Motorsport Manager



le iterazioni intendi buono ottimo epico leggendario? se intendi questo è normale


Non è un bug gamebreaker. Può essere fastidioso ma non certo un problema da fermare l'acquisto.
Preso anche io. Per ora squadra scarsa, i due piloti sono i primi che c'erano, del team ho cambiato solo il progettista, preso uno che ha come plus dal livello buono di aggiungere un leggendario a caso. Fine seconda stagione, ho un motore epico da 300, freni epici da 320, cambio epico da 290. Fino a tre quarti di campionato ho gareggiato per la parte medio-bassa 8-9 posto, le ultime tre gare per vincere (un quarto, un primo posto e ora all'ultima ho buone possibilità di vincere). Anno prossimo, pilota in scadenza, spero di trovare un giovane fuoriclasse, che ora serve gente col manico: In qualifica son veloci, in gara stentano.
Io mi trovo alla seconda carriera, dove sono ripartito scegliendo mago della finanza (-5% ad ogni pagamento sembra inutile ma credo sia la skill più sgrava) alla ZRT che era praticamente un team zerbino con un solo pilota semi-valido (in pratica una specie di Hunt dei poveri).

Come consigli che potrei darti è che il progettista è, fra lo staff, il più inutile, meglio avere due meccanici bravi, uno con skill alta nei potenziamenti e l'altro nell' affidabilità. Magari a 3 stelle trovi già qualcuno con 20 o giù di lì in una di quelle skill lì e possibilmente che abbia anche due affinità utili (una per la gara ed una per la qualifica). Se hai i rifornimenti fra le regole, il 50% di tempo in meno ti assicuro che è tanta roba (specie con i pit sequenziali), quasi un cheat.

Il terzo pilota se puoi non prenderlo utilizza quello che ti passa il convento che risparmi i soldi. Al limite uno scarsissimo con solo un valore alto in opinioni, ma io prima non lo avevo e avendo due piloti uno con 12 ed uno con 16 in opinioni, in 12 min di tempo il setup gara 3 era comunque una certezza. Recentemente ne ho assoldato uno 17enne (visto che faccio quasi 2 milioni a gara) con 17 in opinioni ma non vedo differenze presumo che la ragione sia che anche se ha opinioni più alte è molto più scarso nei tempi sul giro e la % di conoscenza che sblocchi viene calcolata in giri (quindi in sostanza si compensa).

Come piloti titolari invece ti consiglio vivamente di sceglierli con estrema cura, guardano non solo le statistiche e le loro peculiarità, ma anche la loro commerciabilità.

Quando arrivi ad avere 5 stelle di sponsor il boost dei soldi è notevole (ci arrivi solamente con 2 piloti molto commerciabili) e puoi permetterti poi di ampliare il quartier generale.

Io mi trovo nel 2022 (o forse anche di più) della seconda carriera ed ora ho costruito tutti gli edifici per la progettazione ad ottimo, il meteo, lo staff a 3 (che è molto utile), la ricerca talenti a 2 (anche qui trovi piloti niente male liberi) e l'edificio principale lo sto finendo di potenziare (in modo tale da avere gli 8 slot di potenziamento e affidabilità) e forse il prossimo anno passo in F1.

Ah io prima di passare dalla GP3 (o quello che è) alla GP2 ho vinto il campionato almeno 3 volte per salire con tanti soldi da investire nel nuovo telaio. Idem in GP2 sono partito arrivando secondo la prima stagione (ma vincendo il campionato piloti) ed ora alla seconda stagione sto dominando.
Io invece mi sono allargato subito. Nel terzo campionato ho preso una nuova promessa e un pilota pagante come terza guida, la prima gara ho fatto primo e 6°, a fine campionato lottavo con entrambi trai primi 4 posti. Le ultime due sono state 1-2 e 1-3, risultato campionato vinto sia come costruttore che piloti. avevo in scadenza il contratto del primo pilota che per rinnovare voleva salire di livello, In più nelle regole era stata votata la stessa ripartizione degli utili per tutti, quindi mi son trovato con le spalle al muro e son salito di livello.

Molto più dura qua, ma macchina da 8va - 10ma posizione, prima gara ho fatto 3-4 (ho dovuto far passare il 3° senza lottare all' ultimo giro, era tutto rosso).
Vediamo e speriamo.
Come commerciabilità sono all'80%, per ora arrivano sponsor a 3 stelle
Aggiorno: Meta' del mio primo campionato di gp2. Sono riuscito a sviluppare cambio, alettoni e freni ad epico (con elementi leggendari, dati dal capo progettazione). Ultima gara stravinta, partita quarta e 14esima, finita prima e dodicesima.

Non sono così convinto che il progettista non conti, i pezzi sviluppati han circa il doppio delle performance da quelli iniziali, e si vede: Da essere la macchina peggiore sono tra le migliori ora.

Motore non lo sviluppo, anno prossimo i motori sono tutti uguali.
sempre più convinto dell' utilità del progettista: ho finito la scorsa stagione al secondo posto, e la prima gara della seconda stagione (di gp2) è finita con primo e penultimo (brutto incidente all' inizio della gara).
seconda gara che promette bene, e la macchina è tra le migliori, con ampi spazi di miglioramento. punto a vincere il campionato, ad esser sincero.
E per non pagare una penale sul secondo pilota, che era primo ma con una striscia pessima di prestazioni, lo ho retrocesso a guida di scorta, facendo passare il pilota di scorta seconda guida. A quel punto, dopo avermi comunicato che voleva andar via, poco tempo dopo mi è arrivato il messaggio che aveva abbandonato la squadra. E ho intascato un milione di clausola rescissoria
Ora ho una pilota rookie, 3 stelle migliorabile a quasi 4, con 100% di appetibilità degli sponsor. Pagata una mezza sciocchezza (300k a gara, suppergiù) proprio perché senza esperienza. Un po' incline agli incidenti, mi sa.
dal paddock è tutto.
ah, ho preso un setup al 100% (non 99%, proprio 100%)
preso, consigli per un principiante?

Piccolo tip, se hai iniziato dall'European e hai a disposizione solo le prove libere quando mandi in pista i piloti per trovare l'assetto richiamali subito, gli basta un giro per darti il feedback, fai così finché non lo trovi abbastanza alto (95-97%).

Per trovare assetto facilmente sposta ognuno degli indicatori su un bordo destro o sinistro dei rispettivi indicatori, dopo ti sarà più facile trovare lo spot giusto visto che dovrai regolare solo dal lato opposto.

Se hai dubbi/domande chiedi pure, sono in piena sfida per far vincere il mondiale alla Predator e qualche stagione l'ho fatta
Sono partito dall'european con la Eastwood, grazie per il tip!

Minchia ma nelle prove libere è difficilissimo trovare il setup... sono arrivato tipo a 88% e più modificavo più peggioravo

Ma a parte gli alettoni che è chiaro come influiscono, per il resto la barra deve stare nel mezzo? Oppure devo cercare volontariamente sottosterzo/sovrasterzo o accelerazioe/velocità?

Aiuto!




allora, io faccio in altro modo:
guardo la mappa e cerco di indovinare se ci sono curvoni veloci, se il circuito è più da accelerazione o velocità pura, come sono le curve lente. In questo aiuta anche il consiglio sul circuito (alettone anteriore critico, sospensioni critiche etc).
A quel punto, mando in pista i piloti e aspetto che siano loro a darmi i feedback (es: "l' assetto è perfetto, l' equilibrio della velocità è al punto giusto, adoro le sospensioni" etc. praticamente, in due giri (lancio + quasi tutto il lanciato) probabilmente mi han detto già due tre cose da cambiare. li faccio rientrare, vedo come va e miglioro.
un minimo hint te lo dà anche (se i piloti hanno opinioni simili) quanto velocemente sale la barra dell' "intuito setup" (questa è una mia idea, ma ho visto salire la barra più velocemente ad un pilota con meno intuito ma setup più vicino).
Quando è alta (dal medio in poi) ad ogni rientro i consigli si restringono sempre di più. Io però mi affido molto a quello che mi dicono, perché ti aiutano a indirizzare in che verso cambiare (es: raggiungo il limitatore -> rapporti più lunghi; ho troppo carico -> meno alettoni; le sospensioni faticano troppo-> ammorbidisci).

---------

Dalla mia ultima cronistoria, se a qualcuno interessa, ero rimasto alla fine della prima gara di gp2, all' inizio del 5° anno (dopo 3 in european prima del passaggio, 1 in gp2 a metà classifica).
il campionato è andato molto bene (dominato: ho fatto se ricordo bene tutti primi posti, sicuramente tutti podi).
Alla fine del campionato avevo sponsor a 4 stelle, gli introiti erano abbastanza alti, finito di costruire l' upgrade al reparto progettazione e alla factory, più qualche altra struttura.
Morale: mi son detto, che faccio, altro campionato a palla qua o salto alla f1? Il cuor non comanda: f1.

il passaggio è stato brusco: da dominare le gare (e con prestazioni e affidabilità, poter di scioltezza alzare il ritmo tra l' arancione e il rosso era una bella manna) al gestire la benzina (niente rifornimenti nel mio campionato).
In più, avere solo a livello 2 lo stabilimento implica tempi biblici per migliorare l' affidabilità, che è veramente importante in f1, quasi più delle prestazioni. Comunque, chiuso 5° di squadra, con anche una vittoria (gara con scroscio improvviso di acqua, i primi 6 han tenuto le slick per montare direttamente le wet (copiandosi tra di loro la strategia), io ho fatto intermedie -> wet e li ho passati e accumulato secondi preziosi per il cambio successivo, arrivando a pochi secondi primo.
Ebbene, con questo 5° posto, dopo aver speso sui 30 milioni per la scocca nel primo campionato, ed aver chiuso con molti sponsor 5 stelle, son riuscito a spendere (senza andare in rosso) sui 45 milioni per la nuova scocca, ed a portare durante il campionato la progettazione a livello 3, così come lo stabilimento, in modo da velocizzare progetti e miglioramenti. Obiettivo (detto al presidente) 3° posto. Per ora ci sarei se non fosse per la figlia di Villeneuve, che ha preso dal nonno.
Tanto veloce quanto veloce nello spaccare l' auto o nel fare un incidente
Per cui, la primo pilota che va bene (podio e 5° posto), lei che ha fatto DNF e 16°.

Cmq, la gp2 era più divertente, potevi osare di più con le strategie. Qua la scelta è tra "finirò la gara riparando 2 pezzi in due pit-stop, e con 3 pezzi rossi alla fine" e "finirò la gara dovendone riparare almeno 4 in 4 pit-stop e forse ne avrò solo 1 critico"


Allora, provo a rispiegartelo, ed è inutile provare a indovinare curvoni veloci piuttosto che lenti o leggere le indicazioni via radio del fesso in pista, seguimi bene:

- prima dell'inizio prove modifica assetto e manda ognuno dei 3 stint gialli su un bordo estremo dell'indicatore verde, d'ora in poi regolerai solo nel senso opposto.

- a inizio prove fai uscire il fesso e richiamalo subito.

- quando torna vedrai delle faccine di vari colori in base alla vicinanza dello stint alla posizione migliore (rossa, arancio, gialla, verde, viola).

- sposta gli stint (solo da un lato visto che erano nel bordo estremo) in base al colore, se è rosso lo sposti un po' di più, se è arancio un po' meno e così via.

- rimanda il fesso in pista e richiamalo.

- quando torna guarda di nuovo i colori delle faccine e CONFRONTALI con i risultati precedenti, li trovi a destra, puoi pure cliccarli per vedere dov'erano gli stint prima!

- rimanda il fesso in pista finchè non trovi un'assetto decente

Ripeto lascia stare la forma della pista piuttosto che i tipi di curva o le indicazioni dei piloti, perdi solo tempo!
Ma voi giocate con i nomi veri? Ho letto che ci sono mod che modificano tutti i nomi dei piloti e delle scuderie, dove si trovano?
la versione mobile è dientata free

http://toucharcade.com/2017/02/15/the-highly-entertaining-motorsport-manager-is-currently-free/


sapevatelo
Ma lasciate perdere i nomi veri, che ci fate?

Il workshop al momento è una roba imbarazzante. Mod che ti chiedi "ma perché". Speravo in roba decisamente migliore.

Ridendo e scherzando comunque ad ora ci ho fatto 122 ore. Not bad.
Anche a me ha preso a buco O_O

Ho fatto una stagione in europa vincendo poi due in asia vincendone una e ora sono in F1 ma dopo una partenza ottima adesso a 5 gare dal termine faccio decimo in qualifica e se va bene sesto in gara.... Che succede? Le altre scuderie sviluppano così tanto? Cmq il ban delle parti vietate è assurdo io ormai non sviluppo più la roba a rischio.. Che poi certi slot hanno solo roba a rischio che cagata è!!!!

Cmq se a questa infrastruttura che già è buona ci fosse un sistema di gestione e di statistiche alla Football Manager potrei segarmi in pubblico dal godimento...

Così è carino ma fa incazzare perché mancano delle cosine che lo renderebbero un giocone e il potenziale c'è... Rosic...
Dlc in arrivo my friend

http://store.steampowered.com/app/559430/

e

http://store.steampowered.com/app/568380/

interdasting, sono free?
Il secondo si (ma non mi pare nulla di che), il primo non credo.