Morrowind Overhaul

il primo dungeon lo puoi fare tutto senza combattere. Cerca una zona spaziosa con un trono in fondo, sali sulla piattaforma del trono e aziona una leva per salire al piano di sopra, da lì trovi l'uscita.

L'imp lascialo perdere a meno che tu non abbia customizzato il personaggio e abbia scelto l'opzione di partire con un ebony dagger.

Vado a memoria, potrei sbagliare o essere impreciso:

da dove parti apri la porta, segui il corridoio sulla sinsitra che dovrebbe andare in salita, lascia perdere tutte le porte (tipo quella a sinistra che porta all'imp). Seguendo il corridoio dovresti arrivare a una stanza se non sbaglio con dei tavoli o delle panche, e probabilmente con dei nemici umanoidi (credo degli arcieri). Da lì non ricordo di preciso, mi pare che devi entrare in una porta sul lato sinistro rispetto a dove sei entrato, seguendo la strada arrivi a dove c'è il trono che ti dicevo, e poi non ricordo più bene ma sei quasi alla fine (ci dovrebbe essere una serie di stanze).

Ah tieni presente che l'uscita dei dungeon la vedi come una specie di "buco" rettangolare sul muro, l'uscita dal dungeon iniziale è in una stanza con diversi nemici, quindi dopo aver trovato e azionato il trono controlla bene le stanze per evitare di fartela scappare


Ti voglio vedere nel dungeon del castello di Wayrest o a Castle Necromogan (o come diavolo si chiamava) allora.
lol grazie. fino alla stanza del trono ci ero arrivato, ma la leva non l'avevo mica vista o_O

Adesso provo ad andare avanti da solo. Per adesso mi sta piacendo più di morrowind e di oblivion
Aspetta di incrociare le varie trame e sottotrame, l'Underking e il re dei vermi...


Ma pure la faccina blu

Ti stimo
Lol, ce l'ho fatta ad uscire dal dungeon *_*

Ma quanto è grande il mondo O_O ? Cioè, sapevo che c'era tutta Tamriel, ma non mi sarei mai immaginato una cosa del genere

Ultima domanda, poi smetto di fare OT: ma il gioco è completamente free roaming, non c'è una main quest da seguire?
Eppiantala che mi stai facendo venir voglia di rigiocarlo


C'è una trama principale (di cui te ne puoi tranquillamente sbattere) e una marea di altre trame e sottotrame davvero molto belle e piuttosto complesse.


Non è tutta Tamriel, è solo la Iliac Bay. Come avrai visto è tutto diviso in regioni, conta che le tre principali sono Daggerfall, Sentinel e Wayrest (ciascuna con la capitale omonima alla regione). In totale comunque, tra città, dungeon e paesini i posti (quasi tutti randomizzati tranne le città principali) da visitare sono circa 15mila.

Per la main quest, uscito dal dungeon iniziale o forse quando arrivi a Daggerfall la prima volta dovresti ricevere una lettera che indica dove andare. Solitamente funziona così, ti arriva una lettera che ti dice dove presentarti (e quando), fai la quest e poi aspetti la convocazione successiva, che può arrivare anche dopo un bel pezzo, L'unico problema è che se non ti presenti oppure se non completi in tempo la quest (se non cazzeggi di solito il tempo basta e avanza) mi sa che si interrompe e non la recuperi più
Mmmmm io la trama principale l'avevo mollata per parecchio tempo e m'ero messo a cazzeggiare con le gilde ma non ho avuto problemi a continuarla. Cioè, a parte i bug.
Mi sa che devi essere puntuale solo per le convocazioni e poi puoi fare un pò il cazzo che ti pare (a meno che non ti diano una scadenza precisa). Credo.
non mi ricordo di preciso ma mi sa che a volte ti danno una scadenza e a volte no, se c'è la scadenza e non la rispetti sono cazzi tuoi e non recuperi più (comunque boh, è passato troppo tempo)
Teoricamente è più grande Cyrodiil della Ilac Bay. Ma in pratica la quantità di quest e città è minore.
http://c2.api.ning.com/files/sRnGI9tdfV4mpUe-CAFfbl3okKRqli0XTAUsxVN0TwL6divQGI1dWjV21aa-rrdsW2heJElOQRPPXDHxPpubD9r*qar8EV-x/TamrielMap.jpg

L'ilac bay è tra daggerfall, sentinel e wayrest.
http://www.imperial-library.info/maps/iliacbay.jpg
che palle, mi sta venendo voglia di vedere se gira su vista
ah, forse è stata la mappa iniziale (quando ti fa scegliere la razza) che mi ha fatto scrivere quella cavolata

Comunque grazie a tutti per le risposte.

@Rynd: credo che con la dosbox dovrebbe funzionare anche su vista.
Per chi se lo fosse perso: http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=496043

EDIT: Sul sito il client di Daggerfall dà 404.
C'è un mirror qui, per chi interessasse.
oooh finalmente son riuscito a provare sto patchone grafico, davvero ben fatto ora giro per bene ma è decisamente promettente



la prima è l'ultima volta che ho scelto la classe del ladro in un rpg, visto che amavo molto il freeroaming avevo passato la maggior parte del tempo a fregare ricchezze diventando un uberladro e compromettendomi molte quest perchè avevo fregato e rivenduto gli oggetti che servivano a completarle
Più che un ladro una specie di bruce wayne che ruba, con tutte le ricchezze che ne conseguono.

Imho per rendere bene lo stile del ladro serviebbe un bounty fisso, senza possibilità di redenzione, altrimenti è come dire sòcmel.
Sarò stupido, ma non capisco come si apre la mega patch, dato che il mio pc non riconosce l'estensione di quel file
è compressa in 7zip

puoi scaricarlo da qui gratuitamente

http://www.7-zip.org/



se hai winrar installato puoi fare "apri con..." e selezioni winrar