Netbook. The winner is...

http://punto-informatico.it/2411877/PI/News/netbook-samsung-bada-all-igiene.aspx


che ne dite? è il nuovo netbook di samsung


sembra notevole, e se il prezzo è quello (360 euro) sarà il primo concorrente del Wind.


Sopratutto ha:

schermo LCD
hd capiente
lunga durata della batteria


negativo:
non ha linux (ergo mi toccherà pagare una licenza che NON voglio di XP visto che già ce l'ho e giace inutilizzata)

Costo globale imho troppo alto per un netbook (idealmente secondo me al di sotto di 300-350 euro) e qui ci riallacciamo al punto 1. Non avesse xp costerebbe meno. Anche perchè "360 euro senza tasse nè balzelli" (cit.). In italia verrebbe almeno 400 euro visto che noi siamo gli ultimi fessi. (e visto che lo pensano , glielo lascio sullo scaffale volentieri).

certo, io cercavo un 9" (idealmente un eeepc 901) ma questo mi sta facendo rivedere un pochino le cose..

edit: io in home lo aggiungerei e magari metterei sotto ogni netbook le caratteristiche salienti per fare velocemente un rapido confronto.


batteria a 6 celle che, sulla carta, è in grado di fornire fino ad 8 ore di autonomia.


beh beh beh...


un pollice in meno e avrei un vincitore.
Quest'ultimo corrisponde a quello che cerco, ma: mi toccherebbe regalere dei soldi a microsoft per un so che non voglio, esce a novembre

c'e' da impazzire... sti netbook spuntano come funghi
Scusate la domanda niubba, ma sull'eee pc si può installare il mulo, visto che con l'aspire one non è possibile installare nulla (da quello che ho capito)?

Si
[Domanda sequenziale] E ovviamente supporta gli HD esterni, o bisogna bestemmiare per qualche driver da raccattare (parlo ovviamento dell' eeepc linux)?[/domanda sequenziale]


Sull'aspire one c'ho installato wow, the longest journey, live messenger, office, steam, Titan Quest e Firefox giusto ieri

Forse ti riferisci alla versione 110 (quella base)? Perchè il 150 è a tutti gli effetti un pc, nessuna limitazione (a parte vabè i giochi nuovi non girano perchè alla gfx manca il T&L e certi giochi si rifiutano di partire)
Si mi irferivo alla 110, visto che la 150 con win costa un culo di soldi
A proprosito, l'eeepc 904 con winxp gira lento o ce la può fare?
Sta salendo la scimmia anche a me.
Solo che a me serve un netbook con minimo 10", massimo 12".
La batteria deve durare il più possibile e ovviamente avere il WiFi.

Tutto il resto per me è extra.

Essenzialmente deve essere portabile, non farmi diventare cieco per la risoluzione troppo piccola e ci
devo poter scrivere per ore e ore.

Pensavo anche a qualche notebook da 12" o 13" ..ma costano un botto ho visto!
Che mi consigliate?



guarda che quando vai a comprare un notebook puoi dire che non vuoi avere la licenza e neanche win xp visto che ne hai già una.
non so come si faccia esattamente ma su google ci sarà sicuramente





il mio powerbook 12"

devo solo cambiargli la batteria
ok, mi sono letto tutto il thread e devo dire che con tutti questi modelli, sigle, numeri etc. non sono riuscito a starvi dietro.

in poche parole mi serve uno di questi cazzilli per convivere con l uni, sono disposto a spendere non più di 500€, mi affido ciecamente a voi, cosa consigliate?
Un altro.. petit di Hyundai


http://punto-informatico.it/2413040/PI/News/et-voila-petit-netbook-firmato-hyundai.aspx

449 euro

display 10" 1024*600
processore atom n270
1gb ram
HD 80gb sataII
wi-fi
bluetooth
adattatore fast ethernet
web cam 1,3 mega
porta vga e 3 usb
7 ore di autonomia
solo con XP preinstallato

per molti è identico al wind msi u100

maggiori informazioni nel link che ho postato.

Personalmente, prezzo troppo alto e xp di default che ne causa il prezzo alto, suppongo.


per il resto ho provato xp su un eeepc da 9" ed era fruibilissimo, nitido e scattante. (anche se non ho fatto partire niente di pesante, ma almeno dava segno di reattività di base che è già qualcosa).

Quindi per me 9" massimo 10. Di più non avrebbe senso rispetto al mio 15". Cerco sopratutto mobilità e peso/dimensioni contenuti.
Devo poterlo usare laddove il mio notebook risulta "scomodo" come la metro/treno/ tirarlo fuori in giro per dare na controllata veloce a una mappa, prendere appunti rapidamente etc.
un altro.. però questo è basato su mips-64 (ah! il caro vecchio mips... lo studiai in uni )

http://punto-informatico.it/2295304/PI/News/gdium-minipc-emtec.aspx
Vabè, alla fine mi sono preso un MSI Wind U 100
visti così i più interessanti sembrerebbero l'HP, l'ECS G10IL e Dell Mini Inspiron 9
si ma si sta allargando troppo il prezzo.

con 400 euro ormai si compra un portatile completo (certamente non sono piccini come questi ma sono completi).

la promessa del prezzo contenuto è ormai andata a farsi inculare.


e rulliamo
cmq alla fine per quello che deve fare un netbook uno vale l'altro
montato pro evolution soccer 2008 e football manager 2008 sull'eeepc 901

girano bene...stò sbavando ho trovato cosa fare nelle pause pranzo e viaggi in treno