Mount&Blade (base, single player). Info+mods.



è stata rilasciata la beta e funziona benone.


Cambia solo le textures no? ora guardo bene e vedo quali dei 2 mod grafici installare.
Consiglio Polished Landscapes.
Per la mappa consiglio World Map HD.
quello che chiedevo era: Graphical Enhancement Textures v2.5 che è stato pubblicizzato dall'opener, è compatibile con pol. landscapes?
No.
Per altro a me non è piaciuto per una sega.
L'ho provato e sono subito tornanto alla grafica base.

Polished Landscapes invece è un gran bel vedere, ma per ora mancano completamente le collisioni (si passa attraverso gli alberi ecc).
Polished Buildings vale la pena installarlo?

Secondo me no (parlo di buldings+landscapes, installarne solo uno imho è un pò ridicolo). E' in beta, è pieno di bug (vedi Tuco), è ancora in sviluppo.
GE 2.5 è completo, non ha bug, comprende anche l'enhancement della world map. Ovviamente non è compatibile con altri mod grafici, a parte *forse* quelli dedicati alle migliorie dei volti.
Graficamente lo trovo più che valido.
Ma nel sp che devo fare? giro per il mondo e faccio le quest?
Fai le quest, fai i tornei, ti aggreghi a qualche fazione e fai la campagna militare per loro, espandi il tuo gruppo di mercenari, cerchi di fare carriera fino a diventare "Generalissimo" di una determinata fazione (non puoi però diventare re, almeno nel gioco base senza mod), ecc.
Il grosso del gioco comunque sono le battaglie in sé.
Tieni conto che in origine nasce come simulatore di mischia e tutto il resto è roba che è stata aggiunta e migliorata con il tempo.

Comunque ci sono diversi Mod come Wedding Dance che aggiungono anche svariati tipi di missioni nuove (scortare carovane, conquistare dame, duellare con altri pretendenti, ecc).
Tutta roba che dovrebbe finire anche dentro la versione base di Warband per altro.
Non ricordo se era una mod o una feature del gioco, ma io mi divertivo a conquistare città con battaglie pressappoco epiche, creando una sorta di mio regno con tanto di politica.

edit- Sì era una mod, creavo proprio il mio regno col mio colore e il mio stendardo.
edit- Lo aveva pure scritto Tuco.
Ottimo!
Comunque sì, allora avevo capito bene, mi son fatto un torneo e son riuscito a essere last man standing (combattendo il meno possibile che son ancora un pò pippa), ho assunto qualche mercenario e ho riscosso delle tasse per la fazione (non ricordo chi siano )

Detta così non vale una sega. Considera che il combattimento e la gestione tattica dello stesso sono sì stupende, ma il resto è altrettanto interessante: ci sono diverse scelte che puoi operare per decidere *come* accrescere il tuo potere\avere possedimenti. Una volta scelto come e a chi aggregarti, se avrai delle terre dovrai difenderle\migliorarle perchè siano proficue come tasse, entrare in guerra con i nemici del tuo re, gestire il tuo esercito o più avanti quello della nazione. Poi ci sono le millemila variabili dedicate agli npc che incontri e puoi integrare nella tua compagnia, all'esercito che devi pagare e sostenere, ai commerci, e via dicendo.

Se volete sapere cosa offre veramente m&b conviene che con molta pazienza vi leggiate il sito che ho linkato in prima pagina, relativo alle guide. Spiegare a parole perchè è estremamente valido\interessante è un pò difficile.

Quello non è un torneo è l'arena.
E' molto difficile in effetti
Specie quando ti beccano senza difesa e continuano a picchiarti come un cane, pure mentre tenti di rialzarti


Mi sa che hai ragione.
Ho fatto le mischie tra un torneo e l' altro.
avevo la scimmia in sti giorni e alla fine l' ho preso con la super offerta di steam, lo sto scaricando ora... su stim i mod vanno?
Uomo del monte puoi prendere il seriale che steam ti da e scaricarlo dal sito ufficiale.
Oppure dai a me il seriale che te lo scarico io.


per 5 euro ok