NCUCDRTS (presumo parte 1) (2 Settimane di ban al primo che esagera)

io con numeri intendevo non solo le copie vendute, che sinceramente me ne sbatte il cazzo, ma tutto il resto che si è creato dietro... quanti migliaia di tornei avranno fatto su bw? quanti milioni di players si saranno iscritti a tot tornei? quante centinaia di siti di replays di sono stati? quanti miliardi di dollari ci son stati spesi per dirette televisive/sponsor/etc?

credo che di giochi a questo livello si possono contare su 2 mani
quindi nella musica il paragone lo facciamo col merchandising? I Backstreet Boys sono insomma un punto fondamentale di svolta nella storia della musica, considerando "tutto quello che si è creato dietro".
musica e videogame sono due industrie totalmente differenti, il paragone non è gran che...

anche perchè ci sono giochi che han venduto milioni e milioni di copie ma non sono mai arrivati a questi livelli
prima bisognava fare il paragone con due generi uguali, ti ho fatto il paragone con due generi """uguali""" e ora il paragone non regge.... ma
LeGio sai qual è la verità, è che immagino per una questione di carenza di linguaggio non saresti in grado di spiegare perchè ti piace starcraft nemmeno se ne andasse della tua vita... quindi ti rifugi nei numeri, nei tornei, tutte cose che al massimo ci dicono che starcraft ha avuto successo, ma nessuna ci dice PERCHE' abbia avuto successo. E quando ci provi non sai andare oltre al "8 ROFLSHIP DROP IN 8 MICROSECONDI TANK IMBALOL". (altra cosa, peraltro, che è inerente al giocatore e non al gioco in sé).


invece di andare in altri campi, resta sui videogame e fammi degli esempi concreti... no? perchè bisogna tirare fuori chopin per vedere se un gioco è bello o meno?



tralasciando il discorso dell'italiano ridicolo, che ne sono consapevole... qua sbagli di gran lunga in quanto su bw PUOI farlo su altri 100 rts non ti è permesso fare nulla di simile, non per niente la gente dopo 10 anni è sempre rimasta li invece che migrare su altri giochi simili


Se vuoi paragoniamo gli esponenti più famosi dell'arrampicata sugli specchi.
Il primo sei tu e resti il migliore nonostante la maggior parte dei politici italiani siano più famosi di te

Cazzate a parte è inutile che continui a battere sul chiodo delle copie vendute e del fenomeno di massa, non sarà mai significativo per quanto riguarda i gusti personali o il giudizio di una persona nei confronti di qualcosa, e questo vale in generale per tutto, non solo per i giochi.
A questo punto rischi solo di rendere ancora meno credibile quello che dici, ora credo che tu debba parlare di gameplay, atmosfera, grafica etc. per cercare di creare un paragone di cui si può discutere.
Tirare fuori i numeri è sempre triste.
prima di continuare questo discorso ti chiedo:

hai mai giocato il multi di bw? se si cosa hai fatto? 1v1? 3v3? ums? quanto c'hai giocato?

anzi lo chiedo a tutti voi qua dentro che postate merda su bw... sono proprio curioso


l'esempio te lo faccio al contrario: se Starcraft è il migliore perchè facevano "i tornei", significa che un gioco non è di qualità se non ci sono delle competizioni ufficiali su di esso?

il discorso è che la qualità di un gioco dipende dalle sue caratteristiche intrinseche, non dai tornei o dalla bravura dei giocatori che ci giocano... magari a Viva Pinata c'è gente bravissima che in 3 secondi scaccia tutti gli animali malvagi dal praticello ma questo non rende Viva Pinata un capolavoro
ma chi posta merda su BW? A me starcraft piaceva un sacco quello che fa ridere è il modo in cui lo stai difendendo, non il fatto che lo difendi in sé


*

Anche io ho stragiocato starcraft e sono anche in scimmia per il 2.
Però mi hanno dato molte più soddisfazioni altri RTS, sia onlline che in single, chettedevodì.
be per me personalmente Dawn of War tutta la vita (direi direttamente Company of Heroes, ma non l'ho giocato)... il sistema di gestione degli edifici, delle risorse e delle truppe di SC è ormai enormemente superato, io preferisco mille volte quello di DoW (e penso di CoH, ma ripeto che non l'ho giocato quindi non so quanti si assomiglino). Poche truppe, pochissimi edifici, niente risorse da farmare ma zone strategiche da conquistare...


Street Fighter 4 > Street Fighter 3?

Devil May Cry > Ninja Gaiden?

Oblivion > The Witcher?

E potrei continuare a lungo...


si ma i tornei (parlo anche di cose piccole non delle koreanate) si fanno perchè c'e una community di gente che cresce dietro il titolo e questo accade perchè il titolo in questione merita di essere giocato, vuoi per il balance perfetto, vuoi per il support, vuoi per altri 1000 motivi

guarda cod4 e cod5... il 4 è stato stragiocato, lo si gioca ancora oggi e si son fatte 1000 competizioni diverse mentre il 5 è stato un mega fail
il gioco era lo stesso, semplicemente non c'era dietro la iw (che deve bruciare per mw2 ) che lo supportava, il netcode faceva cagare e altre merdate che han portato il gioco a diventare una schifezza






eh ok ma a che livello c'avete giocato? fino a che punto avete provato il gioco? no perchè io personalmente non ho mai trovato un altro rts che mi regalasse delle emozioni come bw... partendo dai noobissimi 3v3 su hunter fin a giocare su gamei contro i musigialli, guardare i replay dei koreani che facevano cose assurde e molte altre cose che spero sc2 riporti nel mondo degli rts attuali

poi per me un conto è giocare 3v3 su hunter massando idre contro gli scarsi un altro è avere idea di cosa countera cosa e giocare a dei livelli competitivi, e questo vi assicuro che non si può trovare su tutti gli rts...

vi faccio un esempio:
ho provato c&c 3 e le mappe erano una cosa oscena, praticamente era un campo da calcio e chi massava piu roba in meno tempo vinceva
per non parlare della varietà delle units... se si arrivava a mixare 3 unità era gia tanto
la micro era quasi inesistente... insomma davvero un cesso

invece tipo dow mi era piaciuto già di più, peccato per il support abbastanza scadente; secondo me poteva diventare un bel gioco



scusa eh... ma dietro a sti giochi che community ci sono? a parte quelle dei modders? sono tutti single player e non rientrano assolutamente nel discorso che stavo facendo io... mi sarò spiegato male boh

per il discorso sf4/sf3 sinceramente non saprei cosa risponderti visto che al 3 non c'ho mai giocato ma non mi pare scarseggiassero i tornei tipo evo e compagnia bella neanche sul 3 no? quindi cosa dovrebbe avere il quattro in più del tre? l'online? e di conseguenza più utenti? non credo che la differenza tra i due sia cosi abissale o si? illuminami
Guarda rehn, se ti è piaciuto dow 1, con Coh godresti come un mammalucco uruguagio.
Lo sto giocando da un mesetto e mezzo e non ho mai visto niente di simile in un RTS, divino.


quanto ho sperato che facessero dow2 come coh


anche io avevo belivato in dow2 per un po', sperando che correggessero gli errori fatti col primo, poi ho provato la demo e ho uninstallato dopo 10 min bestemmiando

ma mi ricordo male o su dow2 si produceva solo da 1 baracca?


Grazie al cielo si.
Poi va a gusti. L'ultimo gioco con basebuilding che ho giocato è stato supreme commander.

Mow rulez
dow2 è merda rispetto al primo ed è un vero peccato


Riz dio santo ti amo