[QUOTE=CrazyWildhog;20106770]spendere niente all’inizio, l’ho specificato, anche se ad esempio ableton live che consigliate in molti qua lo usa gente tipo trentemoller:love:
non il dj (dipende cosa intendi con questo) ma comporre qualche track semplice, un pò come ha fatto fungheatz con i pezzi che ha postato.
poi oh, capisco il discorso che fai, tantissima gente che produce roba senza sapere una virgola di musica che satura l’ambiente, però oh.
non è che uno se uno vuole imparare a disegnare per hobby gli rompo il cazzo perchè di mediocri senza basi del disegno che producono schifezze è piena l’aria, essù. ognuno ha diritto a sfogare la propria (mediocre ed insipida, sicuramente) piccola estrosità, anche se non porta nulla di significativo o nuovo nel panorama a cui fa riferimento.
capisco il tuo discorso (e me l’aspettavo ovviamente che qualcuno lo tirasse fuori, figurati) ma è un pò un concetto da talebani. di musicisti ne conosco personalmente diversi, e la spocchia di sto tipo in genere ce l’hanno quelli più della domenica con rispetto parlando:asd:[/QUOTE]
E Comunque ci tengo a fare una precisAzione, che è sia dialettica che di sostanza e che da senso al mio primo reply e invalida in parte sta risposta
:
Tu non hai chiesto di imparare a disegnare ne hai chiesto di imparare a suonare uno strumento o imparare la musica (che è il senso del discorso che hai fatto)
Tu hai detto che vuoi imparare a fare musica elettronica, e l’hai detto proprio perché c’è questa convinzione che si possa fare tranquillamente senza nessuna base di conoscenza di quell che é la musica (che è esattamente quello che dico nel mio reply)
Quindi notarlo non è il discorso da musicisti spocchiosi della domenica, perché nessuno penserebbe “non iniziare a suonare la chitarra tanto sei scarso” 
È proprio che questa accezione che alla musica elettronica ci si avvicini senza sapere una mazza di musica (ma pure a fare i dj eh) che si è diffusa che urta un pelino chi è musicista in primis e chi è musicista e fa musica elettronica nello specifico