Morire per uno spinello

http://www.corriere.it/cronache/12_agosto_12/uccisione_newyork_84658204-e436-11e1-aec0-5580338e796b.shtml

C'è il filmato sia sul corriere che su YT

io davvero non riesco a concepire come si possa ammazzare così un povero disgraziato di 51 anni

fossi stato lì avrei aizzato la gente a linciare i poliziotti.
Cazzo, siete in 30 contro 1 poveraccio, non ha vie di scampo...basta che uno gli spari ad un piede e non si muove più.
no..si sente benissimo nel video almeno una quindicina di spari, tutti da una distanza di 10 metri o anche meno, e se sei poliziotto il bersaglio lo prendi...quindi si è beccato 15 pallottole per aver dato un attimo in escandescienza con un " coltello da cucina "

e non in uno sperdto paesino del texas...in pieno centro a NY...tutti quei colpi per un pover'uomo, senza contare il rischio per proiettili di rimbalzo che avrebbero potuto ferire altre persone.

ma cos'hanno nella testa gli americani ? la merda ?
è omicidio quello cazzo! !
non è una rapina con gente armata che ti spara, non è una banda pericolosa messicana..è un pover uomo cche si è fumato uno spinello e ha dato un po di matto...e tu lo riempi di piombo ? a new york ?

robe da matti proprio.
poi sparargli in 10 come fosse un leone in libertà..cazzo, era un uomo di 51 anni con uno spinello in una mano ed un potentissimo coltello da cucina

spero che vengano incriminati per omicidio, espulsi dalla polizia e costretti a pagare per risarcimento un borzilione di dollari...ma non succederà

merdosi poliziotti yankee
Non succederà di sicuro new york è pressapoco come la città di dredd
mi vien da dire che non hai letto nulla di quello che c'é scritto sull'articolo.

impugnava un grosso coltello da macellaio.
«Mettilo giù», gli hanno urlato gli agenti davanti a centinaia di passanti, tra cui molti turisti che hanno seguito la scena riprendendola con telefonini e videocamere. Ma lui si è rifiutato, continuando a impugnare l’arma con la lama verso l’alto e a indietreggiare.

per di più é un negro
Non verranno incriminati perché era armato e lo hanno avvertito.

E poi succede di peggio:
http://www.nytimes.com/2012/06/14/nyregion/officer-pleads-not-guilty-in-ramarley-graham-shooting.html
abbè allora...

se in italia si dovesse sparare ad ogni nordafricano che impugna un coltello, ci sarebbero almeno 10 morti al giorno ed avremmo anche in parte risolto il problema dell'immigrazione
Meh

ma per piacere


è stato bello conoscerti
Cosa cambia dalla tua descrizione?
Certo era armato e la minaccia era reale ma una volta che è stato circondato da 10 poliziotti armati non puoi venirmi a dire che non ci fossero altre opzioni per neutralizzare la minaccia.


no cmq è vero bastava sparargli a una cazzo di gamba, ma gli ammericans sono ammericans mica per niente
Uso eccessivo della forza, lo hanno ucciso perchè volevano farlo, vi erano molti modi per fermarlo senza ucciderlo, primo fra tutti il taser.


fixed


Non succedera perche grazie alla diffusione massiva di armi e droghe nonche la % altina di affiliati a bande e ex carcerati pericolosi che non vedono l'ora di scannare un poliziotto, i poliziotti sono autorizzati ad usare le armi con molta piu liberta rispetto a quelli italiani...

ma tu da un'altro lato difendi la diffusione delle armi senza capirne le conseguenze indirette... e il carcere duro che spara fuori gente piu pericolosa di quando ce entrata, idem...
aveva le potenzialità di far male a qualcuno, passanti, turisti, poliziotti

han sparato, una scelta su quante ne potevano avere?

di certo non vado in giro in centro a milano brandendo un coltello in evidente stato confusionale se non cerco guai
ricordo quando un squadra di idioti hanno crivellato di colpi l'auto con una donna in crisi epilettica, quasi si sparavano tra loro da parte a parte.
ma tipo 100 colpi sulla vettura e non so quanti a bersaglio, questa donna era una 50enne normalissima tranne che per la malattia debilitante.

A me la dinamica non sembra così, tant'è che i cosiddetti """"passanti"""" hanno potuto riprendere tutto in tranquillità.
E poi nella patria del teaser mi vieni a dire che non ci fossero altre soluzioni possibili?


E mi viene da dire che non sai un cazzo delle procedure di neutralizzazione di un tipo con un coltello in mano.

1)Lo potevano accerchiare anzichè corrergli tutti dallo stesso lato come coglioni
2)Si usano proiettili speciali, tipo al sale(c'è un tipo che girava con una katana a cui hanno sparato sale grosso per stordirlo)
3)Si spara prima in aria come avvertimento
4)Si spara alle gambe
5)Non si spara tutti assieme(ci sono almeno 10-15 spari, quindi più pistole hanno sparato

e queste sono le prime cose che mi vengono in mente prima di sparare 10 colpi addosso e ridurlo a brandelli, sicuramente ci saranno molte altre procedure prima di arrivare a questo.


anche i poliziotti mitragliandolo



tante



ovvio, sicuramente era un coglione, ma magari non aveva mai fatto niente di male a nessuno e non se lo meritava, magari era un recidivo e se lo son levato dalle palle, vai a sapere.. fatto sta che non ammazzi così uno se puoi evitarlo, loro potevano evitarlo



esatto.

sei un poliziotto, non un killer dei casalesi.

siete li tutti poliziotti, lo avete circondato, miri un piede...e oltre a fare un male boia...ti fa andare per terra e non ti muovi nemmeno più
al massimo gliene spari due al piede...così sei sicuro che va giu come un sacco sgonfio.
ma non lo crivelli di proiettili al corpo ed in testa cazzo
Qualcuno per favore linki a pleasnerfcoso il video (postato da Dennis) del Poliziotto della stradale negli Stati Uniti ucciso dal redneck rotto in culo che gli spara con una carabina.
Quella è una reazione lecita con arma da fuoco.