Musica elettronica for dummies

Sono contento ti sia piaciuto, per me purtroppo è stata la delusione dell’anno.

L’ho trovato proprio un disco sbagliato in studio, inutilmente asciutto e senza quella ricerca di samples e senquencer che li ha sempre contraddistinti.

Io mi ritengo abbastanza di bocca buona in quanto a musica, per me loro post ‘10 hanno lavorato bene con delta machine, già con spirit c’è stata secondo me un po’ di confusione sulla scrittura ma qualcosa di buono c’è, qua per me dovevano prendersi una pausa dopo la perdita di Fletcher.

Con tutte queste sonorità cupe, post punk, interessanti che hanno un ritorno di fiamma negli ultimi 3 anni hanno perso un’occasione, e secondo me l’hanno persa perchè non avevano un team giusto dietro il vetro.

sono pronto.

deepcut.fm - NGI Listening Party (turntable.fm)

Summono @vine, però è aperta a tutti la domanda.

Conoscete roba come Iglooghost?

Esempio:

1 Like

Rece tranchant ma apprezzo molto il punto di vista :sisi: giusto per avere quindi un metro di paragone con i tuoi gusti, se dovessi recuperarmi qualcosa degli anni scorsi dovrei provare con Delta Machine?

Post 2000 sicuramente Playing the Angel, tra l’altro mi pare che Suffer Well sia la prima canzone in assoluto scritta da Gahan per i DM ed è una delle più belle loro in assoluto, peccato che poi lui come penna non abbia più bissato.

Delta Machine ha dei buoni pezzi per essere post 2010, di solito a me bastano anche 2 o 3 brani per salvare un disco come questo.

Comunuqe di ottimi pezzi ne trovi anche in “Sounds of the Universe” per esempio, perchè la tripletta Wrong - Fragile Tension - Ghost per me valgono l’ascolto.

1 Like

cazzo figo non lo conoscevo!

di roba simile mi viene in mente Kessler

Eva808

Sir Hiss

Un pochino più dubstep c’è Kercha che amo alla follia

@vine Sto ascoltando Mare’s Nest e mi piace un sacco, comunque Iglooghost è un progetto pazzesco, ogni album è un concept ricorrente che lui spiega e racconta in un Blog, poi sono tutti molto eclettici tra di loro, non ricicla sempre la stessa roba.

Puoi avere questo:

Come questo:

Per farvi capire:

Questo è il doc della LORE di Iglooghost, peccato che manchi quello che riguarda Lei Line Eon

mi ero infatti ascoltato un po’ di roba prima di linkare per capire meglio il genere e son rimasto piacevolmente spiazzato dalla diversità dei dischi :asd:

1 Like

stasera Tomorrow Comes The Harvest di Jeff Mills e Tony Allen a roma :veryoldrulez:

Ho chiesto sul webbe e ho beccato un altro fortissimo, ascoltati quando vuoi/puoi Deliverance di Culprate, per me gran bel disco

figata galattica :lode:

Tieni @HansWin, divertiti.

2 Likes

porca puttana che goduria

condivido pure io un albumetto che ho scavato che mi piace:

Con questo ho viaggiato parecchio. Consigliato.

1 Like

gli ho dato un ascolto veloce ma mi son già innamorato di due pezzi :love: Florn e Within

Io mi sono mangiato Deliverance ieri, la mia preferita dell’album è sicuramente Relucent.

Comunque la roba migliore resta questa:

il 23 settembre a roma tornanao gli Acid Arab :rulez:

Uno dei pezzi piu famosi: Stil

Uno un pochino piu recente ma non troppo :rulez:

Ejma

E altro pezzo violentissimo :rulez:

Leila

rigorosamente come suoneria :asd: