NCUCDRTS (presumo parte 1) (2 Settimane di ban al primo che esagera)

Mettere mouse e tastiera su console sarebbe la morte (in parte) di tante cose belle, ma non prendete queste parole troppo alla lettera.
Mi spiego:

La console è figa e comoda perché è un pezzo di plastica che attacchi a quasiasi cosa che proietti luci e colori, dai in mano a varie persone altri N pezzi di plastica e questi possono giocare premendo 4 tasti.
Ora l'introduzione della tastiera e del mouse di certo non influenza questo aspetto quindi finora ho detto cose inutili.

Prendiamo l'altro caso: a me ad esempio piace la console perchè schiaccio un tasto prendo il joypad mi sbatto sul divano con una bottiglia di birra infilata in bocca e premo tasti a caso, magari mi faccio anche una partita a un fps online tipo gears e trovo gente con il pad che come me è buttata sul divano al rovescio e quindi il livello di skill, esperienza o meno, è circapiùomenoquasi simile, magari c'è il tizio che spacca i culi come se non ci fosse un domani che è più forte ma vabè.
Cosa accadrebbe ora, dico io, se alcuni giocassero con mouse e tastiera? Sarebbero precisissimi e ammazzerebbero noi giocatori col pad subito, non ci sarebbe storia, sarebbe una guerra inutile e questo non è giusto perché nonostante io che sono quasi un vegetale nel divano non posso avere tante pretese di risultati dal mio gaming bovinesco un minimo di soddisfazione e di possibilità di giocare ad armi pari la voglio.

E' un discorso molto personale e probabilmente anche poco condivisibile, di certo sto bestemmiando nei confronti dei progamer.





PS. homeworld > starcraft, soase > starcraft


OMG IN 3 SECONDI HA DROPPATO 6 ROTFL DALLA ROTFLSHIP MICRANDOLI AL MILLISECONDO PER FARLI USCIRE SINCRONIZZATI!!!!1111!!!ONEone
Si, io adesso voglio un rts con le rotftlship però.
Andatevene in culo.


Sulla prima no, ma sulla seconda pure io :P
E' grave?


non è un fps niubbo
Potete anche rotflare, ma se qualcuno mi rispondeva che un gioco come homeworld col pad col cazzo che lo giocavamo, io me ne stavo zitto e abbozzavo perchè aveva ragione... altro che roflship e lolcopter


Ma figurati se conoscono/hanno giocato a homeworld.
Non è un gioco per progamers.
ovvio che l'ho giocato... ma non è assolutamente paragonabile a bw/tft/dow per il multi e sotto 100 altri aspetti (leggasi community, support, tornei, etc etc)

homeworld resta comunque un gran bel gioco singleplayer e gia che ci siamo anche ground control ai tempi era figo




direi come qualsiasi rts degno di questo nome


Io non parlo di community/tornei di gente che non mi interessa bensì di gameplay.
Capisco che ormai al successo di un gioco contribuisca enormemente anche come hai detto tu ciò che ci gravita attorno ma io sono una persona all'antica e paradossalmente me ne sbatto il cazzo e guardo al gameplay.

Tutte le partite giocate in LAN a SC o online non valgono un solo FFA in 8 a homeworld per quanto mi riguarda.

Ovviamente poi ognuno ha le sue esperienze e la può pensare come vuole però per favore non venirmi a dire che homeworld non è paragonabile a bw/tft/how/wtf/jesus/fuckme perché automaticamente la tua parola assume lo stesso spessore di un muggito.


stessa cosa per me quando vedo uno che scrive homeworld > starcraft
Comunque che sia chiaro, io non ho MAI giocato un RTS su console e non vedo perché dovrei farmi del male facendolo (e si, ne ho provato un paio e per carità del cazzo non ne parliamo)



Per me lo è, live with it
E anche SOASE eh.

La differenza è che io esprimo un mio parere personale, tu sembra quasi che voglia parlare per assoluti (ma magari ho frainteso).
vabbè ma il discorso rts su console non voglio neanche più pensarci... brrrrr

per il fatto che a te PERSONALMENTE piaccia più uno che l'altro sono affari tuoi, può piacerti di più aoc che wow, randomfps che quake3 ma alla fine se si vogliono tirare le somme oggettivamente bisogna guardare i numeri e credo che parlino chiaro...

il fatto che bw sia il miglior rts (parlo in generale, dal multiplayer alla community a tutto il resto e non solo del SINGLE PLAYER) da tot. anni a questa parte non credo sia una mia opinione ma una cosa palese per chiunque conosca un po' il mondo del gaming, che poi non vi piaccia sono problemi vostri
ahahahahahah ocio che arrivano i numeri


Quindi mi stai dicendo che Millennium dei Backstreet Boys è meglio delle notturne di Chopin suonate da Elizabeth Leonskaja ?
nuuu hai editato capostipite ero gia' pronto a sfotterre


invece che replayare stronzate contraddicimi con qualcosa di sensanto per una volta tanto



dovresti paragonare un genere uguale non due musiche totalmente differenti, sarebbe come paragonare wow a braid... che minchia ci azzecca?


Lo ha già fatto joyrex



Benissimo, quindi vuoi paragonare Giovanni Allevi con i notturni di Chopin suonati da Vladimir Ashkenazy?
Quindi siamo arriavati al punto in cui più giocato/venduto=migliore?


Non hai capito il paragone...
Io volevo comparare i "numeri".



Ecco!



Minchia fa male anche leggerlo