Mount&Blade (base, single player). Info+mods.



Thread separato per coloro che lo stanno scoprendo (o riscoprendo) in questo momento, me compreso
Usatelo pure per commentare sul sp.

Bando alle ciance, ecco le info\risorse principali:


STRATEGIE e WALKTHROUGH: http://strategywiki.org/wiki/Mount%26Blade/Walkthrough

MOD REPOSITORY: http://www.mbrepository.com/rankings.php?sort=file_downloads_total

FORUM DI RIFERIMENTO: http://forums.taleworlds.com/index.php?PHPSESSID=19ab14cc933ab65d2d121a83beb94d24&

DIFFICOLTA': consiglio di settare tutto su "normal" (Damage to player, Damage to friends), l'AI su "good", i salvataggi (solo settabili in creazione della partita) su "salva solo all'uscita", "battle size" a 100.

MAPPA: http://media.strategywiki.org/images/4/48/Mount%26Blade_world_map.jpg


Per la prima partita io consiglierei, in base alle ricerche che ho fatto ieri prendendo come riferimento questa lista (http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,44196.0.html), questi due mod:

1) http://www.mbrepository.com/file.php?id=625 [enhancement grafico rimanendo molto fedele all'originale]...i files "singoli" che trovate scompattando la release metteteli sotto "...module\native\textures", di modo che se poi volete tornare all'originale non dovete far altro che cancellarli]

2) http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,32423.0.html [seguite le istruz sotto "native" e installate anche il fix]

3) Battle size changer: http://www.mbrepository.com/file.php?id=107

Traduzione Italiana di Mount & Blade V 1.1: http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=12993482&postcount=402

GG a tutti


Ci dovrebbe essere anche un programmino per aumentare il numero massimo di soldati presenti sul campo di battaglia, occhio a non esagerare comunque
...Consiglio anche questi:...

http://forums.taleworlds.com/index.php?PHPSESSID=1aa4dc8d8f7684af95ee94ec4a3cd9a5&board=104.0 <---- Forum ITA Ufficiale

http://forums.taleworlds.com/index.php?topic=76839.0 <---- Info Mod, Patch e Tools

ciauz^^,
Jab
consiglio il mod fire arrow, svariate migliorie sonore/grafiche, battaglie navali, possiblità di creare la propria fazione, gestione migliorata del inventario (compresa l'autoequip per i named), freccie infucate che fanno molto epic di notte


Si, e' il battlesizer.
Nel thread dei mod c'e' il link.
La traduzione ita come sta messa?
Cioè ma è possibile che nn riesco a battere neanche il maceman nel 2ndo tutorial?
Mi si avvicina e inizia a ownarmi di brutto con la sua mazza ( ), non ho tempo di dare neanche una spadata perchè lui è molto più veloce

Dove sbaglio?
provato a parare un po' ?



Non so come hai settato le opzioni relative alla difficoltà, ma se ce l'hai come io l'ho descritte ti assicuro che è assolutamente normale. Io mi ero impuntato e non hai idea di quante volte ho ripetuto quei due tutorial: niente, non ce l'ho fatta. Ho cominciato senza.

Come imparerai andando faticosamente avanti nella "campagna" principale, il tuo principale investimento e salvatore nei combattimenti è il cavallo. Non a caso si chiama mount and blade.

In ogni caso nelle arene e spesso nei tornei sarai appiedato, così come in alcune imboscate e se ti abbattono il cavallo in battaglia. Bene, ogni stile di combattimento appiedato ha i suoi pro e contro, ma la reale difficoltà che hai incontrato anche con sto cazzo di mace man è che in generale, se ti vedono sulla difensiva, sono *molto* aggressivi..ti si piazzano davanti e ti bersagliano di colpi. L'unica possibilità in quei casi è prepararsi a colpirli con un fendente il più rapido possibile non appena hai eseguito la parata.
E' l'unico modo che ho trovato, fino ad ora.
(Ah, e nelle opzioni magari provate a cambiare il controllo relativo all'attacco via mouse)

Altro consiglio per le nuove leve: con le polearms, nel caso non l'abbiate ancora letto, c'è il danno da "carica". Se ne fate prendere una al vs PG e caricate un nemico con il cavallo vedrete che la mette in posizione: a quel pto non dovete assolutamente attaccare voi ma semplicemente regolarne l'altezza con il mouse (a seconda che vogliate coplire bersagli appiedati e cavalieri). Se colpite fa un danno mostruoso, ed è imparabile. E' molto utile all'inizio, e anche parecchio divertente. Ovviamente più la lancia è lunga più sarà efficace per voi: io sto usando quella da "torneo", la jousting lance o roba simile, che tra le altre cose ha danno di tipo "blunt", il che mi rende tanti bei prigionieir da vendere agli schiavisti.


non stare fermo generalmente, inoltre se proprio non riesci l'ia è stupiderrima e se ti allontani e ti avvicini a scatti colpisce l'aria dandoti tempo
Nameless quindi consigli di cambiare solo grafica e audio con i mod senza toccare il gameplay originale no?

Sì quei due che ho indicato sono perfetti, perchè al contrario di altri sono fedelissimi all'originale e completati.
Ti ho appena fatto risparmiare un'ora di ricerche, ringraziami.

Mi raccomando quando installi segui bene le istruzioni. Il sound mod è molto carino ma volendo ne puoi fare a meno. L'upgrade grafico, invece, è assolutamente d'obbligo.

Fanculo la pole (tornei a parte) ed i prigionieri, spada 2hand e alabarda rulez

FUOCO E FIAMME!
FUOCO E FIAMME!





(1hand+scudo di backup sempre però )
il mod grafico che cosa migliora? e convive con polished landscapes?
Ma polished landscape è stato rilasciato?


Meno male allora nn sono l'unico ad avere avuto problemi col terribile maceman, penso sia la prima volta che non riesco a finire un tutorial
A sto punto inizio la campagna pure io




Certo che ho provato a parare, il problema è che mentre sto in parata quello mi si attacca e comincia a mazzarmi a ripetizione...se provo a dare una spadata, anche senza caricare, lui è cmq molto più veloce e mi colpisce un paio di volte...e considerato che con 3 o 4 colpi son già morto eccola li che vengo brutalmente ownato dal maceman del tutorial
Bho ho provato ora per curiosità e l'ho ucciso al primo colpo

Non è che ti si rompe lo scudo? Nel caso sappi che la parata con l'arma è "direzionale", cioè non basta premere mouse dx e basta ma devi premere DOPO che lui carica il colpo, in modo che pari nella giusta posizione.
L'ho comprato dopo avervi letto, mi avete scimmiato, spero di non aver fatto una cazzata
In genere però sono molto appassionato di fantasy e roba medievaleggiante
Mi gioco prima il sp dite?


Abbiamo terminato al revisione completa.
E' stato fatto molto lavoro che e' iniziato in settembre per concludersi solo pochi giorni fa.
Comprende:

. Una completa revisione dei dialoghi nel gergo usato (più consono al periodo storico del 1200) con variazione del modo di rivolgersi a seconda del ceto sociale (se un oste ti parla ti darà del voi, ma se ti parla un re ti darà del tu).

. Modifica delle descrizioni degli oggetti.

. Modifica completa dei nomi di armature, armi e cavalli in modo che siano quelli realmente usati all'epoca.

. Traduzione di alcune parti rimaste in inglese.

. Correzione bug di conversazione riscontrati nella prima traduzione.

Siamo particolarmente soddisfatti del risultato, Garic sta preparando l'installer, appena abbiamo l'ok di Paradox e TaleWorlds la rendiamo disponibile.


Guarda che la parata va fatta ogni volta che il nemico vibra il colpo, mica e' scemo...
Se tu stai gia' in parata con l'arma non avendo uno scudo, l'attaccante farà un attacco dove non stai parando (es. tu pari a dx e lui ovviamente attacca a sx).
Poi alle volte i nemici più esperti fanno anche le finte, iniziano con un attacco e lo interrompono per poi ripartire con un attacco diverso.