[multi] f1 2010

Minchia è una droga

Erano anni che non vedevo un gioco di f1 fatto così bene

Meriterebbe quasi l'acquisto di un volante... se avessi spazio dove metterlo
...hai il coraggio di giocarlo col joypad o addirittura la tastiera?


Si ho il coraggio di giocarlo con il joypad. E me ne vanto pure

Motivi:
- Comprare un volante SOLO per 1 gioco è una boiata (benché questo meriterebbe). Qualsiasi sia la cifra per tale periferica, devo impegnarla prima per assicurazione macchina, tagliando, benzina, bollette, spesa, acqua, palestra.

- Lo spazio vitale per tenere un volante sulla mia scrivania è pari a 0. Riporlo in giro per casa ancor meno. Mi serve una casa più grande, ma trovare un mutuo amichevole nel 2010 è veramente dura...
Nel caso lo trovassi però le spese mutuo aggiungile alla lista di quelle elencate sopra.

- Non ho tutto sto tempo da riuscire a mettermi davanti al volante e a guidare. Lo faccio già un pò troppo per le vie della città. Inoltre ho altri giochi che seguo con un pò più di assiduità e ai quali dò la precedenza nel mio poco tempo libero.

Ricapitolando.
Sto gioco è una droga mostruosa. Merita l'acquisto di un volante, ma io sono talmente coraggioso e impavido da giocarmelo con il pad da vero idiota.
senza volante si puo' giocare solo a GPL perchè le auto scivolano gentilmente.


Rischi di saltare in aria però
cazzo ridi, senza volante a Monza ho fatto 1min 37 netto con 1965, che il secondo più ostico dopo 1969.
col volante, che ti sblocca la potenza e togli isi 1 secondo al tuo tempo, se poi corri con l'ALshifter levi ancora 2 decimi e arrivi diritto top 20 del rank mondiale.

correndo tranquillo non vai a sbattere da nessuna parte, se vuoi ti posto qualche giro fatto coi tasti solo dammi il tempo di installare fraps e tutto il resto, ti faccio vedere una monza10k che è isissima.
Io mica rido...

O era rivolto a spyke?
l'ho provato 5 min con il volante(senza nessun aiuto)perchè vado di fretta e sto per uscire, (premetto che gioco a simulazioni estreme e realistiche quali LFS e netkar pro ), ergo considero r factor e compagnia anche loro "compromessi", comunque questo è un gioco di guida arcade con buona pace del troller della pagina precedente, mi riservo una mini recensione fra un paio di giorni. ciao.
provato e non mi ha entusiasmato per nulla, sarà che ho un volante della preistoria, boh
la guida è irrealistica in quanto scriptata, in alcuni punti facendo determinate azioni è matematico andare in testa coda, mentre se alla stessa curva la prendi in un altro modo (da testacoda cmq) non succede nulla.... fisica scadente, sembra di stare appunto sui binari (macchina molto permessiva anche senza tutti gli aiuti), questo è un gioco buono per chi ha un pad e vuole stare spaparanzato sul divano senza troppi problemi.

La grafica è ok, il sonoro accettabile, tutto ciò che gira intorno alla formula1 apprezzabile, la IA dei piloti è buona.

peccato, non capisco le riviste (evidentemente pagate) come hanno potuto dire che questo è un gioco che soddisfa tutti i palati? questo è un gioco pesantemente puntato verso l'arcade (il che non è necessariamente un male per carità) e non soddisfa chi come me cerca la simulazione in un gioco di f1.


boh, ho riletto il suo post un paio di volte e ancora non ho capito cosa intendesse dire


bravo lui se riesce a giocare a gpl senza volante!
credevo che ridessi alla mia frase, il 90% delle persone dice con si puo' giocare a gpl coi tasti.. ma sono niubbi loro col setup.
il trucco:
- ripartizionare la frenata per avere una frenata più lunga ma stabile
- differenziale sbloccato
- imparare su piste stradali che invogliano alla prudenza
C'è da dire che GPL è + difficile della realtà a detta di molti piloti, ma questo perchè mancano molti fattori fisici durante la guida.
Maledizione a GPL che non parte su Seven.
Cmq, su sto F1 2010 sto leggendo i commenti piu disparati:
chi lo esalta e chi lo mazzolia.
Del multi ho letto invece davvero poco in giro:
al dilà che sia arcade o meno, se fosse almeno divertente da giocare in rete senza vedere quelle porcate che succedevano in grid.

cmq è ovvio che è più difficile della realtà, mancano i g sul sedere..

fanno provare i piloti veri su computer con setup aliens, che uso anche io per fare i temponi.. ( andando per prati con ottime percentuali .. )
un buon setup alien ti fa sentire la vettura come appoggiata su un chiodo, il muso e la coda che sembrano galleggiare nell'aria.. tu anticipi di tanti metri le curve ed esci a cannone, esagerando rispetto alla realtà.
un setup di questo tipo ti permette di scendere di molto sul tempo reale di qualifica.

chi ha fatto il gioco non ha tenuto conto di queste cose, lo ha fatto pensando al realismo, ma dopo 10 anni il gioco è stato exploitato in ogni sua parte, spremendo al massimo ogni sua variabile.
i video dei records sono irreali, non si può guidare così.
quindi GPL è simulativo o arcadissimo alla stessa uguale misura.


Io sto arrivando alla conclusione che non mi piace. La guida è veramente troppo scriptata e no-sense.
A volte ho la sensazione che se entri in ritardo in una curva non c'è un cazzo che tu possa fare: rimarrai largo per tutta la curva INDIPENDENTEMENTE dalla velocità a cui stai andando
Boh. Non si sa che cazzo hanno combinato alla codemasters.



Che porcate?


tipo la gente che alla prima curva ti sbatte fuori senza alcun ritegno.


Il problema della prima curva così come quello degli incidenti sugli ovali a suon di sportellate proibite non è un problema del gioco, ma del giocatore. Pochi sanno che a parità di punto e durata della frenata, il pilota che segue tampona quello davanti. Se giochi in singolo da 10 anni sai che buttandoti all'interno alla prima curva puoi prendere tipo 3-4 posizioni ( senza parlare di Gran Turismo, dove le gare finiscono alla prima frenata ), in multi invece tutti hanno le tue stesse potenzialità e non guadagni quasi niente, se non ciò che puoi prenderti tramite lo stacco e la traiettoria.


e chi dice il contrario.
infatti speravo che mettessero in alto sullo schermo un' icona kick / ban veloce veloce da usare.

Ma al solito hosta il player??
E i ping come stanno messi??