[NECROMANCER] - Thread di riferimento

Come gli altri thread, ovviamente, usiamo il suddetto solo ed esclusivamente per la classe in oggetto
Per far vedere le build usate gw2skills.net/editor che l'ultimo che ho visto linkato è aggiornato a ben 4 mesi fa

Comunque se volete fare un conditionancer, come statistiche puntate a: condition dmg, precision e toughness che sono quelle che aumentano di più il danno e la resistenza ai danni diretti
precision ? le conditions possono crittare ? ammetto di non aver mai guardato

per i niubbi, c'è un karma vendor di nome Leigheara nelle Brisban Wildlands (confine destro, circa a metà) che vende staffa anello e orecchino mica male

Esatto..le conditions nn possono crittare, quindi alzare precision non ha molto senso...e toughness fino ad un certo punto, dato che se si vuole usare le cond su un necro, di danni diretti dovresti prenderne il meno possibile altrimenti esplodi

Serve alzare cond dmg, power e vita... power per i danni, e vita perchè l'unico modo che ha il necro di piazzare una cond, è di piazzarne una anche su se stesso ... la meccanica del necro è proprio quella di autoinfliggersi danni per poi mandarli al target o spreddarli AOE.. quindi per evitare di trovarsi morti senza rendersene conto, dovete avere un sacco di vita
stasera devo scegliere la skill elite...qualcuno di voi mi sà dire se il LICH fà il suo sporco lavoro? oppure se c'è qualche alternativa ad una build full condition?
il worm non lo calcolo nemmeno perchè nel mio stile di gioco mi servirebbe molto poco.

Mhà..io il lich l'ho provato in PvP e non mi è piaciuto..fa male, ha una vita tutta sua (sei praticamente immortale per la durata), pero' è lento, e non mi ha preso particolarmente

Il Golem è figo, soprattutto per la carica, che becca TUTTI quelli che trova sulla sua strada..pero' finisce li..è buono in PvE e situazionale in PvP

La Plague la adoro Diventi una nuvoletta e i meele fan fatica a targhettarti, spammi Blind ad ogni secondo e AoE (praticamente tutti quelli nel range della plague sono Blindati sempre), spammi bleed AoE, spammi Weakness AoE e poison AoE ... IMHO, soprattutto se punti al danno da Cond, la plague è l'elitè migliore

Ma hai letto quello che hai quotato...che c'entra quella spec?

Variano ovviamente a seconda di che arma vuoi usare. Dagger ha il suo ramo principale, staff uguale. E ci sono dei tratti che non puoi permettermi di non prendere.
http://gw2skills.net/editor/en/?fQQQNArdWjMax79aabMcKApCPPV47oHEfcyUKKndA;TsAAzCpoay0koJbTumkNt+YQxMAA

In gvg riesco a giocarmela bene con questa!

Quello della vita puà essere vero. Ma il power non ha senso visto che condiziona solo il danno diretto e non le condition.

Poi la precision serve eccome per via del talento che al crit (66% di possibilità) aggiunge un bleed in più, quindi se lo scettro ha il 50% di crit ogni circa 3 colpi hai un bleed in più.
Meglio che aumentare i 150 danni dello scettro
In realtà con la build scettro+dagger metti tutte le condizioni e su di te nessuna.

Il discorso di piazzare le condizioni applicandole a sè riguarda le utility.

Il discorso delle stat che servono dipende molto dal playstyle e dalla build.

La mia per intendersi è questa: http://gw2skills.net/editor/en/?fQEQNArYWjMaV6Fbab87JgpCZD9oXcdO6BxDnMA

Dunque nel mio caso sono essenziali precision e condition dmg. La prima per far proccare il bleed l'altra per ovvi motivi.

Attualmente come terza opzione sto considerando il power perchè alla fine è cmq danno in più ma potrebbe essere opportuno aumentare vita o toughness per aumentare la sopravvivenza.

Tutto ciò in ottica PVE naturalmente.

In PVP ho un'altra build da condition dmg un pò più aggressiva e lì con le utility me la gioco mettendo condizioni su di me e poi trasferendole.

Uso una build simile

http://gw2skills.net/editor/en/?fQMQNAW7YjQaV6FbubM8JApCXD9oXddO6BxDnMA

Ho messo la Lich form poichè ritengo necessario in alcuni casi offrire un burst iniziale non indifferente verso alcuni boss (come Faolain).

Le wells vengono usate per supportare il team, ma spesso tendo a switcharle con delle wells più situazionali oppure con la combinazione eath Signet + Consume Conditions per i boss che abusano in modo particolare delle condizioni.

Il Plague Signet si rileva ottimo con Enfeebling Blood per poi sbargere le condizioni con Epidemic o Deathly Swarm, il tutto si risolve con un Feast of Corruption che offre dei risultati decenti ma non persistenti.

La Staff viene usata per fare initiate o per il kiting, ogni tanto tendo ad usarla per infliggere ulteriori condizioni, ma spesso mi chiedo se ne vale la pena spendere i traits per potenziarla.

Tuttavia togliendo i traits della Staff, devo prendere Chill of Death, che tuttavia risulta quasi inesistente, visto che i boss non raggiungono il 25% istantaneamente.

La build offre dei risultati piacevoli, tuttavia il necro rimane completamente esposto e può sperare soltanto nel dodge o nei compagni per tentare di sopravvivere ad un attacco diretto, ad ogni modo si può accumulare il Death Shroud e tentare di sopravvivere ad alcuni attacchi.
una build semplice per expare?
raga ma fa danno sto necro?
No fa' solo ridere e perdere più tempo ai thief
In settimana dovrebbero fixare tutti i trait/spell buggate del necro, allora potremo finalmente vedere se è realmente più debole o era solo da sistemare.

Il vero problema attualmente è che per essere competitivi può usare una sola build, e quindi se scegli un'arma che non sia scettro/dagger + staffa e vai di condition sei fuori dai giochi. Il che è un peccato, è una classe davvero interessante e molto varia, se solo venisse sistemata.

Sto expando il Warrior e ti posso dire che il necro attualmente è un disastro rispetto alle altre classi, specialmente per imporre più danni possibili.

http://gw2skills.net/editor/en/?fQEQNArYWjMaV6Fbab87JgpCZD9oXcdO6BxDnMA

La build è indubbiamente banale ma funziona per garantire un minion swarming perenne e dei danni istantanei (Dagger ed explosion), insieme ad uno stun causato dal minion elite.

La well si rileva ottima per intensificare i danni verso un gruppo di mob oppure verso un singolo mob che porta il livello veteran.

Tuttavia i difetti si riscontrano nei minion che raramente non attaccano nei momenti più necessari (prova a stimolarli con le skill relative alla summon) e il tempo di ricarica dopo la caduta di un minion.

Ho messo il warhorn rispetto al dagger perchè ritengo che il necro Dagger si basi unicamente sul confronto ravvicinato, quindi il locust swarm può rivelarsi utile per fare danni ad area e creare un lifesteal persistente (insieme ai tratti blood).

La staff serve per generare life force e mettere curse durante gli eventi di gruppo ( il confronto diretto lascialo alle classi heavy).

Il necro non si fa notare durante il leveling, ma almeno può contare sui numerosi minion, che gli permettono di svolgere alcuni eventi che le altre classi fanno a fatica.
Io non ho alcun problema nell'exp, vado di staff + minion + build death magic. I signet li uso proprio in casi estremi dovessero mai servirmi. Senza contare che la plague è qualcosa di assurdo.

Non gioco mai in single target, riesco a fare i mob +4 livelli. Per morire negli eventi di gruppo devi esser proprio un coglione con quella build.

Cosa farebbero le altri classi di più? Personalmente ho giocato solo questa, ma illuminatemi.
Mah il necro durante il leveling si può permettere di usare più minion possibili, ma a causa dei numerosi bug e della professione, non riuscirà mai a farei dei danni pari ad un warrior, infatti nelle zone finali è lento in un modo non indifferente.
ho visto ora la sezione gw
cmq eccovi la mia spec da wvw, la uso principalmente in party con ele staffa, ele d/d, guardian staffa/gs, mesmer http://gw2skills.net/editor/en/?fQQQNBmWDbESrSvaTbjhTBIV45pCdH9g4jHmSh7rD;TYAqmMNJay2krJZTA
ah la lich form non sottovalutatela in quanto è l'unica skill che da stability al necro oltre ad avere un ottimo remove condition aoe

Mmh, dovrò provare death magic allora perché per adesso sto andando di blood magic ma mi sento debole

Se, per esempio, col guardian anche prima del lvl 20 mi facevo le skill challenge elite da solo e "senza problemi", col necro lo sto trovando abbastanza impossibile.

Sono fatto di carta ed in più non faccio danni. Come se non bastasse i minion muoiono dopo due secondi, lasciandomi da solo a prendere le sberle

Stasera respecco death e vedo se mi trovo meglio durante l'exping.