Motorsport Manager

la bandiera blu è quella che sventolano alle macchine doppiate per consentire il sorpasso delle macchine piu veloci che arrivano da dietro

non ho il gioco ma se non sono implementate o sono carenti possono far perdere un sacco di tempo nelle piste dove i sorpassi sono difficili


Diciamo che le prove troppo lunghe, al di la dei tempi (che comunque le prove ti servono più ad altro che a guardare i tempi) ti consente di trovare più facilmente il setup migliore.

Ad ogni modo tranquillo, tra i cambiamenti di regole ci sono anche i cambi alla durata delle prove/qualifiche/gare.
Come ripeto ci sono veramente molte regole che possono cambiare di stagione in stagione (voti permettendo).

Ci sono anche le prove medie da 14 o 15 minuti (non ricordo) e lunghe da 20.
Quindi considera che tutte le regole che vedi in gioco probabilmente potrebbero venir modificate di stagione in stagione con altre 2-3 opzioni minimo.

Anche le qualifiche, se sei partito dal campionato europeo vanno in ordine inverso rispetto alla classifica di campionato, ma ci sono anche griglie casuali e griglie decise dalle qualificazioni (e non so se ce ne sono altri tipi).

Confermo anche io la bandiera blu che è fastidiosa.



Come ha già scritto debit la bandiera blu viene sventolata a quelli in procinto di essere doppiati che quindi devono lasciare spazio e far passare le auto più veloci. Il problema in motorsport (ma penso fixeranno) è che la bandiera blu al momento funziona si e no. Spesso i doppiati ti fanno perdere secondi preziosi perché non si fanno da parte e addirittura alle volte dopo averli sorpassati ti controsorpassano e devi risuperarli di nuovo. Questa cosa non dovrebbe ovviamente accadere, o quantomeno, potrebbe anche se il pilota fa il coglione, ma il pilota che non lascia spazio si dovrebbe beccare una squalifica.
Comunque è un bug riconosciuto.

Se abilitano il workshop e ci si mettono mod capaci potrebbero venir fuori perle niente male, magari anche altre categorie di auto.




thanks


a quale gioco ti riferisci? ho dei ricordi ma non mi viene il nome
my2cent:
a) nel campionato europeo tier 3 le qualificazioni servono solo al giocatore per ottimizzare i setup. la griglia di partenza segue l'ordine inverso della classifica piloti;

b) cercare di sorpassare (blue flag o no è indifferente) fa perdere un sacco di tempo;

c) una buona tecnica è cercare di fare il primo pit-stop uno o due giri dopo gli altri piloti in modo da poter avere la pista libera e tirare il cassone con le ruote fino a far piangere il motore e bruciare le gomme.
Vabbè che cercare di sorpassare possa far perdere tempo è più che normale in ogni caso.
Basta provare un gioco di guida per rendersene conto.

Perché dici che le qualificazioni nel tier 3 servono solo ad ottimizzare i setup?
Io al tier 3 avevo solo le prove libere e non le qualificazioni, e si, c'era l'ordine inverso ma appunto perché non ci sono qualificazioni.

Non è che confondi le prove libere con le qualificazioni?


Si, chiaramente


mi pare grand prix manager 2, ma non ne sono sicuro, ero tipo 18enne e ora ne ho quasi 38, vedi tu , però era di sicuro uno di quegli anni


è sicuramente GPM2! Che spettacolo... ricordo ancora Villenueve col nome finto come Ronaldo su Fifa98
altri 2cent
-leggetevi con attenzione le regole a inizio campionato: io ho mandato ai box due piloti contemporaneamente senza sapere che il pit-stop nel campionato tier 3 è sequenziale.
il primo pilota, ex trattorista del vicentino, aveva fottuto il motore che ha dovuto cambiare oltre a dover rabboccare il serbatoio. il secondo pilota, appena dietro, ha dovuto aspettare tutto il completamento del primo pit-stop per poter poi avere accesso al team di meccanici.

quante bestemmie...
Anche il pilota che ha dovuto aspettare dietro probabilmente ti ha bestemmiato dietro.
Ora sono arrivato in F1 con delle belle strutture, ho preso capo ingegnere dalla Mercedes, 1 meccanico dalla Mercedes e uno dalla RedBull, solo che la monoposto è stata progettata dal precedente capo e quindi venendo dalla gp2 mi son ritrovato con un'auto da metà bassa dello schieramento e nonostante mi sia aggiudicato anche Verstappen dalla gp2 che qui si chiama De Graaf o simile non ricordo cmq olandese che ha delle superstats e una Giappa quasi dello stesso livello, senza aver possibilità di far rifornimento con le regole attuali, ti fai veramente un sacco di giri senza riuscire a superare nessuno, ma nemmeno auto molto più veloci riescono con facilità, quindi c'è da gestire bene consumo carburante e gomme, perché con i pit stop non guadagni praticamente nulla. Viste le regole ho progettato un'auto con poco consumo carburante e poco consumo gomme, infatti a fine gara riesco a piazzarmi generalmente tra il 5° e il 13° posto, partendo in qualifica oltre il 13°
Prossima stagione si punta al podio fisso


credo di non averci mai giocato.
in compenso ricordo molto bene questo: http://ready64.it/giochi/scheda_gioco/id/774/f.1-manager

ivan venturi
Nuova patch ma non trovo ancora il patch note.
Di sicuro è uscito il dlc per le livree che dovrebbe essere free.
avrei una domanda.
ad anno nuovo, tutte le parti progettate durante l'ultimo campionato spariscono. è normale?
questo mi obbliga a dover riprogettare tutto da capo e in un campionato con 10 gare ce la faccio a malapena a progettare due motori e due freni...
sbaglio qualcosa?

Fammi sapere se hanno sistemato il problema della blue flag che è l'unica cosa fra me e l'acquisto thanks


Da quel che ho capito e letto praticamente il gioco ti mantiene le parti migliori di fine stagione.

Per esempio se a fine stagione hai due motori, uno con prestazioni 500 e l'altro 400, ti porti dietro il motore da 500 e riparti a sviluppare i nuovi motori da 500, quindi no, non si azzerano assolutamente i componenti, semplicemente riparti dai migliori che avevi e ricominci a potenziarli, affidabilità a parte, quella riparte sempre tra il 40 e il 50% di solito.

Comunque 2 motori e due freni soli a stagione si, sbagli qualcosa o hai meccanici/ingegneri pessimi, o gestisci male i soldi.
ok ho detto una cagata. per confermarlo:
sx vecchio campionato, dx nuova auto tamarra.
però rimane un problema.
il designer di interni che ho raccattato tramite linkedin, ad ogni nuovo campionato riparte da zero con le iterazioni di progetto. anche questo è normale?


il dlc sono livree. stan lavorando nel frattempo alla patch per risolvere i vari bug. Sperem