ho un' armata di 28 cristiani che spaccano il culo
almeno finchè non ho trovato 22 cavalieri delle steppe bardati di tutto punto che mi hanno rotto il culo
Vabè non so se può aiutare qualcuno, ma in genere il mio iter iniziale è questo:
reclutamento selvaggio della fazione scelta (almeno una 15ina), qualche battaglina coi gruppi piccoli di banditi (se preferite robe facile andate dai vaegir che son dei barboni), poi passate dai khergit (più impegnativi ma vi lasciano i cavali come loot per i vostri npc named).
Nel frattempo rompete le palle ai lord che incontrate o entrategli in casa per fare qualche quest (missive, le taglie e roba semplice) e controllate le locande per assoldare lgi npc named.
Quando avete un 20/25 elementi andate sulla costa nella zona dei Nords (i gialli) e ammazzate i banditi Sea Dogs che sono vestiti benino con elmi e corazze di maglia tipo e iniziate a vestirvi più decentemente.
Nel frattempo continuate a controllare le città grosse per i tornei e poi fate come volete, direi che siete pronti a joinare una fazione se volete
reclutamento selvaggio della fazione scelta (almeno una 15ina), qualche battaglina coi gruppi piccoli di banditi (se preferite robe facile andate dai vaegir che son dei barboni), poi passate dai khergit (più impegnativi ma vi lasciano i cavali come loot per i vostri npc named).
Nel frattempo rompete le palle ai lord che incontrate o entrategli in casa per fare qualche quest (missive, le taglie e roba semplice) e controllate le locande per assoldare lgi npc named.
Quando avete un 20/25 elementi andate sulla costa nella zona dei Nords (i gialli) e ammazzate i banditi Sea Dogs che sono vestiti benino con elmi e corazze di maglia tipo e iniziate a vestirvi più decentemente.
Nel frattempo continuate a controllare le città grosse per i tornei e poi fate come volete, direi che siete pronti a joinare una fazione se volete
Consigli validi, finché non incappi in un gruppo di 30/40 disertori...
Se stai attento non ci "incappi" a meno che tu non lo voglia.
Eh... puoi stare anche attento, ma si sta parlando delle prime fasi di gioco, quindi la tua velocità di spostamento sulla mappa può facilmente essere più bassa di quella degli inseguitori.
Certo, evitare determinate zone della mappa che sono infestate da briganti, banditi, razziatori e disertori aiuta, ma alle volte ti distrai un attimo e...
magari non ho capito cosa intendi...
ma come fa ad essere più lenta all'inizio che meno truppe hai e più corri veloce
mai avuto problemi ad evitare scontri onestamente, son sempre più veloce degli altri
mai avuto problemi ad evitare scontri onestamente, son sempre più veloce degli altri
Guarda che non servono mesi di preparazione. Una volta che hai arruolato una ventina di contadini Khergit e gli hai fatto fare uno o due rank già inizi ad essere tu quello che va a cacciarsi i banditi anziché scappargli.
Tempo una decina di scontri e un po' di exp e sei pronto anche ad affrontare i gruppi nutriti di disertori; anche quelli relativamente di alto rango.
Inoltre, come fa notare Hank, di norma più è piccolo il party più bonus hai a muoverti velocemente, sempre che tu non abbia fatto la cazzata di accollarti dei pesi morti tipo Looters o altri paralitici simili.
Tempo una decina di scontri e un po' di exp e sei pronto anche ad affrontare i gruppi nutriti di disertori; anche quelli relativamente di alto rango.
Inoltre, come fa notare Hank, di norma più è piccolo il party più bonus hai a muoverti velocemente, sempre che tu non abbia fatto la cazzata di accollarti dei pesi morti tipo Looters o altri paralitici simili.
Uhm a quanto lo tenete il "battle size changer"?
Io l'ho installato giusto adesso e settato a 300.
Io l'ho installato giusto adesso e settato a 300.
Bho, penso di non averlo mai toccato quel robo
150, ma sono sun pc schifosetto, di solito lo tenevo sui 250
secondo me diventa più divertente, anche perchè se sei in numero superiore finalmente puoi far valere anche un po' i numeri..
(ovvio che allo stesso tempo ti puoi scontrare contro un'intera armata )
ma il riscatto per i nobili lo danno solo a "culo"? quelli che trattano ostaggi non se li cagano... ne avevo 2 nel party, dopo un pò a 1 offrono il riscatto ( nemmeno male, 1700 cucuzze ) ma l' altro l'ho ancora sulle croste. c'è il modo di liberarsene o devo aspettare?
...Una volta catturato, ti conviene aspettare che venga riscattato...
...e' uno dei migliori modi per fare soldi...
ciauz^^,
Jab
...e' uno dei migliori modi per fare soldi...
ciauz^^,
Jab
maledetti con questo thread mi avete fatto ritornare una scimmia assurda per stò gioco .
l'unico neo che ho trovato e che spero non ci sia in warband sono le battaglie con troppi uomini che ti portano poi ad avere continui scontri . Ad esempio 200 vs 200 poi 150 vs 150 poi 100 vs 100 poi 80 vs 80 ecc. ecc. e via finche uno dei due eserciti perde...
oppure esiste un modo per aggirare questa cosa ?
l'unico neo che ho trovato e che spero non ci sia in warband sono le battaglie con troppi uomini che ti portano poi ad avere continui scontri . Ad esempio 200 vs 200 poi 150 vs 150 poi 100 vs 100 poi 80 vs 80 ecc. ecc. e via finche uno dei due eserciti perde...
oppure esiste un modo per aggirare questa cosa ?
Esiste l'utility Battlesizer che ti permette di farli combattere tutti contemporaneamente (fino a mille unità).
Come effetto collaterale però richiede PC massicci per le battaglie più grosse e le rende anche più difficili (specie se sei tu quello in inferiorità numerica).
Come effetto collaterale però richiede PC massicci per le battaglie più grosse e le rende anche più difficili (specie se sei tu quello in inferiorità numerica).
Io l'avevo messo a 200 ma in certi istanti laggava... e da un gran fastidio sta lag se devi mirare con l'arco oppure combattere
L'ho messo a 150 ed è stato accettabile. Sta di fatto comunque che è vero che tante unità fan diventare la battaglia più divertente ed entusiasmante, ma è altrettanto vero che devi pure comandare un gran numero di unità che se messi in linea a momenti vanno pure oltre la mappa e diventano ingestibili
Non oso immaginare un 500v500.
L'ho messo a 150 ed è stato accettabile. Sta di fatto comunque che è vero che tante unità fan diventare la battaglia più divertente ed entusiasmante, ma è altrettanto vero che devi pure comandare un gran numero di unità che se messi in linea a momenti vanno pure oltre la mappa e diventano ingestibili
Non oso immaginare un 500v500.
Quello che mi ha sempre dato tanto fastidio è la velocità del tuo party in mappa.
Se hai i khergit non ti poni il problema: stan tutti a cavallo e se ti pompi il path finding praticamente ti fotti tutti.
Se non hai i khergit inizia a diventare frustrante andare a caccia di party meno numerosi che logicamente scappano e altrettanto logicamente son più veloci di te. Quante imprecazioni per raggiungere una cazzo di caravana, tagliandogli continuamente la strada da una parte e dall'altra .
Ancora PEGGIO se hai come nemico la fazione dei khergit... se incontri un party khergit e son più forti sei fottuto automaticamente perchè non riesci a scapparci.
Se hai i khergit non ti poni il problema: stan tutti a cavallo e se ti pompi il path finding praticamente ti fotti tutti.
Se non hai i khergit inizia a diventare frustrante andare a caccia di party meno numerosi che logicamente scappano e altrettanto logicamente son più veloci di te. Quante imprecazioni per raggiungere una cazzo di caravana, tagliandogli continuamente la strada da una parte e dall'altra .
Ancora PEGGIO se hai come nemico la fazione dei khergit... se incontri un party khergit e son più forti sei fottuto automaticamente perchè non riesci a scapparci.
sarebbe eccezzionale il poter decidere di dare la carotide di questi nobili in pasto ai piccioni, magari con qualche serio malus verso la fazione cui appartiene.
O in alternativa barattarlo per un villaggio, non so (magari tutto ciò è pensato nell'espansione).
Ad ogni modo lo reputo uno dei giochi con le più grandi potenzialità di sempre.
motivo per cui me li son fatti amici
Piu che la lag nel mirare,quando finiscono le freccie cosa fai vs altri 300 cristiani?
Ne raccogli altre da terra