopra tutto: sopra la capacita' di memoria, sopra le prestazioni, sopra tutto insomma, allora ok, condivido la scelta di un netbook poiche' gli ultraportatili (quelli con monitor da 11 a 13 pollici per capirci) normalmente costano un botto di piu'. Altrimenti un netbook va bene solo se sta sotto i 300 euro, con 200/250 euro prezzo ideale, se no paghi 350/400 euro e ti pigli un notebook con core duo e hd grossi.


Già, peccato che l'ho comprato su agecom, e leggendo qua e là scopro che ne parlano malissimo tutti (come tempi di consegna).
Eppure mio cugggino ci ha comprato un pc assemblato qualche mese fà e gli è arrivato dopo 1/2 settimane...
Speriamo bene, anche perchè quello che ho ordinato io è un pezzo unico senza bisogno di assemblare nulla
basta, non ce la facevo più, ho killato la scimmia e ordinato un Msi Wind u100.
ma scusate ma l'msi wind non era quello peggiore fra tutti ?


hp su tutti direi

A me mi pare quello con le caratteristiche, a pari dimensioni e ingombro, più simile a un pc tru.


ottimo, con questo me li avete consigliati tutti, ora sono al punto di partenza
Ho messo le mia manacce su un eeePc 900

Qual è la distro linux migliore da installarci?
cmq il mio eee701 upgradato ad 1 gb d ram è pauroso per le dimensioni.
impressionante soprattutto la portata del wifi e milanos crocco reti che è un piacere
Io sto valutando l'acquisto di un EEE PC 1000H
Info (da chi l'ha provato) a riguardo?


ArchLinux

eeeUbuntu?
Leggendo in giro, ho visto che si riesce a installare Ubuntu 8.04 sugli eee senza problemi, ma che esiste anche Ubuntu eee che parrebbe essere fatta ad hoc per i giocattolini asus.
Qualcuno ha esperienza in merito a quale sia la soluzione migliore?

Di linux sono un po' nabbo e non vorrei incasinarmi la vita
Riuppo un attimino per chiedervi un riassuntino
Allora che consigliate sopra tutti? sentivo parlare bene dell MSI Wind...
Io volevo prendermi L'acer aspire One A150L ... come caratteristiche hw va bene.. poi l'ho visto dal vivo ed ha un bel schermo e una tastiera grande quasi quanto quella normale....

Non mi son deciso ha ordinarlo perché ha solo batteria a 3 celle

Maledetti, non capiscono che per un netbook 3 celle non le vuole nessuno?
Alla fine sull'eee 900 ho installato Ubuntu 8.04, va che è una meraviglia
non so se avete visto questo:

Bellissimo e veramente elegante come rifiniture!

Netbook Medion - AKOYA Mini E1210


schermo 10" wide
hd da 80 gb
atom
1gb di ram

peccato che lo danno per forza con XP che fa lievitare il prezzo a 370 euro (comunque in linea con altri)

E' ancora di tipo "vecchio" quindi niente schermo touch e nuovi processori ma al momento merita un occhiata.

io sono indeciso se prendere questo (o simili) o aspettare ancora 2 mesi per avere la nuova generazione. (schermo touch, nuovi processori, etc)
stasera vado a ritirare un wind u90, nel we ci smanaccio e poi vi faccio sapere

370 euro al chl