NCUCDRTS (presumo parte 1) (2 Settimane di ban al primo che esagera)



ma io non sono d'accordo, dipende sempre di cosa stiamo parlando.
Stiamo parlando di giochi con cui divertirsi? il pad va benissimo.
Stiamo parlando di PROGAMING!11!!1oNE!1! ? Allora sarà anche un altro discorso ma quello sì lo lascio fare a paperino e topolino

I discorsi dei clan che si devono allenare e quelle palle lì li ho superati a 15 anni, senza mai essermici addentrato peraltro

Sugli RTS guarda sfondi una porta aperta: anche a me non piacciono giocati col pad, motivo principale per cui non ho calcolato Halo Wars (dopo aver provato la demo). Però vedo tanti miei amici giocarsi e divertirsi un sacco, quindi immagino sarà più un limite mio che del gioco in sé... fermo restando che ritengo ci siano ancora ampi margini di miglioramento nel controllo via pad (poi la demo di Halo Wars a me ha dato l'impressione di un gioco in cui conta più la massa soverchiante di mezzi piuttosto che la tattica, ma non saprei). Il punto è che almeno per gli rts devono spendersi a inventarsi nuove tecniche di gioco: il micromanagement via pad è essenzialmente impossibile, quindi o lo togli e lasci (come appunto mi pare succeda in halo wars) solo lo scontro di massa, e vince chi ha più truppe, e cerchi di inventarti un sistema più originale. Ma il fatto che il micromanagement in sé venga meno per me non significa che l'RTS perda la sua essenza... anzi.


stai parlando seriamente? no vero?

guardati boxer che micra 2 tank dalla dropship o che spara 8 lockdown su 8 bc in 1 secondo, poi torna qua e riscrivi la stessa cosa...
gli rts non sono solo starcraft e'




bw è il miglior rts di sempre, di conseguenza se uno vuol vedere cosa sia davvero un rts deve giocarci per capirlo


Onestamente no.
penso che sull'assoluta incompatibilità tra console e RTS (almeno dotati di un certo livello di complessità... ma sotto una certa soglia non ha quasi senso parlare di RTS veri e propri, appunto) siamo tutti d'accordo. E' un genere che ha senso e profondità solo su pc, per motivi che tutti conosciamo.

Per li strategici a turni il discorso potrebbe essere diverso, ma lì scatta un'altra questione, legata alla naturale semplificazione (vedi il civilization per x360) che l'adattamento per console in genere (tradizionalmente) porta con sé.


*




cosa mi tocca leggere

imho non c'avete neanche giocato o al massimo avete fatto un 3v3 su hunter perdendo dopo 4 min


Eccolo qui... sta arrivando... lo sento.... è lui!!!!! è il....





P-P-P-PROGAMER!!!!!111!1!1oneoneoen!11!
rehn


giocato il single, visto che mi fa cagare come RTS dato che si rusha come dementi con 409492 hotkey da farmer cinese, ho lasciato perdere.
per la cronaca siamo OT, se vuoi crea un altro thread dove veneri il tuo "dio" cosi ti spaliamo merda sopra la. (o viceversa, è uguale. )



rehn vince il thread!
rts in single player, ok s'è raggiunto il picco massimo di tristezza come reply, next?





non hai davvero idea di cosa stai parlando...
Occazzo Rehn
strano, legio che spara le pose da progamer, strano... com'è che non giochi piu a SFIV? Sarà mica che dopo il periodo da pro wannabe hai tirato una rosicata che avrebbe ucciso un cavallo?

ma d'altronde, March 9, 1985.




Si sparava le pose pure su SF4? Let me guess...usava Ryu?




Nascere nell'85 non è mica come nascere nel 501
parlate di cose che neanche sapete, volete avere ragione e non avete mai dimostrato nulla a nessuno... abbastanza triste tutto questo

finiamola qua visto che tanto non sapete neanche argomentare le vostre risposte se non spammando cazzate e faccine a caso, quando ci saranno tornei da 10 anni su halo wars col pad fatemelo sapere eh



a sf4 ci gioco ancora, ma per mia fortuna ho scoperto il magico mondo dell'offline
LeGio non te la prendere, devi immaginarlo non come un limite ma come un nuovo salto evolutivo nell'infinito processo di miglioramento del PROGAMER.