Morire per uno spinello



*

:america:
a minuteo 1:01 si vede, credo, quello che ha buttato in terra si vede un coso blu, e forse una lama?

notare la gente che deve scappare dalla polizia, e stare attenti alle riprese

spiegamento di forze allucinante

allucinante, forse allucinogeno, anche quello che fa le riprese, tutte distorte.


Ah perché tu Cece lo leggi ancora?
http://www.nytimes.com/2012/08/13/nyregion/police-fired-12-shots-in-killing-near-times-square.html

“As a department, we’re probably the most restrained in the country when it comes to the use of deadly force,” he said.

Comunque a tutti quelli che scrivono "Bastava sparargli ad una gamba", basta con 'sto mito, sparare a qualcuno ad una gamba è comunque pericolosissimo, se prendi l'arteria femorale lo ammazzi.


tra quello e sparargli DODICI COLPI...


Non discutevo assolutamente sul caso specifico, per come la vedo non avrebbero dovuto sparare nemmeno UN colpo di pistola, sia chiaro.


Caspita, pensa a sparargli dieci colpi in pieno petto come riduci il rischio di morte!


Non è falso in realtà, ma è una verità a metà.

Tra le grandi città Ny è la più sicura ed anche quella con le leggi più severe in fatto di port d'armi (tipo non ci sono negozi che vendono armi e possono perquisirti se hanno il sospetto, per come cammini o come ti stanno i vestiti, che stai nascondendo un'arma).

C'è molta prevenzione e molto controllo e questo fa sì che situazioni in cui si deve usare la forza siano meno necessarie che altrove. Inoltre Ny ha, in generale, dei legislatori molto buoni (anche dovuto ad una popolazione molta attenat ai diritti civili) che sono preoccupati in generale di passare leggi che se da una parte impediscono situazioni critiche dall'altra una criminalizzazione non necessaria della popolazione.
Si ma dato che parla di dipartimento credo si riferisca all'uso delle armi da fuoco da parte della polizia non in generale

Cmq il fatto che new york ha i dati sulla criminalità in calo da 20 anni è quello che fa da scudo a bloomberg e kelly nel perseverare questa linea dove la polizia fa tutto quello che vuole


Cece sarà troll
ma te gli stai dietro a mezza lunghezza
quella che cade a 0:30 è la bandana nera che teneva nella mano sinistra
il coltello lo tiene nella destra
basta ingrandire e vedere al rallentatore
non è chiaro, di più

diciamo che fra te e cece è una bella gara


Ma sì, è come in Hero, basta padroneggiare l'arte della Glock 19 con proiettili a frammentazione e i proiettili attraversano le carni senza provocare danni mortali.

Solo che questi non la padroneggiavano.


Considerando che poi non è nemmeno un granché merito loro.

La criminalità è in calo perché gli affitti sono alle stelle.

Dopo aver mandato a casa i senza tetto organizzando veri e propri autobus, per poi riempire le zone turistiche e la metro di poliziotti e lasciare le zone residenziali come sono perché tanto ci vivono solo studenti, yuppies, hipsters e riccastri in generale e quindi non succede un cazzo.

E Harlem si è andata a tranquillizzare proprio perché è stata invasa da yuppies che volevano vivere tra upper west side e midtown (dove lavorano).

Infatti poi se vai nel Bronx o a East New York dove gli affitti sono ancora semi-decenti la situazione non è cambiate per un cazzo.
si infatti a 1.01 si vede benissimo che è una roba blu , rettangolare ..
edit2: e rivedendo piu volte neanche le mani in testa sembrano un arresa , ma un gesto x.

edit

NO.se non sanno come agire in sicurezza sono cazzi amari anche per loro.visto che non e' successo nulla ,inutile metterli in mezzo. che poi abbiano esagerato con tutti quei colpi e' ovvio e palese,di certo quello si e' cercato il problema.

o che poi se non aveva armi ,e sparavano,erano loro da processare e' :V


C'è da dire che la polizia in america è addestrata che quando spara spara per ammazzare.

L'idea è cerchi di evitare di aprire il fuoco il più possibile perché l'uso dell'arma da fuoco è sempre un uso per scopi letali e quindi se spari spari per ammazzare e non rischiare che l'altro si incazzi e ferisca qualcuno.

E' un'idea che porta a quello che è successo ma non ha i suoi pregi.

Uno di questi è che un poliziotto ammazza qualcuno si deve difendere spiegando perché ha pensato di essere in pericolo di vita.

Non può fare come quel carabiniere all'autogrill che dice "volevo mirare alle gomme ma ho sbagliato mira ed è morto "
Ma poi non ho capito il problema....che ne avessero sparato 1, 5 o 10 non sarebbe cambiato un cazzo, quindi di cosa stiamo parlando?


Non è un giudizio che spetta ad un poliziotto se "se lo merita" o meno.
Il poliziotto deve sparare solo quando c'è in pericolo la sua incolumità o quella di qualcun'altro, deve essere l'unica soluzione possibile.
Non era assolutamente questo il caso, ma così funziona nei paesi culturalmente evoluti.
Ci sono molti punti oscuri in questa discussione
Fatico a credere che molta gente approvi un simile comportamento da parte di uno stato che in quanto tale dovrebbe fornire un esempio di "corretto comportamento".
Quale motivo dovrebbe bloccare un civile da compiere lo stesso gesto non appena si dovesse sentire minacciato da un nigga qualunque che lo spaventa per strada?

Ma, a parte questo pensiero, nessuno ha mai fumato uno spinello qui? Non faresti del male ad anima viva, perché non ti frega un cazzo di niente,senza contare che hai i movimenti di un bradipo ingessato.
Ma, anche volendo ammettere che" non è cosciente quindi è pericoloso", cosa facciamo, ammazziamo tutti gli alcolizzati che ci sono per strada?
Poi qui ho letto che "eh ma aveva il coltello è un disadattato"... State parlando dell'America? No perché mio cugino insegna all'università a ny mi racconta che spesso è una cosa normale girare armati in aula, soprattutto nelle scuole di livello più inferiore.
Ora, io la settimana scorsa cercavo un coltello per tagliare l'anguria in spiaggia, lui non poteva essersi fatto un panino prima? È una battuta, ma dovrebbe far riflettere sul fatto che le persone vanno messe in condizione di essere ascoltate, prima che ammazzate.

È un uso ingiustificato della forza, punto.
Cioè.. povero uilli.
Non potrebbe più uscire di casa.

Capite!!!1!