unico lato negativo: alle 18 avevo voglia di gin tonic
[QUOTE=Void;20107161]detto ciò visto che mi sono inscimmiato stamattina mi sono messo a preparare un live set che streammero stasera ad cazzum alle 18
unico lato negativo: alle 18 avevo voglia di gin tonic[/QUOTE]
non vedo il problema essendo noto che l’alcol è carburante per i live
[QUOTE=Void;20107210]
live set quasi pronto
tutte le tracce di batteria sono sulla beatstep pro
la mk2 l’ho programmata per armare/mutare le tracce su ableton (verde vuol dire che la traccia suona)
dato che non posso usare analog in perchè entrambe le entrate della scheda audio sono utilizzate per streammare, la master, la arturia e il moog controllano in midi tre vst diversi [/QUOTE]
ah ah la prima cosa che ho cercato su ableton, prima di prendere il launchpad e avendo solo la mk2, era come auto armare le tracce scorrendole perché trovavo un cazz di scomodo dover selezionare la traccia e poi cliccare per armarla
Aspettiamo il live
[QUOTE=Fungheatz;20106941]Grazie per il decente :) (mi fa piacere)
ci tengo a sottolineare che sono esperimenti, magari qualche pezzo è riuscito bene grazie a sample o loops creati da qualcun altro che io ho solo composto a seconda del mio orecchio, senza sapere basi o teoria, a parte qualcosina che ho imparato lungo la strada.
Mi piacerebbe approfondire ma non ho più il tempo che avevo una volta e mi accontento così.
Non hanno pretese, è puramente uno sfogo “creativo” di un 42 enne che è cresciuto ascoltando musica elettronica.
(Ringrazio anche chi sta dando consigli su software ecc… ne sto facendo tesoro)[/QUOTE]
boh per dire considerando che parto da zero se arrivassi al tuo livello potrei dirmi soddisfatto, e non scherzo:asd:
[QUOTE=Void;20107161]detto ciò visto che mi sono inscimmiato stamattina mi sono messo a preparare un live set che streammero stasera ad cazzum alle 18
unico lato negativo: alle 18 avevo voglia di gin tonic[/QUOTE]
inscimmiato grazie ai nostri topic? prego void, di niente:asd:
ah, per chiarire visto che mi si chiedeva il genere di roba che vorrei fare, la risposta è boh.
[QUOTE=CrazyWildhog;20107307]ah, per chiarire visto che mi si chiedeva il genere di roba che vorrei fare, la risposta è boh.[/QUOTE]
Ti direi prova con la trance, però magari ti fa cagare
[QUOTE=Nikita;20107319]Ti direi prova con la trance, però magari ti fa cagare [/QUOTE]
no ho sbagliato, avevo fatto un listone di roba che ascolto (che fa parte dei generi più disparati dell’elettronica) ma ho dimenticato di salvare l’edit. dipende ma no, la trance non mi dispiace:asd:
[QUOTE=KaiserSouser;20107237]Io ho già la lampada di Ikea uguale sono a buon punto! [/QUOTE]
la cosa piu bella di sto set quando usi le casse e non le cuffie è Gandalf che balla
[QUOTE=CrazyWildhog;20107307]boh per dire considerando che parto da zero se arrivassi al tuo livello potrei dirmi soddisfatto, e non scherzo:asd:
inscimmiato grazie ai nostri topic? prego void, di niente:asd:
ah, per chiarire visto che mi si chiedeva il genere di roba che vorrei fare, la risposta è boh.[/QUOTE]
[QUOTE=Hans Win;20107289]Ma dove? Cazzo me lo sono perso mi sa.[/QUOTE]
[QUOTE=Fungheatz;20107219]Cacchio son curioso, e che alle 18 sarò dalla congiunta
registri così poi si può vedere in un secondo momento?[/QUOTE]
lo sto caricando sul tubo e poi lo posto.
comunque è na cazzata eh.
era solo una sfida che mi sono dato di creare un live set da zero da stamattina
[QUOTE=Nikita;20107216]ah ah la prima cosa che ho cercato su ableton, prima di prendere il launchpad e avendo solo la mk2, era come auto armare le tracce scorrendole perché trovavo un cazz di scomodo dover selezionare la traccia e poi cliccare per armarla
Aspettiamo il live [/QUOTE]
Usato quella perchè purtroppo Push ce l’ha il compare.
(e i knob mi hanno fatto bestemmiare come al solito. solo 1-9 funzionano bene)
[QUOTE=Void;20107330]la cosa piu bella di sto set quando usi le casse e non le cuffie è Gandalf che balla [/QUOTE]
Cmq potevi passare un link della live eh
edit hai risposto sopra, ok
[QUOTE=CrazyWildhog;20107324]no ho sbagliato, avevo fatto un listone di roba che ascolto (che fa parte dei generi più disparati dell’elettronica) ma ho dimenticato di salvare l’edit. dipende ma no, la trance non mi dispiace:asd:[/QUOTE]
e già abbiamo fatto un passo avanti
Domanda numero 2: sistema operativo che usi per dirti che Daw usare
[QUOTE=CrazyWildhog;20107344]comunque figa la postazione, posso chiederti indicativamente quanto l’hai pagata (ovvio che non hai preso tutto assieme ma diluito negli anni:asd:) complessivamente?[/QUOTE]
mac e schermi a parte, neanche tantissimo
Moog costa 700€, preso usato da amico con cui suono a 350 perchè lui voleva comprarsi altro e alla fine lo usa ancora ogni volta che suoniamo insieme
Arturia MK2 (la tastierina) 100€ con dentro Analog Lab lite e Ableton Lite con cui–>
fatto Upgrade ableton Suite (col 30% di sconto di sti giorni) sui 500€ per avere la versione Studio
Comprato Pigment e Arturia V con gli sconti covid a 300€ (meno di metà prezzo)
La beatstep pro arturia 150€ usata
I monitor sono entry level e costano 300€ la coppia in offerta. Di meno non puoi comprare come monitor
Focusrite scarlet 2i4 sui 180€
Poi manca nella foto un mixer da 110 € 12 canali mackie (al momento Bruciato e ovviamente assistenza in garanzia chiusa per Covid) e un microfono Shure SM58 da 100€
La master e il Virus KB (le tastiere grosse sulla mia destra dietro) le ho da 15-20 anni quindi non ricordo proprio. credo di averlo preso in lire il virus
Cuffie Sennheiser 598 90€ in offerta su amazon
poi ho un delle cuffie chiuse da studio (le MX60 per l’appunto che consigliavo nell’altro topic) ma se devo fare sessioni da 5-7 ore (come ho fatto oggi) preferisco le sennheiser semi aperte come suoni (armoniche) e come rilassatezza (non le senti addosso, sono stupende da sto punto di vista, le uso anche per gaming e posso farci sessioni eterne senza stancarmi mai)
Il tavolo è un tavolo ikea (vedi topic su Agora tavolo e postazione, da cui ho scelto di comprare anche la sedia )
Il supporto per lo schermo è un Ikea Hack preso da un sito (ovvero un banale ripiano/mensola ikea modificato) con 4 gambe comprate a parte e avvitate
Gandalf 15€
detto ciò per cominciare a fare roba ti bastano ableton e la arturia Mk2
[YT]FmskqAqt_k8[/YT]
eccolo
ci sono due o tre errori, uno dovuto al controller. gli altri al fatto che di solito non fai un live il giorno stesso che l’hai scritto
non ho letteralmente avuto più di un’ora per provarlo quindi non ricordavo tutto perfetto
[QUOTE=Void;20107395]https://youtu.be/FmskqAqt_k8
[YT]FmskqAqt_k8[/YT]
eccolo
ci sono due o tre errori, uno dovuto al controller. gli altri al fatto che di solito non fai un live il giorno stesso che l’hai scritto
non ho letteralmente avuto più di un’ora per provarlo quindi non ricordavo tutto perfetto[/QUOTE]