Motorsport Manager



http://www.motorsportmanager.com/content/huge-new-dlc-packs-announced



WOT incoming


Spoiler


Anche se qualcosa te lo han già detto io per gli assetti utilizzo una mia tecnica che mi permette di trovare sempre un bilanciamento fra il 98% ed il 100%

Prima di tutto due cose le setto SEMPRE (con rarissime eccezioni tipo a Monza la pressione la metto al massimo) allo stesso modo e cioè pressione gomme sempre al minimo e assetto rake (campanatura al massimo del negativo).

Poi cerco il giusto setup degli alettoni e qui hai due opzioni o puntare l'alettone anteriore a 20 e poi cercare con il posteriore il bilanciamento oppure alettone anteriore a 19 e la stessa cosa. La differenza è nel micromanagment, poichè i valori di % dell'alettone anteriore sono la metà di quelli del posteriore, ma magari spiego meglio in avanti questa cosa.

Uno dei punti importanti è trovare il giusto setup (la faccina viola) con gli alettoni visto che:

- Alettone anteriore influenza poco sia il bilanciamento della vettura sia la velocità
- Alettone posteriore influenza un po' di più il bilanciamento e discretamente la velocità

Sospensioni e rapporto marce invece non influenza il carico, quindi per questo è utile trovare il bilanciamento giusto prima del carico aerodinamico.

Inoltre guardate sempre il valore di percentuale che ti dice.
Generalmente una tacca di sospensione migliora/peggiora del 3% la stabilità.
Lo stesso vale per il rapporto marce (1 tacca = 3%) ma per la velocità
Gli alettoni invece: anteriore 0.5 = 3% e posteriore 1 = 3% per il carico aerodinamico.

Le faccine ti indicano dove muoverti, quella viola vuol dire che sei nel micro-range giusto che è l'obiettivo finale che ti aiuterà ad arrivare al 98-99% finale.

Ottimo (la faccina verde scuro) vuol dire una tacca di distanza, anche se talvolta è una tacca e qualcosa e quel qualcosa lo puoi raggiungere solamente con i microspostamenti (pressione gomme generalmente o assetto meno rake in alcuni circuiti tipo il canada e brasile).

Buono (faccina verde chiaro) sono due tacche, ma anche qui come per l'altra faccina a volte c'è un qualcosa in più che si raggiunge solo con i microspostamenti

OK (faccina arancione) sono quattro tacche

Scarso e molto scarso ovviamente è proporzionalmente molto sbagliato e devi spostare di molte tacche fino ad avere indicazioni migliori tipo buono o ottimo.

Con questo metodo ottengo sempre 3 faccine viola o al limite 2 viola ed una verde scuro ed un setup sempre almeno al 98%. Dico almeno al 98% perchè se trovate 97% vuol dire che avete tutto giusto e manca solamente una tacca (stabilità o velocità) che vi porterà molto probabilmente al 99%.

Per le strategie della gara oramai ho fatto solo campionati con il rifornimento di benzina (80%). Se avete questa regola anche voi allora avete vita facile anche con una macchina "scarsa", visto che io metto sempre molta più benzina rispetto al necessario e utilizzo sempre la modalità del motore al massimo (sorpasso/overtake). La benzina in eccesso dipende dal telaio che avete sviluppato ma più o meno in modalità sorpasso oscilla sempre fra 1.20 e 1.50 al giro di consumo.

Le gomme agli inizi le usavo sempre in modalità arancione ma poi ho capito di sbagliare. Il giusto utilizzo è tenerle sempre in temperatura ottimale ed un pilota forte con tanta costanza farà tempi di tutto rispetto anche in modalità gestione gomme se è la modalità che serve per tenere la temperatura costante. Quindi, salvo sorpassi da fare o doppiaggi, normalmente metto la modalità di gestione gomme che mantiene la temperatura costante.

Ultima cosa, che forse non avete ancora scoperto (io la scoprii per caso verso gli inizi) è la gestione del nuovo telaio. Ho notato che molti arrivano ai primi gp che hanno problemi di affidabilità, mentre io ci arrivo sempre con tutti i pezzi al 100% di affidabilità ed alcuni anche con le prestazioni maxate. Parlo dei componenti in grigio, quelli che hai di base ad inizio stagione.
Immediatamente dopo aver scelto il vostro telaio andate nella prima schermata (Home) e, se non avete messaggi inutili, ci sarà l'opzione per sistemare l'affidabilità e/o le prestazioni ... la stessa che avreste nella schermata del R&S ma che è disabilitata per via della costruzione del telaio.

Oramai è un po' che non ci gioco più, dopo aver fatto nmila stagioni con la ZRT ed averla portata ad un domionio netto e costante in F1, oltre che ad aver costruito tutto al quartier generale e due piloti di talento e relativamente giovani. Della serie che vincevo le gare doppiando tutti compreso il terzo. Il gioco è bello ed ha un enorme potenziale, mi aspetto un motorsport manager 2 che avrà ancora più carne al fuoco

Certo però che forse sono l'unico ad essere arrivato in F1 nell'anno in cui abolivano le qualifiche e si partiva a griglia inverita (Bernie sotto acidi l'aveva proposta sta cosa)
Dominare i campionati partendo sempre ultimo in griglia e con gare in rimonta è priceless, non a caso tutti i piloti che ho scelto avevano 20 in sorpassi




tl;dr se volete suggerimenti su come impostare i setup leggete la prima parte, se avete problemi di affidabilità ad inizio stagione leggete verso la fine
Si ma quello del sistemare tutti i pezzi prima dell'inizio della stagione imho è un bug o un glitch.
il 22 mi pare esce il dlc con auto e campionato gt . in più oltre all'attuale workshop si potrà finalmente creare il proprio team da zero
Qualche reply sopra

Il workshop è una merda al momento. Anche se non lo mettevano era uguale.


sì, ero col cell ed ho proprio saltato dei reply, me ne son accorto molto dopo


sicuramente il workshop fa schifo ancora, però mi fa piacere che stiano ascoltando l'utenza per tutte le implementazioni. non è così scontato


Non so, il fatto che dalla schermata più intuitiva sia bloccata l'opzione ha fatto dubitare anche a me.
Del resto però quando inizi una nuova carriera, che sarebbe post-telaio, i componenti sono intorno al 70-80% (che sono i valori che otterresti con lo stabilimento iniziale a 2 slot).
Inoltre anche logicamente non ha senso che sviluppi un telaio per 3 mesi o giù di lì e poi inizi la stagione con la macchina che si regge coi pezzi di scotch
gratis per una settimana!

https://www.rockpapershotgun.com/2017/03/21/motorsport-manager-free-trial/

sapevatelo, furbi a sfruttare l inizio del campionato
Io mi sono rotto dopo che i miei due piloti vincevano le gare con 2 giri di distacco
Ci ho giocato un po', non mi dispiace, insomma mi sembra il primo prodotto decente dai tempi di gpm2! Mi scoccia invece che sembra un gioco molto dlc oriented, per questo non l'ho ancora acquistato...
Voi che ne pensate?
Fra l'altro qui si trova a 14,99 ma è affidabile come sito?
eccomi in cerca di consigli dopo la mia prima stagione con la Vexala avrei un pò di domande in vista la nuova stagione :

-la scuderia aveva un HQ (stabilimento e centro di progettazione liv1 ) pessimo nel corso della prima stagione ho upgradato lo stabilimento al liv2 visto che era obbligatiorio per poter costruire altri edifici. ora cosa mi consigliereste ?

-ho provato ad progettare la macchina per il secondo anno è normale che a fine progetto a pochi gironi prima della prima gara mi ritrovo entrambe le auto con i pezzi al 50% di affidabilità ?

-durante la gara sbaglio sicuramente qualcosa , riesco a fare le qualifiche con i piloti che riescono ad entrare nei primi 8 poi durante la gara mi capita spesso che nei primi due giri perdano un bel pò di posizioni. Di solito alla partenza setto il motore su arancio e le gomme su rosso/arancio per farle scaldare prima poi metto su giallo .

Se ricordo bene ad inizio stagione si tengono i valori in prestazione dei migliori componenti della stagione precedente mentre per l'affidabilità è normale che si riduca, infatti un consiglio che lessi fu quello d'investire tutto in affidabilità durante le prime gare.
Il problema del perdere posizioni ad inzio gara lo avevo anche io a volte da decimo arrivavo a trovarmi ultimo. Da quello che ho letto le gomme devono stare con l'indicatore rigorosamente a metà, altrimenti perdono sia in durabilità che in prestazioni ma io ad inizio gara le avevo sempre sull'azzurro.


Due edifici molto utili sono il centro per lo staff e la ricerca talenti. Poi naturalmente inizi a fare uno stabilimento alla volta in base a quello che ti serve o ai soldi che hai. Il mio consiglio è di trovare un progettista che abbia almeno le ultime 3 skill e fregatene della sua bravura, tanto la differenza è additiva e non moltiplicativa, quindi un progettista con 20 a motore ti aggiunge 15 punti in più rispetto a chi ha 5. Sono molto più importanti ed utili le skill che ha rispetto ai valori che possiede ed inoltre uno con valori bassi lo paghi 2 lire

Sullo sviluppo io continuo a credere che abbiano sbagliato loro nelle schermate, perchè quando inizi la stagione hai una macchina relativamente affidabile, mentre quando passi le stagioni te la macchina è ben lontana da quei valori. Io sopra ho spiegato un metodo per ovviare a questo, poi sta a te

La partenza è un terno al lotto, ma diciamo che molto dipende dai piloti che hai e dal loro valore di sorpasso. Se hanno un valore alto saranno più propensi a passare e saranno più ostici da superare. Le gomme alla partenza le metti sul rosso e poi le devi gestire per tenerle "in temperatura". Non c'è una regola fissa per farlo, visto che dipende dalla mescola, dal tuo telaio, dal pilota e anche la temperatura della pista, comunque una volta che la barretta della temperatura è al centro devi fare in modo tale che rimanga lì.

p.s. non ci gioco da mesi oramai quindi se è cambiato qualcosa non saprei
preso durante i saldi invernali, è un piccolo gioiello questo gioco.

Mi aspettavo poco più di un giochino mobile e invece sono rimasto piacevolmente impressionato, tantè che c'ho fatto un intero weekend sopra e ancora sono in scimmia potente.

Ho creato il mio team e dopo due stagioni all'insegna dell'umiltà, finalmente il mio cesso a ruote guidato da asini ha qualche chance per competere a metà classifica o perlomeno non farsi superare in retilineo da chiunque
Ma no perché poveri. E' un bel gioco e non ha niente di mobile. Han tirato fuori anche diversi dlc e lo hanno costantemente migliorato nel tempo.


Uhm... temo di essermi perso un pezzo.
Non riesco a fare rifornimento durante i pit stop


c'è il tastone "refill" nella tab Fuel.
Nel menu dei pit stop, quella tab sta tra quella delle gomme e quella del repair

Per me comunque questo gioco è un king kong allucinante, sono alla quinta stagione a competere per il podio


Nel menu del pit stop non c'è, giuro
Nel setup prima della partenza riesco a gestire la quantità di carburante, poi durante il pit stop non c'è il tab

Può dipendere dalle regole del campionato che sto facendo?


Sarà sicuramente abilitato il Kiantati's ummarel mode
Ti piazzi ai bordi dei box vedendoti le gare ma con la convinzione che se i tuoi piloti vincono è anche per merito tuo