Morire per uno spinello



e mi raccomando, ricordate che se nn ci fosse stato dennis, voi manco sapevate che i taser non li usano.

ringraziatelo.

Ah ti ho toccato nel vivo eh.

Guarda mi sono fermato qui dato che è inutile continuare una discussione dopo aver letto un idiozia del genere. Purtroppo è un mio limite, quando si prevalica il rispetto personale mi passa la voglia di discutere perchè tendo ad esagerare ed è stupido farlo su un forum.

Ti do un consiglio di vita, non giudicare mai e non affibbiare mai appellativi a persone che non conosci. Purtroppo il tuo comportamento è tipico del ragazzino da forum ed indipendentemente dall'età che hai.

Giustamente dato che una persona non la pensa come te è un "servo dello stato" e si "arrapa quando vede un m16". Denota che ragioni come un bambinoed a senso unico e che hai letto poco o nulla dei miei interventi (oltre alle centinaia di articoli sparsi per la rete) in questo thread altrimenti non avresti scritto questa biNbominkiata. Eh si guarda a 37 anni ho proprio bisogno di queste cose, come ci sei arrivato? Ti accarezzerei la testa da quanto mi hai fatto emozionare.

Io non mi permetterei mai di dire una cosa del genere ad una persona solamente perchè la pensa diversamente da me ma si sa, siamo in un forum e tutti fanno i grossi e parlano per quello che non sono ed usano toni al di sopra delle proprie possibilità.

Ti saluto, torno a fare lo schiavo dello stato ed a toccarmi con il poster di un bel barret tutto oliato e lucido.

Su questo Amon non concordo però.
Anche soprassedendo ai casi che hanno riportato gli utenti prima (in effetti le Rivoluzioni poco si conciliano con il contenitore proteste sindacali) hai sempre da considerare altri esempi come l'India di Ghandi dove al contrario della leggenda, non fu tutto "porgi l'altra guancia".
Anche la risoluzione stessa dell'Apartheid è passata per attentati anche sui civili bianchi da parte di frange mai rinnegate dell'African National Congress.

Rimanendo in tema lotte sindacali, hai mai visto Germinal?
In generale è consuetudine che la lotta sindacale sfoci nella violenza, solo quando l'apparato burocratico di potere dall'altra parte, preme sempre più la moltitudine entro le pareti dell'esasperazione.

Ora, rigorse virgolette e respiro profondo: """"avendo sempre l'accortezza di inquadrare ogni singola protesta, movimento o lotta, nel quadro socio-politico-storico in cui si svolge"""" e con questa precisaione, spero d'aver evitato le trollate consuete.
Allora se non sei un piccolo servo dentro hai delle difficoltà in altri campi, diGiamo...

Vabbè ciao, è stato bello

Spero che ti renda conto di quanto ti rendi ridicolo con queste frasi. Quando su un forum si arriva a dare del "get a life" mascherato come fai tu mi viene su una tenerezza che neanche immagini.

Che carini quelli come te che la buttano sulla RL quando hanno persone che non la pensano nello stesso modo.

Dai su continua a tenerti la tua maschera da forum ed ha fare il grosso.


Get a life?! Smettila di usare termini a sproposito.

E impara l'italiano.
Ha parlato di qualcuno che ha detto che negli USA la polizia non usa i taser. In questo thread fino a prova contraria io avevo scritto tale discorso indicando che determinati distretti non lo fanno, mentre altri hanno l'obbligo. Altri non l'avevano scritto. Lui ha indicato "qualcuno ha scritto.... ".
Prende un discorso che ho fatto io, lo storpia e non devono girarmi le balle?

Edit:
Fabry, se proprio vuoi flammare almeno avverti, così me ne sto fuori dai coglioni.

Ma io non intendo questo. Un conto è una manifestazione di carattere totalmente sociale e che riguarda uno stato, un conto è una protesta contro un privato e/o un'impresa.

Fermo restando che:

1: non sto dicendo che la Lonmin è uno stinco di santo ed ha ragione a non voler alzare gli stipendi dei minatori;
2: non sto dicendo che i 34 morti non vanno pianti e che non dovranno attivarsi gli organi di controllo per verificare che tutto sia stato fatto nel rispetto della legge e che quello che è accaduto non poteva essere evitato
3: non sto dicendo che non avevano il diritto di manifestare.

Ma sto dicendo che arrivati al quel punto, con 8 morti tra i minatori (che se le sono date da soli lo ripeto), 2 poliziotti morti ed una carica di decine di persone (e non capisco da dove si evince che erano solamente 10) armate di machete e bastoni pone la situazione su un altro livello.

Se i minatori non avessero fatto quel gesto sicuramente ora parleremmo dei minatori ma in un'altra maniera.

p.s. per la cronaca tra i poliziotti c'erano diversi neri

Non sai più che dire

L'italiano lo so purtroppo in quanto Toscano. Preferivo avere una migliore padronanza del giapponese ma il cepu vuole troppi soldi quindi preferisco rimanere con il mio giapponese basic.

Dai su, fai il serio e non continuare a buttarla sul personale che non fai una bella figura

non mi sembra di aver distorto nessuna informazione, e se ti senti perseguitato perdonati perché non é nulla nei tuoi confronti

ti faccio una carezza così non ti offendi più


Ghandi infatti lo ricordiamo soprattutto per il suo kraken e per aver smantellato Bergamo ... oh wait.
se bisogna discutere con questi toni però, la si può anche finire qui, se dobbiam per forza scadere nel personale e far valere le opinioni altrui

gg
Tra l'altro girando per le decine e decine di articoli:

Ad esacerbare la situazione è lo scontro fra il sindacato storico dei minatori, la National Union of Mineworkers (NUM), e una frangia dissidente, l'Association of Mineworkers and Construction Union (AMCU). Il Num accusa l'Acmu di aver proclamato uno sciopero illegale con richieste irrealistiche.

Siamo sempre li, la guerra dei coglioni e purtroppo a farne le spese sono sempre i poveracci. Mi immagino la scena con il NUM che invitava a scioperare e protestare secondo la legge, l'AMCU invece "ci devono dare i sssoldi che diciamo noi o spacchiamo tutto"....considerando che il livello culturare di un minatore in sudafrica è sicuramente bassino il gioco è fatto.


Lo dico da tre pagine ma si sa, il forum crea leoni.


Già bella domanda, che cazzo stai dicendo? Di che parli?

Del fatto che la polizia sudafricana abbia cercato di alzare il livello dello scontro

1 colpendo gli scioperanti con gas e idranti
2 circondandoli con pistole e fucili d'assalto spianati
3 non negoziando, bensì imponendo l'unica opzione dello sgombero e quindi la fine dello sciopero
Il tutto mentre la lonmin minacciava licenziamenti di massa?

No, ovviamente non stai parlando di questo, tu stai parlando di una decina di minatori che, stretti sotto assedio come bestie, hanno impugnato machete e bastoni "caricando" la polizia.

Speravano che alla carica partecipassero tutti i 3.000 minatori, sfortunatamente per la polizia solo un gruppetto di questi ha avanzato in maniera più simbolica che realmente minacciosa.

Oggi sono i minatori sudafricani, domani potrebbero essere gli operai cinesi. Cent'anni fa erano erano i lavoratori dei campi e delle fabbriche europee.

E' talmente evidente il disegno criminale che ha portato la situazione a questi estremi che, considerato il tuo non sentirti un servo, l'unica cosa che mi rimane per giustificare la tua ottusità è il considerarti una persona ignorante, nel senso che ignora determinati fatti legati a queste proteste.

E riguardo l'ignoranza, concludo informandoti del fatto che anche durante l'apartheid molti appartenenti all'apparato militare, sopratutto di quelli mandati in prima linea a fare il lavoro sporco, erano neri.
Non perdo tempo a spiegartene il motivo.

Come sempre con i "se" non arriviamo da nessuna parte, certo è che delle "attenuanti" alle forze dell'ordine sarei propenso a darne, visto che il numero delle persone era consistente.

Però va anche detto che è stata aperta dal Ministro della Polizia una commissione di inchiesta e le immagini non scherzano.
E' stato quasi un tiro al piccione e la dinamica, sebbene abbiano scritto a più riprese che la gente era armata ed era stato dato ordine di disperdere la manifestazione, mi sembra poco chiara.

Vabbè dai ho capito il perchè di questa precisazione ma voglio sperare che non ci sia nessuno ancora imbambolato e fermo al 1986 con il Sud Africa bianco
Rileggendo le ultime 2 pagine: ma mi paragonate una rivoluzione a un sistema feudale in epoca moderna come la russia zarista, alla "rivolta" di 3000 minatori?

E secondo voi Amon sta sparando fanfaronate?

Cioè hanno provato a mediare, dopodiché si sono lanciati alla carica armati di armi atte a ferire e uccidere - capisco bastoni e mazze, che pur facendo male, magari il potenziale letale è minore, ma si parla di machete e lance.
Anche con l'equipaggiamento antisommossa per l'appunto, non fai granché, visto che diventa una mischia in stile legione romana. Cosa dovevano fare, come in 300?

E soprattutto, sognate o vi rendete conto che ci dovrebbe essere un comandante della polizia che dice "eh bon voi lasciate in caserma le armi da fuoco, c'è da riuscire a disperderli solo con il manganello! Perché noi siamo civilizzati".
Seriamente pensate di riuscire a non seminare il malcontento tra i poliziotti che non si sono certo addestrati come una coorte romana, e soprattutto se questi caricano e sfondano lo sbarramento di poliziotti (per altro uccidendoli) - perché loro sono i servi del potere eh! - cosa si fa?
Res redacta est ad triarios?

Le ultime due pagine sono scritte da gente che dalla poltrona di casa propria pontifica, senza minimamente pensare a ciò che è reale in queste situazioni.

Mi chiedo come fate ancora a difendere gente che dimostra "pacificamente" con armi da taglio e lance, senza essere disposti al sacrificio ma solo ed eventualmente a uccidere e ferire.
Schidzo hai ragione ma voglio anche vedere quanti qui dentro, io no di certo, sono correttamente al corrente della questione.
Quanti abbiano effettivamente raccolto le informazioni su questo sciopero, sui suoi attori anzichè scontrarsi con la notizia dopo che è uscito il video del fuoco ad alzo zero.


EDIT: E comunque rimane una domanda, le pallottole di gomma non si usano più?



Boh, sull'efficacia delle pallottole di gomma non mi pronuncio. Se non le hanno prese in considerazione c'è un motivo: o di munizionamento (non le avevano/non disponevano delle armi), le hanno ritenute inefficaci.


Sì e comunque anche d'acchito, quello spezzone di video mostra un modo di condurre l'operazione che è lontano anni luce dalle esecuzioni di una squadra di poliziotti americani.
Nei casi già visto 10 contro 1 vuotavano interi caricatori.
Questi dopo la prima scarica non hanno continuato a sparare su chi era caduto.

Proprio sono due impatti emotivi totalmente differenti.
Altra cosa interessante:

The protests began last week when workers demanded a pay increase to 12,500 rand (£976) a month. The action turned deadly when the AMCU clashed with South Africa's dominant National Union of Mineworkers (NUM).

The NUM rejected the charge of collusion with mine bosses. Spokesman Lesiba Seshoka said: "We are not surprised by his allegation … It is not true. Everyone can see through these lies."

Seshoka blamed the AMCU – which has been poaching NUM members in platinum mines – for instigating the bloodshed. "These people said today they want to die on the hilltop. They said they will bring their children to die there. That is why we say the ringleaders must be arrested."


Io l'ho fatto, mi sono letto anche gli articoli di stampa indipendenti (in inglese) che sono quelli che per primi hanno confermato che la carica è stata fatta da gente armata di machete, bastoni e spranghe di ferro e che prima, con l'utilizzo di lacrimogeni, bombe stordenti ed idranti era stato tentato di disperderli.

Ricordo anche che le prime uccisioni sono state fatte dai minatori, due sorveglianti (che erano minatori) e 6 minatori appartenenti al sindacato NUM.

p.s. Nephren-Ka:
ma scarabalalla sul pontile con il termoconvettore picureita spata? Se si chiamami.


No hai ragione, i video di altre centinaia di lavoratori in sciopero con il Panga in mano o bastoni appuntiti se l'è inventato il Web2.0.

E la polizia è stronSa e Kativa e serva del potere perché in realtà dovevano lasciare che questa gente andasse a massacrare chiunque perché avevano le palle girate.

Se non riesci a capire che una protesta non può essere violenta, allora non capisci un'emerita minchia.

P.s.: basta vedere che paragoni la transizione forzata da un'epoca a un'altra come le rivoluzioni con la protesta dei minatori per un salario triplicato (vuol dire che a parte guardare su wikipedia altro non hai fatto, per capire la storia degli ultimi 200 anni).