Motorsport Manager



Mi tocca fargli pubblicità perché l'ho comprato e mi sembra meriti, a patto che vi piacciano giochi manageriali e di automobilismo.

Il gioco è stato fatto dagli stessi che qualche anno fa han tirato fuori motorsport manager per mobile, ovviamente versione ultrasemplificata ma carina.

Ad ora ho 12 ore di gioco e ho finito una stagione + qualche gara della seconda. Le meccaniche alla fin fine sono semplicissime per quanto riguarda i setup dell'auto nelle prove/qualifiche/gara, nulla di realistico, ma a livello di gameplay funziona.

Non guiderete le auto, vi limiterete a guardare la gara e a decidere strategie, dire ai piloti quanto spingere, carburante da utilizzare, pit, setup, poi il resto lo fanno i piloti (ovviamente tutti con caratteristiche differenti, bonus, malus etc, idem i meccanici e gli ingegneri). Quindi c'è il fattore random god. Se un tuo pilota va male in tot gare o esce di pista o prendere penalità puoi solo che abbozzare e bestemmiare.
Il pilota vi da anche feedback durante le prove per migliorare l'assetto.

Poi c'è tutta la parte fuori dalla gara, che va dalla preparazione di nuovi componenti per l'auto, migliorarli, montarli sulle vetture etc.
Dovrai potenziarti il team scoutando nuovi piloti, contratti, sponsor, licenziamenti, scadenze dei contratti, meccanici e ingegneri.

Ci sono 3 categorie di campionato. F1 (non ci sono licenze ufficiali), campionato asiatico e campionato europeo. Ognuno ha le sue regole specifiche e tracciati, tutte cose che possono essere modificate tramite votazioni dei capisquadra durante la stagione e che andranno a modificare il campionato successivo.

Puoi potenziarti le strutture del team per avere vari bonus.

Ogni inizio di nuova stagione devi ricostruirti la base della macchina scegliendo i fornitori dei componenti, delle gomme, del carburante etc. Quindi, in teoria, anche se vinci un campionato, non è detto che l'anno dopo tu vinca di nuovo.
In più (vabbè, nulla di che ) ogni inizio stagione puoi cambiare colori e livrea. In più i potenziamenti dei vecchi componenti andranno persi e riparti con i componenti standard.

Se arrivi primo nei campionati minori (europeo e asiatico) ricevi la promozione che puoi accettare o rifiutare per il campionato di f1.
Devi tener di conto delle aspettative del presidente della tua squadra e puoi rischiare di esser licenziato.
Puoi cercare di andare in altri team.

Insomma, per me è molto molto molto carino, polished, e con menu molto chiari e intuitivi, forse è un bel po' invadente il tutorial iniziale (che puoi skippare) ma l'ho trovato veramente un bel giochino.

Graficamente a me piace molto, non è nulla che faccia gridare al miracolo ovviamente ma specialmente in gara lo trovo azzeccatissimo lo stile.

Mi pare di averlo comprato a 23 euro in qualche sito di key. Ottimo giochino, abbastanza catchy se vi piace il genere, il classico "faccio l'ultima e poi chiudo" e finisci per giocare fino alle 4 di notte.

EDIT: ah, puoi anche creare componenti non leciti. Alla fine di ogni gara controllano le macchine e c'è la possibilità di venire sgamati con sequestro del componente + perdita di posizioni nella gara.
EDIT 2: se non erro avrà il workshop.
ma x migliorare/modificare i setaggi della macchina devi avere una mezza laurea in ingenieria o che?
Grazie lo stavo seguendo ed ho giocato tanto alla versione mobile.
Lo aspetto ai saldi
mi interessa parecchio, ma 35 borzi sono un po' troppi


io ho due amici che ci giocano, uno lavora mi pare sia laureato, l'altro scarica i pistacchi, ed entranbi ci giocano bene, vedi tu...


si trova a 23 €


Assolutamente no, come ripeto è molto semplice ed userfriendly. Non è assolutamente una simulazione, ma la meccanica funziona bene e lo rende piacevole e fruibile a tutti.

Per il prezzo per ora mi pare che su instantgaming sia a 24 e qualcosa. Magari aspettate che si abbassino un po' i prezzi e raccattatevi una key, o aspettate i saldi di natale.

Ieri giocavo e ad un certo punto, per una votazione di modifica del regolamento, il presidente ha cercato di corrompermi per dare voto a favore in una cosa.
mai sottovalutare chi lavora con i pistacchi
provo il mobile
Il mobile è carino ma, ovviamente, è infinitamente più limitato. Lo comprai a 0,99 cent qualche mese fa giusto per. Da li ho cominciato a schiumare aspettando questo per pc.
aspettavo un manageriale di f1 da una vita
per ora sono alla terza stagione, ho vinto con la predator in formula eu il costruttori puntanto molto su motore e percorrenza curve medie e due pilotini potenziale 5 stelle, attualmente a 3 e un collaudatore da 3 stelle max, ma con 20 in opinioni su assetto che mi ha aiutato Attualmente ho rifiutato la promozione in formula asia perché non mi sentivo pronto con le infrastrutture, meglio vincere e avere sponsor per far soldi prima, che far la fame in categoria superiore.

per il resto il gioco è da ottimizzare ancora un po', le bandiere blu poi sono una piaga, mi sembrava di essere vettel " c'mon blue flaaaaaag " e qualche altro bug per la ai e assetto (i piloti quando ti dicono che han troppo carico in realtà vogliono l'opposto e viceversa).
di buono è che stan già chiedendo feedback per correggere e poi stanno implementando il supporto workshop che sarà una manna
Dopo 6-7 stagioni nella lega minore europea e due campionati vinti son passato al campionato superiore asia/pacifico. Ad ora 42 ore di gioco e sono appena alla prima gara del campionato intermedio.

Confermo che sto gioco, a parte alcune cosine (tipo le interviste useless), è veramente belloccio e vale ogni singolo euro speso.

I continui cambi di regolamenti poi rendono il tutto più vario di stagione in stagione.
Ci metto anche il fatto che è veramente polished come gioco. Strano di questi tempi.
ecco volevo chiedere quello, che livello di dettaglio e di cambio di situazioni ci sono?

la mia paura è quella che tipo la progressione sia lineare e alla fine una volta vinta una stagione sia ripetitivo




come nella realtà direi il cambio di situazioni. a me è capitato dal monogomma, alla gomma meno performante, ma che dura di più, aumentare il numero delle mescole per gara, motore universale, musetti e alettoni universali, safety car reale o virtuale e altro, quindi ogni tanto qualche rimescolata la da. è innegabile che mi immagino un appiattimento una volta che tutti hanno tutte le megastrutture di r&d, però ogni anno corri il rischio di non azzeccare il progetto della nuova auto e li devi rincorrere parecchio.

cmq ora come ora, ho avuto piloti che si son menati tra loro e correvano incerottati , ora ho due piloti uomini che sono ghei ed escono assieme
Io invece avevo rivalità tra piloti e non volevano rinnovare il contratto se c'era l'altro nella squadra.

Comunque prima di avere tutte le strutture upgradate auguri. Ci vuole un pozzo di soldi.

Cambi di regole ce ne sono di parecchi tipi.
il gioco ha del potenziale, non ai livelli dei microprose di ormai 18 anni fa dove era veramente figo pure rubare i progetti .rimane il problema delle bandiere blu, come fare un giro buono è una disperazione (non puoi perdere 8 secondi al giro per passare un doppiato scemo che poi ti si ributta in staccata e ti risorpassa zio cane).. vediamo con le future patch
Ho provato il giochino mobile e mi è venuta subito la scimmia. A differenza dei manageriali di calcio
È una piccola perla: ci ho giocato tutto il weekend!

Uniche due note "meh":
- Le blue flag, confermo
- Le sessioni di prova sono troppo corte. 12 minuti?? Non riesco mai a fare un tempo decente

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
da ignorante in materia....continuate a parlare di qs blue flag ..cosa sono ?

adoro i manageriali e mi incuriosiva qs punto dolente del gioco.