[multi] f1 2010

gfwl aka non so
Hosta il giocatore, non ci sono dedicati.
Mi iscrivo... col pad va di merda. La macchina gira a scatti.
ma i danni dove sono?

comunque non mi piace, oltre ad andare di merda col pad (e voi direte grazie al cazzo, ma io pretendo di giocarlo col pad visto che è un arcade) il modello di guida è pure più brutto di grid.... oltre ad essere scriptato da far paura, passi che se tiri una staccata a 300km/h a 50m dalla curva e sterzi col freno tirato la macchina va dritta, ma non mi capacito di come possa succedere la stessa cosa pure se vai piano: non esiste che se sterzo col freno tirato a 50km/h la macchina vada dritta comunque, pure la mia polo 1.2 con scadentissimi pneumatici MATADOR di serie sterza perfettamente in ste condizioni

peccato mi aspettavo molti passi in avanti rispetto a grid (pure graficamente), ma sto salto non c'è stato
Infatti, non sterzi con una macchina....


Cmq io lo sto trovando fantastico col volante
Credo che è il primo gioco di macchine che non ho dovuto smanettare per 4h prima di impostare al meglio il volante, qua mi ci sono volute 10secondi :asd
no è proprio il modello di guida che è fatto coi piedi...

non sto parlando di schiaciare completamente sul freno e pretendere di sterzare, non esiste

parlo anche solo di sfiorarlo a bassissime velocità...


Sto giocando con le impostazioni da niubbo ora come ora ma, questa cosa non l'ho ancora notata


poi oh sarà che da sto problema col pad della 360 in particolare, però non esiste che una f1, con tutto il carico che si ritrova faccia fatica a sterzare a 50km/h se sfioro il freno... lo fa una cazzo di utilitaria

i danni comunque dove si impostano? il menu è orrendo porca puttana


Ecco, ci ho messo 10secondi a impostare perfettamente il volante ma ci ho messo 35min per trovare il pulsante "esci dal gioco"

I danni non l'ho trovato nemmeno io lo cercherò domani quando avrò 1h libera per navigare nei menu
Io col pad della 360 mi ci trovo abbastanza bene
Quello che fa rabbrividire è la quantità sconcertante di bug, alcuni dei quali critici: salvataggi che si corrompono, piloti dell'IA che non si fermano ai box e che non risentono del peso del carburante, freeze vari, lollypop man che non ti fa uscire finchè non ti fai sfilare da tutte le macchine in pitlane (non sarebbe nemmeno tragico durante le prove, ma in gara!!) La lista completa qui.
GG Bugmasters
Per i danni "simulati" e l'usura delle gomme e ste cose qua, quando andate sulla carriera, andate sul grado di difficoltà e scorrete tutto il menu. Me ne sono accorto solo ora dopo 3 gare che c'erano quelle opzioni.
che il gioco è bugato non ci piove.
Che il sistema di guida sia semplificato anche ma non è cosi scriptato come molti dicono e devo dire che tutto sommato non è un Rfactor ma è divertente.
ma guarda, pure io lo trovo divertente, perchè amo la f1

ma il gioco in sè fa abbastanza cagare, secondo me è stato un involuzione rispetto a grid
Grid aveva 30 tipi di gare diverse e nascondeva i difetti in ognuno di esse grazie alla quantità. Qui no.

In ogni caso, per le persone a cui l'auto va dritta: avete provato a cambiare setup?
allora ho provato giusto in sto momento a spa, chicane prima del traguardo (ma vale per qualunque curva)

se sterzo a 48km/h col freno tirato e lo rilascio, aumenta l'angolo di sterzata

non esiste una porcata del genere


*
Non so come andasse con il volante, ma almeno grid col pad era guidabile e divertente.



Ma sì, poi a proposito di Spa, prendiamo l'ultima curva prima del bus stop (quella che si fa in pieno): se per caso si ritarda di un metro l'entrata, la macchina per motivi sconosciuti non curverà un cazzo e si finirà fuori.
Ma per favore
altra troiata sempre a a spa (sto girando essenzialmente lì per provarlo visto che è il mio tracciato preferito): ma che stronzata è che se vado nelle vie di fuga la velocità viene diminuità automaticamente ?

se ad esempio prendo larga la source (prima curva dopo il traguardo) per sfruttare meglio la trazione e l'accelerazione (come fece kimi l'anno scorso per capirci) la macchina rallenta da sola come se ci fosse un limitatore

mavaffanculova

EDIT: pure le penalità per il taglio delle curve sono assurde, basta prendere un cordolo in maniera un po' più aggressiva ed annulla il tempo sul giro..
si ma ancora a parlarne?? è palese come molte riviste del settore siano state incentivate a giudicare sto gioco.
per carità potra piacere, ma io amante di un gioco di guida con una fisica quanto meno decente non posso tollerare il fatto che in base a uno script la macchina abbia la stessa reazione nello stesso esatto punto in condizioni di velocita/marcia/traiettoria diverse. è un gioco da starsi sul divano e giocarlo col pad tutto qua. giocarlo online deve essere deprimente, in quanto il livello di sfida deve essere basso considerando il target.

le paenalità come scrissi altrove sono, un espediente per nascondere i difetti del gioco e renderlo più normale (o meno idiota?). senza penalità cosi aggressive infatti, sarebbe possibile effettuare sorpassi ai limiti della fantascienza
o per chi vuole correre e giocare online ha 3 strade:
giocare a sta merda finto sim/arcade
giocare ad un gioco veramente arcade figo (tipo burnout online)
o darsi da fare coi sim validissimi che GIA ci sono:
r factor (ha comunque molti compromessi è il piu facile dei 4)
Live for Speed (dove gioco io)
netkar pro
I Racing (quest'ultimo bellissimo ma ci fanno tornei a pagamento)
no paganini, se hai letto sopra col pad fa cagare