Mount&Blade (base, single player). Info+mods.



si sapevo del pathfinding, pensavo invece che tanti cavalli aumentassero la velocità ma a quanto pare no, vabbè
oh comunque è una attimo sputtanarsi se per sbaglio incappi in una armata bella grossa


Quindi ricorda il discorso che abbiamo fatto sul tenersi buoni lords e regni, anche se con le tue razzie mi sa che hai sputtanato tutto


Possibile.
Però fanculo, come fai i soldi per pagarti i mercenari altrimenti? Quest? Il fatto è che mi ero ritrovato: senza uomini, senza soldi, senza cavallo cioè...


Tornei, che aumentano anche la tua fama, diventi un personaggio ambito alle corti e più facilmente accettato come vassallo.

Il commercio non lo considererei una risorsa principale, devi segnarti dove hai vantaggio a comprare un determinato bene e dove rivenderlo con profitto; c'e' un personaggio (credo Marnid) che e' un commerciante, se lo sguinzagli alla ricerca dei prezzi migliori quando vai in una citta' potra' darti preziose informazioni.

Certo, se catturi un lord puoi avere una lauta ricompensa come riscatto, e' sempre meglio che razziare villaggi.
Ma infatti è pieno di modi per far soldi senza doversi per forza sputtanare.
Tornei, loot delle battaglie, arene, riscatti, qualche volta quest...
Altra roba, meglio prendere mercenari o contadini e poi addestrarli?
E' solo una questione di tempo.
Però mi brucia meno vedere qualche contadino addestrato che mi e' costato relativamente poco, andarsene per morale della truppa basso, che vederlo fare ad un mercenario pagato a peso d'oro.
I mercenari rendono di più e subito, ma costano.
I contadini te li tirano dietro tanto al chilo ma prima di arrivare a salire per esperienza ci sono serie possibilità cadano come mosche.


la quantità è di suo una qualità
/
Qualcuno ha provato questa mod?

http://forums.taleworlds.com/index.php?topic=5204.0

edit: non è stato ancora aggiornato all'ultima versione, peccato :/


Per quanto riguarda "The last days" e' la mod che attendo per l'ambientazione del Signore degli anelli.
Avendo provato l'altra mod che e' uscita in beta, Ak éla, che non mi e' piaciuta...
Io consiglio a tutti questa mod forums.taleworlds.com/index.php/topic,52131.0.html tra tutte quelle che ho provato è senza dubbio la più completa,l'unico problema è che per evitare i crash conviene tenere le texture al 50%.La versione 4.5 è ancora una beta e qualche quest non funziona(ne ho torvata solo 1 buggata),ma ha tante features carine soprattutto riguardo la gestione dei territori.


Dicevo infatti perchè mi rode al culo addestrare i contadini e poi vederli morire
Basta che ti scegli gli scontri con un poco di accuratezza
Inoltre preciso che i mercanari costano molto di più anche rispetto alle truppe "di fazione" aggiornate al massimo.


Update mia partita: essendo ancora in tempo di pace, mi son messo ad arruffianarmi il più possibile il mio Re, facendo una manciata di quest di fazione. Piuttosto interessanti ed impegnative, tra l'altro. Evito di spoilerarle.
il mio re è abbastanza arruffianato. dopo che gli ho conquistato da solo tutto il regno del nord, sconfiggendo per ben 3 volte in enormi battaglie campali re ragnar
Ecco una cosa che non ho ancora capito: ho uno dei miei npc (Deshavi) con arco e frecce, eppure quando comando le truppe mi si aggrega alla fanteria O_o...è un problema del gioco o mi sfugge qualcosa?
Oggi ho catturato un lord
Mi mandan loro la richiesta per il riscatto o devo fare qualcosa?


Hai un castello con prigione ? Metticelo e aspetta che ti facciano la proposta per il riscatto.
Altrimenti portatelo dietro, ma fai attenzione al valore del controllo prigionieri, altrimenti scappa e tu resti con un palmo di naso.
Ma gl'eroi che ti lasciano,c'è possibilità di ritrovarli con l'equip che gl'hai lasciato?
se li ritrovi li puoi riprendere ed han già l'equip che gli hai messo