Musica elettronica for dummies

Vale ancora la possibilità di proporre le proprie composizioni (il termine più corretto sarebbe cagate :asd: )
al pubblico ludibrio?
:look:

1 Like

Abbiamo un 3d apposito per le produzioni di musica elettronica dei nostri utenti, vedi tu :asd:

Ma Romare lo conosce qualcuno? :look:

Questo album in particolare mi fa impazzire (Meditations on Afrocentrism), ma ne ha fatti altri degni di nota tipo Love Songs: Part Two.

Ma certo, escile pure :sisi: cosa suoni? Polka? Funeral Doom Metal? Trap?

Eh, mica l’ho visto :look:

Shit-pop-stolen-newbie dance

Allora se mi ricordo come si fa ti mergio col thread dell’elettronica, che c’è già un intenso scambio di fluidi ehm di spunti musicali

Mi è venuto in mezzo il post di Nico mannaggia a chi so io :mad: ma dovrebbe essere ok

@PogueMahone posta pure :sisi:

L’ho fatto apposta per darti fastidio :sisi:

Pare l’intro di un canale YT a caso :asd:

Grande, hai fatto bene a postarla, l’ho ascoltata volentieri.

Il pezzo a 2:17 è il mio preferito del brano, ti è uscito proprio figo.

Se ti interessa il mio parere guarda, ti consiglierei giusto due cose su cui ci sono passato.

Non avere paura di prendere sample di voce in giro, non so con che cosa lavori ma c’è un’infinità di modi per gestire un sample e ribaltarlo come un calzino.
Nessun avvocato ti viene a bussare alla porta perchè usi un campione di voce di 1.5 secondi modulato, pitchato, effettato schiaffato su un brano caricato su Soundcloud.

Se ti piace la chitarra così pulita, ricorda di gestirne le dinamiche.
Mi sembra un po’ fuori rispetto al resto del mix, anche solo riducendo il volume la fai suonare più in linea con il lead senza perdere di dinamica perchè suoni una partitura che rimane su frequenze alte.

Spero di essermi espresso in modo chiaro, essendo autodidatta probabilmente utilizzo dei termini un po’ così, comunque keep it on!
:rulez:

Grazie mille,
ho apprezzato i consigli e le critiche;
sia chiaro sto robo è una specie di gioco visto che non è decisamente il mio genere :asd:
(Ho fatto pure un video con lo stesso mood BluePrint - YouTube )
Non ho capito il consiglio del sample/voce, io ho usato una campionatura di Logic “suonando” direttamente le mini-parti vocali; sicuramente tu intendi altro :sisi:
La chitarra è la parte che anche a me piace meno, è effettivamente troppo alta ed è probabile che la cancellerò per fare qualcosa di diverso.
Grazie ancora :asd:

Arrivo in ritardo ma ti dico brevemente la mia: personalmente tutti i synth che gli hai messo sopra di abbellimento non piacciono, però tutta la parte di base che ci sta sotto è molto ganza. E’ una di quelle basi che potresti tenere su mezzora, ha un sacco di tiro e di swing.
Per capirsi come la senti a 1:50

La specie di cowbell usata a mo di hat hat in levare è la cosa più ganza :asd:

1 Like

Ciao cari, qui di solito scrivete di vostra musica ed è ganzissimo, io però ci tenevo a segnalare che l’ultimo dei Depeche Mode è veramente ma veramente una bomba

Non li seguo da Violator, quindi non so bene come si siano evoluti negli anni '90, '00 e '10. Questo Memento Mori mi suona però come i DM che già conoscevo, quindi cupo e insieme delicato (forse anche per la morte di Fletcher), con un Gahan potentissimo e delle melodie veramente ispirate

Il singolo già spacca

Ma ci sono un sacco di bei pezzi che riempiono un disco lungo e sempre ispirato:

Insomma, consigliatissimo :sisi:

Depeche Mode tanta roba.

Davvero Hans porco il diavolo fottuto, ascoltiamo insieme Stripped e scopiamo

Cazzo metti su A Question of Time NOW

ok, spe che accendo il pc che ero spalmato in veranda