NCUCDRTS (presumo parte 1) (2 Settimane di ban al primo che esagera)



Simulatori direi di no.


io ho detto la mia caro(anche se molto piu corta dei tuoi WoT) e legio mi ha anche risposto.
ma se le tue argomentazioni sono che sia "IL rts" solo perchè è piu giocato in korea, stai messo male.


simulatore di pesca.
Certo che per dare cinque pagine di adito a qualcuno che apre un thread palesemente trollando bisogna proprio non avere un cazzo da fare.


Simulatori?


Si,hai presente IL-2,Falcon 4 o Lock On?Basta un joypad con 5057 tasti e puoi giocarci tranquillamente senza problemi



Ah QUEI simulatori

non ho portato altre argomentazioni visto che a "sc è il miglior rts di sempre" è stato risposto "no" "ma c' è coh" "non è vero", e dato che anche per me è il miglior rts di sempre ho scritto qualcosa su cui si poteva discutere: il discorso che è sport nazionale in korea è l' esempio più grande, se vuoi possiamo parlare di bilanciamento nonostante la diversità delle razze, delle custom maps, della parte micro/macro, della velocità di gioco, della parte tattica su espansione delle basi, sul fatto che nonostante tutto sia un gioco in continua evoluzione...e comunque si parla di giudizio oggettivo rispetto agli altri rts non tipo "ma a me c&c diverte di +"...è un po simile al discorso "UO è il miglior mmorpg di sempre".

pad vs mouse: nella ps4 ci saranno mouse e tastiera come lo vedete? fail dei giochi per pc?




Questo problema secondo me è dovuto al fatto che usano delle componenti del gioco preconfezionate probabilmente fornite col framework che usano, e poi riciclano quel codice finchè non cambia il framework e introduce cose nuove. A me è parso che tutti i giochi di un certo tipo usciti negli ultimi 3 anni, hanno tutti lo stesso menu, lo stesso menu delle opzioni lo stesso tipo di interfaccia, quel che cambia è solo il font delle scritte e i colori... sopratutto nei giochi per console. è anche una questione di standardizzazione, li rendono appositamente simili per non dare un senso di smarrimento al giocatore e fare le cose sempre alla stessa maniera...

riguardo alla configurazione dei tasti il fatto di non poter rebindare a proprio piacere la vedo come un'imposizione al modo di giocare e anche li c'è il discorso della standardizazione... uno i tasti li rebinda o per abitudine perchè in altri giochi simili giocava con una config, o perchè secondo lui la sua efficenza in gioco ( intesa come velocità con cui compie le azioni, e di conseguenza il numero di azioni che riesce a fare in tot tempo ) aumenta.
Se secondo me cambiando posizione dei tasti posso migliorare, ma non posso farlo perchè il gioco me lo impedisce, questa cosa mi sembra come se chi ha fatto il gioco vuole che i giocatori giochino tutti allo stesso modo senza "avere accesso" al modo di giocare meglio...
Negli ultimi tempi a dire il vero, in molti giochi di tasti ne servono sempre meno ( della serie facciamoli sempre piu semplici ) in genere c'è sempre il famoso tasto " azione " che a seconda del contesto fa qualcosa, premi il bottone, apri la porta, se lo tieni premuto aziona qualcosa etc.
La cosa secone me sconcertante, l'ho vista su cod modern warfare se ricordo bene... in tutti gli fps che ho giocato quando volevi saltare qualcosa facevi il trick saltavi se ci arrivavi bene se non ci arrivavi pace.
Su cod se c'è il muretto basta che ti avvicini premi il tasto parte l'animazione e l'omino salta da solo il muretto. Ok bello da vedere sicuramente ha la sua animazione dedicata solo per quello, piuttosto di vedere un omino che salta il muretto stando inpiedi... ma personalmente mi ha fatto veramente venir da ridere.

Piano piano vanno a limare tanti aspetti del gioco che permettono al giocatore di avere il proprio stile, e il gioco diventa sempre piu la gara a chi preme per primo il tastino...


beh già con la 3 c'è gente che si è disturbata spendendo tempo per attaccarci mouse e tastiera per giocare chissà mai perchè
il mouse e tastiera sulla console e' l'apoteosi della vittoria del bimbominchismo che pretende di giocare col mouse e tastiera perche' non puo' abbassarsi a usare un altro pad dove magari prende le buccie da gente che non avuto 200 ore per allenarsi sugli altri fps ma deve dominare da subito.
Impedendomi cosi' di giocare spaparanzato sul divano.
Vorrei rispondere qualcosa tanto per figurare in questo thread ma non mi viene in mente nulla.

Ah vabè diciamo che chi ha detto che starcraft > * non è figlio di maria non è figlio di gesù etc.
Il mio divano è scomodo.
Pad sux.
Io non trovo il giocare un fps con il pad cosi disastroso come qualcuno lo dipinge, pur venendo da parecchi anni di fps su pc, dopo un periodo di "abitudine" al sistema di controllo non lo trovo cosi male.

Non si ha assolutamente la velocità di mira/precisione del Mouse, ciò non toglie che ci si possa divertire ed avere esperienze di gioco appaganti.

Da un certo punto di vista trovo anche più giusto che tutti i partecipanti ad una partita multiplayer abbiano lo stesso hardware/controller (fungendo da livella, tralasciando il discorso della latenza), ma questo è un altro discorso.


ao ma gioca spaparanzato pure sul cesso, pero' se devi scendere a compromessi e per di piu' imporli agli altri, un po' mi girano.

Il pad a me fa CAGARE. E' un sistema di controllo:

1- primitivo
2- scomodo (problemi per chi e' mancino, per chi e' disabile e spesso i tasti non sono bindabili a piacere)
3- poco preciso.


e allora gioca su pc e non rompermi le palle.


anfatti
di sicuro ha senso la "livella" ora come ora, visto che i modi per giocare con mouse e tastiera su console sono ancora un po' "andergraund". Un domani non so, sostanzialmente introdurre mouse e tastiera anche su console vuol dire per forza di cose spingere tutti ad utilizzarlo: il che non è affatto un male, ma vuol dire anche che avverrà (solo) quando avranno la sicurezza di poterlo rendere un "sottomercato" redditizio con la vendita di hw dedicato.

E sul punto c'è da dire che il mercato console parrebbe starsi orientando verso sistemi di controllo diversi da quelli tradizionali (tipo il natal)... quindi mboh. Difficile prevedere dove andrà il mercato futuro.

Tra l'altro potrebbe esserci anche una relativa evoluzione di quello che è il sistema di controllo classico da fps su pc: ovvero possibili passi avanti rispetto all'impiego, anzitutto, di tastiere "non dedicate" per il solo gaming.

sì, oggi si può già scegliere per tastiere più o meno comode da questo punto di vista, se non proprio studiate appositamente, mentre per quanto riguarda i mouse i passi avanti in questo senso ci sono stati da tempo: ma obiettivamente, a differenza di tutti gli altri sistemi di controllo per le diverse tipologie di gioco non c'è stato per diversi motivi - in primis mancanza di interesse commerciale - grande sviluppo o ricerca: mentre ricordo che addirittura anche per gli rts qualcuno aveva tentato di introdurre sul mercato hw pensato appositamente per la migliore gestione di hotkey e balle varie...
Beh per chi gioca sul divano la vedo un po' dura attrezzarsi di mouse e tastiera, il pad e' piu' immediato.

Non c'e' una qualche classifica di "aim" dei vari giochi divisi tra pc e console?

Sarei curioso di vedere un po' di statistiche