[NECROMANCER] - Thread di riferimento

non e' che sono fondamentali per exp , mi ci trovo bene usando staffa scettro e focus ... e senza usare i pet ...

death magic - spite - curse ... ripeto il gioco e' parecchio flessibile tutte le build sembrerebbero piu' o meno viabili a seconda di che skill ed armi che usi ... io mi sto trovando bene cosi' ... lungi da dire best spec evha111one111one1111

come ti ho detto il gioco non e' stile wow " o specchi cosi' oppure sukki aoe " , e' molto flessibile ( per questo lo sto adorando )
attualmente sono al 73 e per expare uso questa build

http://gw2skills.net/editor/en/?fQAQNArYWjMap7tbKb07JgpCfD9YXddO6BxGnMA

che penso sia la spec più offensifa possibile.

staff per i marks (con 10% di danno in più da trait)
scettro + warhorn per spostarsi nelle mappe, quando sono in una zona chiusa metto dagger come off hand.

come utility tiro blood is power per mettere extra bleeding su un target dopo averlo già riempito di 10 bleeding con lo scettro, poi ovviamente scatta epidemic nel caso di gruppo di mob.

la terza utility è ballerina, se mi devo spostare uso il signet of locust, se devo stare in zona metto corrosive poison cloud.

Come elite uso il flash golem giusto per tankare un pò i mob/ fare danno aggiuntivo alle supply-torrette, però i pet in sto gioco mi fanno ribrezzo perchè non c'è alcuna possibilità di comandarli ed è veramente una mancanza grave.
Usando il golem assisti a scene ridicole, lui che attacca cose a caso, la charge lo manda a km di distanza e aggra tutto, ogni tanto sta fermo senza far niente mentre i mob mi menano etc etc.
Per DE con tanti mob e tanta gente uso plague.

Per quanto riguarda equip seguo condition damage > power> toughness> crit. Il critico penso sia la stat meno utile in quanto i tic di bleed non crittano...

Per wvwvw cambierò build facendo una build con più toughness, penso di togliere 20 punti a spite per metterli su death magic o soul reaping (anche se il % di crit di soul reaping lo trovo inutile per il motivo già menzionato), che è poi la build che sto usando in spvp.
Per le utility da wvwvw c'è spectral grasp che penso sia la più divertente per tirar giù i difensori dalle mura del castello

In spvp non mi ha convinto molto, le conditions sono facilmente annullabili da quasi tutte le classi (guardians in primis), come cc siamo meno forniti di un mesmer ed abbiamo meno escapes, se mettessero a posto il discorso pet imho diventerebbe una delle migliori classi per difendere un punto.

Ovviamente il gioco è giovanissimo e non si sono ancora esplorate tutte le possibilità delle classi, certo è che l'opinione comune sul necro è che sia una classe che ha bisogno di un pò d'affetto da parte dei devs

Per prevenire i vari dentoni "ma io col necro arrivo sempre primo non muoio mai", anch'io nell'8v8 faccio i mega punteggi, ma in 5v5 è un altro paio di maniche, ovviamente se trovi gente capace contro

Ma tu riesci davvero a tirare giu' la gente dalle mura di un keep?

Da quello che ho visto io come range non ci arrivi da terra a fin sopra le mura, e inoltre anche un minimo dislivello del terreno (leggasi, terreno in salita,piccoissima collinetta, ecc) non ti porta il target in meele ma lo fa solo cadere nella sua posizione.. a me sinceramente non è mai entrato un grasp fatto da terra verso un target sulle mura

ho provato solo un paio di volte per ora, se si sporgono abbastanza e ti posizioni bene si riesce, tante volte ti dà obstructed, ma funziona anche bene per i wannabe hero pro guardian o war che escono dal portale per spammare e rientrare subito, li prendi e li tiri in mezzo agli attaccanti

sisi quello si, per me è un must in PvP proprio perchè tiri fuori la gente dai grupponi (specialmente ranger e elementalist, li piji e li porti in mezzo ad un bukkake ) . Era la storia delle mura che è talmente dura da fare che ci rinuncio direttamente aspettando quelli che escono dal portale
io sulle mura dei parapetti spammo i mark

io per le utility ho messo tutta robba aoe ... tanto la spammi facile in combo con i mark e' isi win ... , il secondo bonus in death magic resetta il cd delle skill della staffa piu' veloce rendendoli di fatto spammabili ... te poi fa' i pullini aoe

ma giocando pure dagger? Dal ramo non mi sembra proprio che sia così. Poi se è broken non lo so. Ancora non ho provato.

Forse tu parli solo della spec minion master ? Hai preso quella strada?

Quella spec è il warlock demonology ai tempi di tbc di wow. Se scegli quella via....

al 16-20 hai signet, staffa e splell debuff aoe, altro non ti serve (che mai servirebbe di più?) per far un ottimo dps sia in aoe che in single. E' veramente devastante in aoe anche se in questo gioco spesso grindare non porta a molto, ma io evito SEMPRE di uccidere un mob alla volta. Non ha senso a quel livello e con quelle skill (sperando tu abbia presa quelle giuste). Sopratutto dopo il 20 che sblocchi lo slot, diventa ancora più easy di prima livellare. Ne prendi due-tre arancioni e ti li fai in aoe correndo lontano, secondo me, neanche subisci un solo danno prima di vederli morti.

Ripeto forse in pvp (che io non ho ancora studiato personalmente) potrà esser carente secondo alcuni che io nemmeno ho mai visto giocare, ma per il livelling come fate a parlare di lentenzza. Che mi ricordo al livello 19 si facevano tranquillamente gli eventi e cuori livello 21-22 segnati come quest livel rossi.
In pvp imho è nettamente meglio che in pve.

Ora sono al 48 quindi ho fatto sia bene pve (dungeon, event, etc) che pvp (spvp e wvw) e in spvp sono sempre il primo in punti (uso build condizioni) e per morire ci metto una vita, e solo se sono 2 o più. In wvw è divertentissimo che con la staffa hai un range ottimo e spammare i mark sulle mura è divertentissimo, come spammarli nella folla.

In pve invece mi sembra sempre lacustre, non so perchè ma questa è la sensazione sopratutto dovuta alle condizioni che non riesco a capire se fanno danno o meno. Le utility idem, mi sembrano fatte tutte per il pvp e per il pve quelle che ci sono non mi sembrano adatte.

Ah, non gioco con i pet perchè mi stanno sulle palle, e come elite uso Plague. Anche se forse per il pve dovrei provare la Lich Form che non ho ancora sbloccato
Effettivamente ieri sera ho provato con staffa e senza pet e sono andato come un treno

provato tutto mica sono nabbo ... ma se vuoi dps diretto decisamente meglio l'ascia che il pugnale ; il pugnale non mi piace in main hand

per adesso vado di staffa + scettro focus e mi sto trovando bene

il golem elite' fa' cagare over9000 non tanto per i danni ma propio perche' fa' quel cazzo che vuole ... attacca mob alla cazzo , rimane sempre indietro , si blocca in giro .... carica a cazzo di cane ... un AI fatta da cane
ragazzi domandina niubba:

ho la mia bella necro a livello 6, mi ha sboccato 1 o 2 punti talento con cui comprare un abilità....che faccio compro quella che più mi piace e poi se non mi garba ne prendo un altra oppure i punti sono "limitati" quindi se faccio un acquisto mal fatto non posso più riparare???

i punti skill li trovi in tutte le zone, e potrai prendere tranquillamente tutte le abilità (e te ne avanzeranno ancora per altro )

Ma, specialmente all'inizio, devi metterli in skill che sai che userai, performanti con le armi/spec che deciderai di usare in PvE

Chesso'..prendere subito la skill che ti cura in base a quante cond. hai addosso, non è "performanete" se poi usi per esempio i dagger, che di loro non ti piazzano nessuna cond addosso.

non sono limitati i punti per le abilita' visto che ogni subzona te ne da' 7/8 quindi avoglia a prendere abilita' ... prendi le abilita' che piu' ti piacciono ma cmq potrai prenderle tutte

per contro i trait sono limitati e per resettarli devi pagare un tot
gentilissimi grazie mille

Non ti volevo dare del nubbo. Non sapevo che già avessi provato tutto.

Però, ti dico, io gioco con la staffa perché è il ramo che mi ha conviinto e visto che per ora, mi son focussato sul livelling.

Ti dico dagger non è malaccio da quello che ho visto, che sepc gli hai abbinato?

Il fatto che ne hai tanti, non significa che li devi mettere a caso. Scegli subito le spell adatte al tipo di gioco che vuoi adottare (o meglio arma/i che vuoi usare).
In giro trovi tante info a riguarda, ma se ci specifichi come lo vuoi giocare il necro, magari ti si può consigliare, se ne avessi bisogno.

la spec

http://www.gw2builds.org/create/bwe_1/necromancer#0.0.3.1-3.4.17.20.3-10.5.10.0.0-3.11

sto andando un po' a naso per i trait ma devo dire che mi faccio bene gli elite ed i pull multy mob senza troppi problemi
Ma per i traits quale potrebbe essere una linea da seguire?

Voglio dire, con doppio dagger conviene alzare determinate cose e con staffa altre?
che criteri usate voi?
Io per ora ho Soul Reaping a 5, Spite a 10 e qualcosa distribuito sulle altre

a caso praticamente

io oltre i bonus delle skill grandi ( che fino a che non conosco al 100% non riesco a giudicare in modo completo ) guardo parecchio anche i bonus di base che da' ogni punto in quel tratto del tipo "power . condition damage ecc " a seconda di come giochi li metti e bona

per dire i tratti di spite e death curse boostano parecchio i danni ... pero' ho " maxato " death magic cosi' ho il primo talento liv10 per la staffa che fa' ricaricare piu' in fretta le skill e posso spammare i mark volendo

come cambia il mondo
non avrei mai pensato di seguire i tuoi consigli alanesh (che tra l'altro funzionano anche bene)